Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458093)

Paketa 05-06-2016 00:22

L'articolo del giornale dice "....a pochi metri dal ristorante Pedrinelli...."

In effetti, sia in direzione Sud sia Nord, una curva c'è comunque...

!! V_ !!

motomix 05-06-2016 00:42

Che tragedia, leggo solo ora è sono impietrito dalla tristezza e dalla paura ..... perché la realtà è che in moto siamo vulnerabili, con ben poche e flebili difese. Cerchiamo di non pensarci, ma è così.... e lo sappiamo bene. Poveri ragazzi. R.I.P.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

brontolo 05-06-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9032976)
quale curva?

Vabè, dai!
Te vuoi sempre e comunque fare polemica, inutile, fare il primo della classe che la sa lunga, l'anticonformista, quello che va controcorrente, come i salmoni! Va bene, se scrivo, strada non dritta?

Quote:

Originariamente inviata da Buso63 (Messaggio 9033010)
(..)
Nicola, scusami sai, non so se ci fai o ci sei.....
(..)

E' una domanda che in tanti si fanno. Secondo me a questo punto io propendo per la seconda: è proprio uno scassacazzi di dimensione galattiche!
Magari, anzi sicuramente, è anche un buon ragazzo, ma in quanto a pedanteria .....

Adesso magari ci dice che una curva per definirsi curva deve avere caratteristiche ben precise e quella, visionata e rivisionata 1000 volte è qualche grado in meno del previsto per definirsi curva.

http://www.cronachemaceratesi.it/wp-...5/03/furio.jpg

nicola66 05-06-2016 09:56

vi voglio aiutare:
il link di google maps apritelo. Poi la vedete la bussola a dx ? giratela di 180°.
Dov'è la curva?
NO perchè prima si vede la strada per 200m, incrocio canalizzato compreso.

Ivoc 05-06-2016 09:57

Quote:

Originariamente inviata da luk 67 (Messaggio 9032352)
2 vite spezzate e una rovinata x sempre

Sì, lo penso anche io, perchè l'autista del pulmino non credo che si senta molto bene. Cinque anni ... 15 anni ... non sarà più lo stesso, in ogni caso ricordo a tutti che si tratta di un'incidente non di qualcuno che in modo volontario o premeditato ha commesso un omicidio.

nicola66 05-06-2016 10:01

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 9033113)
quello che va controcorrente, come i salmoni

a fare le sardine in favore di corrente siete già in troppi.

brontolo 05-06-2016 10:08

Ok, non c'è una curva!

Pan 05-06-2016 10:11

e il risultato non cambia:(

Tommasino 05-06-2016 10:48

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9032519)
sarà anche maledetta ma ha la sua corsia riservata.
In centro città poi me lo devono spiegare cosa s'intenda per "uscita di strada".

Nessuna corsia riservata! Il metrobus corre in mezzo agli altri utenti della strada. Solo le biciclette sono interdette a circolare nella strada dove c'è la rotaia. Questo sfortunato motociclista è scivolato o sulla rotaia o sulle strisce pedonali.

nicola66 05-06-2016 13:42

io vedo una striscia continua bianca + quella gialla
http://mattinopadova.gelocal.it/polo..._978/image.jpg
che dovrebbe significare corsia riservata se nn erro.

nicola66 05-06-2016 13:55

cmq meno male che ci sono dei testimoni, perchè dalla posizione finale sulla strada del pulmino e della moto di traverso davanti al muso la prima cosa che verrebbe da pensare è che la moto sia uscita dal vialetto privato svoltando a sx senza dare la precedenza.

Maxim64 05-06-2016 14:55

La verità è che ormai non c'è più il rispetto per gli altri e nemmeno la coscienza di non danneggiare il prossimo. Ogni volta che esci , sia in auto ma soprattutto in moto , hai una probabilità di evitare un incidente. Non conta l'esperienza di guida o la capacità, è una questione di fato . Non più tardi di due ore fa , in una strada con limite 70 kmh mi viene incontro un sessantenne su BMW serie 3 cabrio completamente contromano in sorpasso e nonostante la mia insistente intenzione di farlo rientrare ha comodamentente concluso il suo sorpasso di tre auto infischiandosene di tutto e tutti. Mi ha salvato il fatto che le due curve non fossero ceche ma ho potuto vederne l 'asinata da lontano. RIP ai due motociclisti .

Inviato dal mio TC1050G utilizzando Tapatalk

romargi 05-06-2016 15:55

Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo

Come scritto prima, queste tragedie fanno riflettere e spesso ci si chiede se effettivamente valga la pena uscire in moto...

In questi casi, dove non vi è alcuna colpa da parte del guidatore, è il destino. Volendo essere fatalisti si potrebbe pensare : "potrebbe succedermi anche a piedi"!

Leggendo il giornale stamattina ho proprio pensato a questo con questa notizia, altrettanto tragica:

http://www.lastampa.it/2016/06/04/cr...iI/pagina.html

Sempre in Sardegna, un primario di Torino è stato investito mentre passeggiava, A PIEDI, con sua moglie!

La moto, in questi casi, probabilmente è solo un dettaglio secondario...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

magnogaudio 05-06-2016 16:52

Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo

Certo, in moto si è più esposti. Ma in questo caso, credo che anche un'utilitaria non avrebbe dato protezione nell'impatto frontale con un pulmino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bainzu 05-06-2016 21:42

Oggi un altro motociclista austriaco ci ha lasciato...
ha fatto tutto da solo

kbmw 05-06-2016 23:58

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9033521)
Come scritto prima, queste tragedie fanno riflettere e spesso ci si chiede se effettivamente valga la pena uscire in moto...

In questi casi, dove non vi è alcuna colpa da parte del guidatore, è il destino. Volendo essere fatalisti si potrebbe pensare : "potrebbe succedermi anche a piedi"!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

purtroppo la stagione e l'annuale strage e' iniziata.

io sono fatalista, certo non lascio la moto in garage, spero che il destino venga a bussare il piu' tardi possibile

un lampeggio

nicola66 06-06-2016 22:20

pensate a quante possibili combinazioni con gravi conseguenze potevano esserci.
http://gazzettadimantova.gelocal.it/...oto-1.13615091

e non avrebbe avuto nessuna colpa.

anonymous 06-06-2016 23:19

Certo che se venisse fuori che l'autista del pulmino ha avuto semplicemente un malore a tanta gente che scrive quà x giustizia bisognerebbe togliere la tastiera...

anonymous 06-06-2016 23:20

Con tutto il rispetto del mondo x le vittime, ma nel caso mandare un poveretto che ha avuto un malore o un colpo di sonno anni in galera mi sembra un'assurdità che solo il nostro paese poteva inventare.

bainzu 07-06-2016 00:14

Il malore è imprevedibile il colpo di sonno si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.