Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   maledetti ladri di moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458980)

Doc74 23-06-2016 14:35

Io non sono razzista: taglierei le mani a tutti i ladri, italiani o stranieri che siano.

aspes 23-06-2016 14:42

inutile girarci intorno. La libera circolazione e l'immigrazione contengono una percnetuale di disgraziati ben superiore a quella locale. Per motivi banalissimi: chi se ne va ha poco o niente da perdere e a volte puo' delinquere per disperazione. Altre volte per convenienza di un sistema sanzionatorio ridicolo.
Quindi inutili le dichiarazioni di principio "i delinquenti lo sono a prescinder dalla nazionalita'." certamente, ma la statistica e' un'altra cosa.
Di fatto esistono tutta una serie di reati che nemmeno un italiano va a commettere, come far esplodere i bancomat, rubare il rame, etc. Questi sono tutti "regali" della libera circolazione.

Dfulgo 23-06-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9056360)
che palle co sto benpensante.
il benpensante pensa che non sia la razza a fare il criminale, questa è l'unica differenza. il benpensante li vuole in galera.

...si, ma se in galera NON SEI IN GRADO di metterceli e/o tenerceli..., ...il MALpensante vuole la razza FUORI di ball..., poi si vedrà.

:-o

paolo b 23-06-2016 14:56

Tecnicamente "mettere una razza (?) fuori dalle balle" è maledettamente più complicato che "mettere e tenere in galera un delinquente condannato".

Mi sfugge quindi il come potremmo essere in grado di adottare la politica più difficile, se manco riusciamo ad attuare quella più semplice.

Certo, come slogan il primo funziona decisamente meglio.. basta accontentarsi degli slogan..

Paolo_DX 23-06-2016 15:15

Sul discorso delle razze si scrivono i libri, io mi limito a riportare quando detto da svariati costruttori edili, i famosi muratori bergamaschi. Oh, gente che guarda a tirar su case e normalmente non legge di geopolitica e antropologia. Ma TUTTI dicono che dovendo scegliere, tra assumere uno di colore MOLTO scuro o un nordafricano tipo marocco o tunisi, scelgono quello MOLTO di colore.
Perche a loro dire "magari gli devi spiegare le robe due volte, ma lavorano bene e non cercano di incularti appena ti giri, gente onesta che lavora."
Per inciso, da noi a rubare nei box son venuti 2 volte, romeni e zingari.
Non vengono i cinesi. Non gli egiziani. Non i congolesi. Nemmeno gli italiani, no, i nostri son sempre romeni e zinghi a sentire i carabinieri.
Come dire, le razze esistono e i cinesi piuttosto che aprirmi il box e fottermi la macchina, fanno una cordata e rilevano un bar. E ci lavorano dentro 23 ore al giorno.

r11r 23-06-2016 15:23

...che poi mi chiedo pure, ma è così difficile riuscire a tracciare i furti di beni (dal rame alle auto-moto) e scoprire anche chi li commissiona o ricompra?...soprattutto se rimangono nel confine italiano.

Un impresario edile che ricompra rame è tanto colpevole quanto il ladro.

paolo b 23-06-2016 15:25

Accertato che "le razze esistono (?)", resta da stabilire, tecnicamente, terra terra e non per slogan come "metterne una o più fuori dalle balle", e se questo sia, tecnicamente, terra terra e pure dal punto di vista economico più semplice o fattibile di "mettere e tenere in galera un delinquente condannato" (e pure espellerlo in via definitiva, soluzione che preferirei)

aspes 23-06-2016 15:39

certo Paolo, ma noi ci poniamo come problemi irrisolvibili quello che altrove han risolto benissimo. Se il delinquente rumeno viene qui sicuro dell'impunita', vuol dire che a casa sua e' sicuro di essere invece inculato con la sabbia. Vuoi vedere che il loro sistema giudiziario e carcerario e' piu' efficiente del nostro? alla faccia del terzo mondo....

ivanuccio 23-06-2016 15:47

Nel 2009 ero a Brasov,di notte distributori di benzina aperti con ogni tipo di merce in vendita fuori e dentro il negozio.Un solo addetto presente.Come in Svizzera Xchi gira un po'.Gli chiedo ad uno di questi se non viene gente a rubare e se non ha paura.Mi risponde impossibile.E mi indica un ponte li vicino.La polizia e lì sopra,e spara appena succede qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PMiz 23-06-2016 15:54

Il vecchio detto "A brigante, brigante e mezzo"?

aspes 23-06-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 9056642)
Mi risponde impossibile.E mi indica un ponte li vicino.La polizia e lì sopra,e spara appena succede qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c'e' poco da contarsi delle storie, se ci sono nazioni dove non tocca niente nessuno vuol dire che in qualche modo il problema l'han risolto. E non penso che abbiano le carceri traboccanti. Poi tutto il resto e' filosofia. Il reato e' imputabile al singolo? benissimo, e' vero di concetto. Ma per i motivi anzidetti non si puo' far finta di non vedere la statistica.Verso l'est europa c'e' un flusso ininterrotto di merci rubate di ogni genere.E probabilmente non solo dall'italia.

biwu 23-06-2016 20:08

Alcuni li prendono:

http://www.ladige.it/news/cronaca/20...bero-rubate-40

http://www.ladige.it/news/cronaca/20...t-dati-guardia

Panzerkampfwagen 23-06-2016 20:38

Oh. Moldavi e ukraini.

Ma magari son naturalizzati.

Sent from Tapatalk on NeXT

andrew1 23-06-2016 20:41

Quote:

sei stata mai sulla Romea di Giovedì quando centinaia di furgoni rientrano nei paesi loro carichi di persone e "merci" varie!
Sai quanti Tv, Pc, smartphone ecc riportano a casa che al 95% sono proventi di furto in abitazione???
Basterebbe controllarli in uscita a Fernetti (TS), ma non c'è la volontà.

Circa le galere, sono già piene, non ci finisce nessuno sennò ci becchiamo un altra sanzione dalla ue (minuscolo).

Come hai scritto ... finchè succede agli altri ...

biwu 23-06-2016 20:45

Però "sono già piene" un po' contrasta con il "non ci finisce nessuno".

:confused:

dino_g 23-06-2016 21:06

Maledetti ladri di punti (fermi), di spazi dopo le parole e di capoversi.
Tutta colpa dell'Europa. Ai tempi del Granducato di Toscana erano bacchettate....

andrew1 23-06-2016 21:18

Quote:

Però "sono già piene" un po' contrasta con il "non ci finisce nessuno".
Manca il "più", frase corretta:

Quote:

Circa le galere, sono già piene, non ci finisce PIU' nessuno sennò ci becchiamo un altra sanzione dalla ue (minuscolo).
I miei amici avvocati però dicono che questo è un vantaggio: in italiafrica puoi fare qualsiasi cosa, basta pagare una sanzione.
In effetti ...

Ivoc 23-06-2016 22:33

Io non dico niente ...
Ricordo che c'è gente che non paga (come appagata) della Romania e affini, caldeggia anche l'ingresso dell'Ucraina ...
Ma obama cazz c'entra con st'europa?

biwu 23-06-2016 22:51

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 9056994)
Manca il "più", frase corretta:

Mancherà anche il "più", ma se sono ancora piene forse vuol dire che qualcuno in carcere ci finisce.
A sentire certi discorsi straccia vesti, dovrebbero essere vuote da un bel po'.

:confused:

TIGER 24-06-2016 09:01

io gli farei scontare la pena nel loro paese di origine, a carico del paese con le loro regole carcerarie, ci scommetto che i nostri carceri cominciano a vuotarsi con meno spese a carico degli italiani, i delinquenti ci pensano due volte, ed il paese di origine comincia a guardarsi dentro considerando che le spese di mantanimento dei carcerati peserà sulla loro economia, i controlli di frontiera li rimetterei, non ho mai detto di chiudere le frontiere quindi se sei apparentemente in regola entri ed esci, altrimenti come sopra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.