![]() |
@men'do
Ma il senso di ciò che hai scritto? Boh...:( |
Karova, nella brochure che hai linkato è spiegato abbastanza bene,
credo che faccia foto di continuo, in pratica un filmato e il riconoscimento digitale dello stesso veicolo ma tra due fotogrammi differenti, spostatosi piu di un tot metri, indichi il superamento di una certa velocità, quindi = multa, sicuramente I dati sensibili vengono presi dalla telecamera b/n , forse perchè piu sensibile alla note (illuminatore ir) e con Maggiore definizione. comunque mai visti in giro… ma la soluzione è solo una, targa falsa ...:lol::lol: |
... o cittadinanza svizzera.
|
credo anche rispettare il limite sia una possibilità efficace, ma potrei sbagliarmi..
|
Quote:
Quello che ti riprende è quello puntato "dietro di te". A Casalmaggiore (CR) ce n'è uno doppio (unico palo, due rilevatori che puntano nelle 2 direzioni) sulla strada per S. Martino del Lago. Inchiappettato...:mad: |
@paolo
Bingo!!! [emoji106] Mi riferivo proprio a quello che ho trovato sulla asolana procedendo da nord verso Casalmaggiore. Ho frenato in tempo e sono passato a fianco del velox ben sotto i limiti. Il problema è se la velocità viene misurata frontalmente perché sono arrivato forte.... [emoji6] Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
La velocità viene rilevata una volta che sei passato, tramite sistema video.
Non ha il principio di funzionamento di un telelaser insomma. |
mi rifaccio al post originale di Aspes ;)
da Bogliasco fino in cima alla Ruta di Camogli ormai ci sono talmente tante di quelle colonnine arancioni che non sono nemmeno riuscito a contarle tutte :rolleyes: azzarderei addirittura una ogni mezzo chilometro! Era una delle strade più belle da fare in moto ad andatura rilassata, non col coltello tra i denti ... ma belli tranquilli :cool: ora non si riesce nemmeno più a fare quello : 'ste colonnine mettono troppa ansia e ancora adesso ci passano tutti davanti a velocità codice. Da come ho visto io sono davvero pochi quelli che sfidano la sorte e vanno a fuoco :confused: |
se posso aggiungerei che così aumenta il rischio di incidenti oltretutto.
io ci passo ogni tanto in auto (rigorosamente tetto aperto) imposto il limitatore di velocità a 53 di tachimetro e mi guardo il panorama il problema è che poi sei talmente rilassato (per non dire scoglionato) che ti distrai e tendi a pensare ai fatti tuoi .. occhio che su via aurelia dopo san lorenzo della costa direzione rapallo han aggiunto un altro scatolotto e tanti vedendolo all’ultimo tendono ad inchiodare ot: tra le diavolerie elettroniche di nuova generazione oltre al cruise io monterei sulla moto un limitatore impostabile come sulla macchina anche perché in moto è veramente critico riuscire a tenere i 50 senza tenere fissi gli occhi sul contachilometri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anch'io nei punti da 50 uso il cruise, altrimenti è davvero difficile non sforare.
Però mi piacerebbe che esistessero dei limiti sensati, razionali e coerenti. Se così fosse troverei giusto non avvisare in alcun modo degli autovelox: vuoi sgarrare? Lo fai a tuo rischio e pericolo. Invece: limiti assurdi, ai limiti del grottesco, che variano ogni poche centinaia di metri, però ti avviso quando sto per controllarti. Il Belpaese :confused: |
Quote:
|
Fatta dieci minuti fa quella strada da ge a santa Margherita... Molti bidonetti sono finti/vuoti, su alcuni sono visibili dei piccoli obbiettivi dietro i vetri che non mi ricordavo, mi sa che qualcosa dentro c'è.
Peraltro ho il cavo del tachimetro rotto, una pena stimare la velocità... Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
avete visto ieri su striscia la notizia? servizio da alessandria sui cassonetti vuoti. Sono illegali. E il capo della polizia locale se la rideva.
|
no perso
cioè? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
cioe' quel che ho detto. Sono illegali e a maggior ragione se vuoti. Intervistato il capo della polizia e detto cio' a forza di regolamenti continuava a sbattersene sostenendo che sono dissuasori. Avere una jeep con un bel paraurti quelli di plastica cilindrici sull'aurelia bisognerebbe asfaltarli tutti....una disattenzione e una piccola devianza verso bordo strada..puo' capitare
|
ah cavolo
illegali ma non li tolgono.. ottimo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma allora i pali che mettono in alto e senza essere "visti", sono anche quelli legali ?
mi sebra un po' una truffa, perche' poi se ti fanno la foto non devono anche prender un numero civico ? o si puo fare tranquillamente ricorso , in caso di multa ?? |
Quelli sono legali. E segnalati. E il nr. civico è già impostato in virtù della loro posizione (fissa) di installazione.
OT Ora c'è invece un discorso più importante: sono tutti autorizzati, ma pare non omologati. Ed alcuni giudici hanno sollevato obiezioni su questa procedura. Ma, appunto, la giurisprudenza non ha ancora raggiunto una posizione univoca. |
... e, finché incasseranno milioni di euro.. non la raggiungeranno.
|
....ehhh..si... stanno facendo cose "importanti"... [emoji20][emoji20]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |