![]() |
A quanto dice Rossi si è comunque trattato di una traiettoria anomala perchè nemmeno ha impostato la curva, mentre una caduta con modalità normale avrebbe incontrato la via di fuga sufficiente perche sarebbe avvenuta più avanti. Oliveira ha detto che quasi non avevano ancora iniziato a piegare. Penso si sia trattato di qualcosa che era molto difficile anche da prevedere, sarebbe potuta avvenire in qualsiasi altro punto della pista. Chissà cosa è successo, non credo che in Moto2 sia permesso il RBW, perchè la dinamica potrebbe far pensare ad un bloccaggio dell'acceleratore.
|
Viste le immagini, la cosa assurda è che è il pilota a finire contro la moto che avendo molta più inerzia, lo precede contro le barriere e solo poi arriva lui e ci sbatte contro! Povero ragazzo, poveri come sempre, i famigliari che lo piangono....
|
per chi vuole vederle:
http://video.repubblica.it/sport/mot.../241869/241869 |
Sembra che nemmeno abbia potuto frenare, e che tiri dritto in piena velocità. . Non c'entra la gomma, qui è proprio un guasto tecnico.
|
Sicuramente Blade la fatalità è la causa principale però adesso che è successo non possono correre lasciando tutto così..ho sentito i piloti che vogliono correre però con modifiche sostanziali in quel punto..c'è anche un discorso di omologazione che però in questo caso si potrebbe bypassare..non sono decisioni facili purtroppo...
Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk |
...R.I.P. .... Molto anomala la caduta, sembra un guasto tecnico....
|
O un malore...povero ragazzo...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
In effetti è una curva ad angolo retto e se in quel punto si verifica un guasto ai freni o la moto rimane accelerata non c'è spazio di fuga che tenga. Poi certo l'asfalto all'esterno lo hanno messo per le F1, per le moto non è mai stata una bella cosa in nessun circuito.
|
RiP ragazzo giovanissimo peccato....
|
Visto le immagini, ma non riesco a capire se la moto stesse scivolando oppure fosse ancora diritta ...
Da come la raccontano era ancora diritta sulle sue ruote ... :( Chissa' cosa e' successo ... |
Confermato, da domani i piloti percorreranno la chicane della F1, escludendo quindi la curva 12. I turni di prove saranno allungati per familiarizzare con la modifica.
|
R.I.P......non ho parole
|
R.i.p............
|
povero ragazzo, visto al telegiornale stasera ma non si capiva bene....
R.I.P |
Riposa in pace,povero ragazzo.:(
|
Hanno deciso che da domani inizieranno ad usare la chicane della F1 in quella curva, in modo da diminuire i rischi ...
http://www.gpone.com/sites/default/f...?itok=19fZDMnX |
È da quando ho visto l'approfondimento su sky che ho 'sto tarlo in testa e sono d' accordo con Sanchini. Non è possibile morire su una curva dove una via di fuga progettata diversamente avrebbe potuto attutire l'impatto. Sono corse, sono pericolose e certi pericoli purtroppo si capiscono solo a posteriori. Altre volte, vedi Sic, sono praticamente impossibili da evitare ma, in questo caso, qualcosa prima si poteva fare. E lo dimostra l'incidente di Antonelli di due anni (anche se le velocità in gioco erano certamente diverse, la ghiaia ha attutito parecchio l'impatto), lo dimostra anche la scelta dell'uso della variante. Boh, forse sono solo incazzato. Scusate lo sfogo
|
Sarebbe bastata la ghiaia invece dell'asfalto. Che poi è stato messo per le F1 ma ironia della sorte le F1 quella curva nemmeno la fanno più. Lo sanno tutti che l'asfalto viene messo per evitare che le F1 che escono di pista rimangano insabbiate e non possano riprendere la gara, ma anche questo non ha senso, perchè anche i piloti di F1 visto che non c'è il rischio di insabbiarsi posson osare molto di più. E' il guaio delle piste omologate per entrambi i campionati, le esigenze di sicurezza sono troppo diverse.
|
MotoGP Catalunya
Porco cane! Per fortuna oggi non sono andato! Mia moglie è venuta a dirmelo con gli occhi rossi in garage appena entrato... povero ragazzo! Era uno di quelli simpatici, sempre seguito dalla mamma...
|
Dispiace.....anche perchè era uno bravo davvero!
Che sfiga..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |