![]() |
L'articolo del giornale dice "....a pochi metri dal ristorante Pedrinelli...."
In effetti, sia in direzione Sud sia Nord, una curva c'è comunque... !! V_ !! |
Che tragedia, leggo solo ora è sono impietrito dalla tristezza e dalla paura ..... perché la realtà è che in moto siamo vulnerabili, con ben poche e flebili difese. Cerchiamo di non pensarci, ma è così.... e lo sappiamo bene. Poveri ragazzi. R.I.P.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Te vuoi sempre e comunque fare polemica, inutile, fare il primo della classe che la sa lunga, l'anticonformista, quello che va controcorrente, come i salmoni! Va bene, se scrivo, strada non dritta? Quote:
Magari, anzi sicuramente, è anche un buon ragazzo, ma in quanto a pedanteria ..... Adesso magari ci dice che una curva per definirsi curva deve avere caratteristiche ben precise e quella, visionata e rivisionata 1000 volte è qualche grado in meno del previsto per definirsi curva. http://www.cronachemaceratesi.it/wp-...5/03/furio.jpg |
vi voglio aiutare:
il link di google maps apritelo. Poi la vedete la bussola a dx ? giratela di 180°. Dov'è la curva? NO perchè prima si vede la strada per 200m, incrocio canalizzato compreso. |
Quote:
|
Quote:
|
Ok, non c'è una curva!
|
e il risultato non cambia:(
|
Quote:
|
io vedo una striscia continua bianca + quella gialla
http://mattinopadova.gelocal.it/polo..._978/image.jpg che dovrebbe significare corsia riservata se nn erro. |
cmq meno male che ci sono dei testimoni, perchè dalla posizione finale sulla strada del pulmino e della moto di traverso davanti al muso la prima cosa che verrebbe da pensare è che la moto sia uscita dal vialetto privato svoltando a sx senza dare la precedenza.
|
La verità è che ormai non c'è più il rispetto per gli altri e nemmeno la coscienza di non danneggiare il prossimo. Ogni volta che esci , sia in auto ma soprattutto in moto , hai una probabilità di evitare un incidente. Non conta l'esperienza di guida o la capacità, è una questione di fato . Non più tardi di due ore fa , in una strada con limite 70 kmh mi viene incontro un sessantenne su BMW serie 3 cabrio completamente contromano in sorpasso e nonostante la mia insistente intenzione di farlo rientrare ha comodamentente concluso il suo sorpasso di tre auto infischiandosene di tutto e tutti. Mi ha salvato il fatto che le due curve non fossero ceche ma ho potuto vederne l 'asinata da lontano. RIP ai due motociclisti .
Inviato dal mio TC1050G utilizzando Tapatalk |
Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo
Come scritto prima, queste tragedie fanno riflettere e spesso ci si chiede se effettivamente valga la pena uscire in moto...
In questi casi, dove non vi è alcuna colpa da parte del guidatore, è il destino. Volendo essere fatalisti si potrebbe pensare : "potrebbe succedermi anche a piedi"! Leggendo il giornale stamattina ho proprio pensato a questo con questa notizia, altrettanto tragica: http://www.lastampa.it/2016/06/04/cr...iI/pagina.html Sempre in Sardegna, un primario di Torino è stato investito mentre passeggiava, A PIEDI, con sua moglie! La moto, in questi casi, probabilmente è solo un dettaglio secondario... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo
Certo, in moto si è più esposti. Ma in questo caso, credo che anche un'utilitaria non avrebbe dato protezione nell'impatto frontale con un pulmino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Oggi un altro motociclista austriaco ci ha lasciato...
ha fatto tutto da solo |
Quote:
io sono fatalista, certo non lascio la moto in garage, spero che il destino venga a bussare il piu' tardi possibile un lampeggio |
pensate a quante possibili combinazioni con gravi conseguenze potevano esserci.
http://gazzettadimantova.gelocal.it/...oto-1.13615091 e non avrebbe avuto nessuna colpa. |
Certo che se venisse fuori che l'autista del pulmino ha avuto semplicemente un malore a tanta gente che scrive quà x giustizia bisognerebbe togliere la tastiera...
|
Con tutto il rispetto del mondo x le vittime, ma nel caso mandare un poveretto che ha avuto un malore o un colpo di sonno anni in galera mi sembra un'assurdità che solo il nostro paese poteva inventare.
|
Il malore è imprevedibile il colpo di sonno si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |