![]() |
Quote:
tutto aperto in strada? Folle!...o vai piano tranquillo oppure sei fucilato...hai presente di 2° e 3° marcia fuori da una curva magari in curva e controcurva con uno scollinamento con il gas aperto? se hai l amm di sterzo aperto prendi il volo insieme alla moto...e pericoloso dagli un po di click anche x strada va...tanto per le curve nn serve a molto l'amm di sterzo, praticamente il manubrio non lo giri mai o quasi, e le volte che lo giri, per effetto giroscopico per fare una curva a destra cel hai millimetricamente girato a sinistra quindi...e la moto che ha un interrasse importante e una forca da 46mm anziche da 43 che nei cambi di direzione ne risente, ma credimi l amm di sterzo serve solo a bilanciare e attutire le prese di aderenza dell anteriore quando galleggia sull asfalto con avvallamenti o asperità...:-o |
Quote:
Per quanto riguarda la differenza di chiusura delle gomme mi hai frainteso, io sono completamente d'accordo con tè. Anche io che uso dunlop (KR in pista e gpracer in strada) trovo la moto equilibrata con il posteriore tutto chiuso e l'anteriore con circa 8-10 mm dalla fine. Ho notato che se la moto è troppo puntata all'anteriore il gap diminuisce, se è troppo seduta il gap aumenta. |
si sì l'ammortizzatore di sterzo in strada lo lascio tutto aperto, la moto è molto più agile.. toh avrà si e no uno o due click, ritirata dal conce era chiuso tipo a 8 click...
ah ecco ho imparato una cosa nuova, sulla chiusura dell'anteriore.. io ho le supercorsa bsb in qs momento e mi trovo bene (a parte il fatto che han 1100 km e son da buttare, ma tengono egregiamente) all'anteriore il consumo arriva alla scritta piccola tkw o qualcosa del genere saranno 3-4 mm dal bordo .. ciò dimostra la mia teoria, guido la moto come se fosse una motozappa ..😂 mi sporgo molto forse troppo per strada ma tendo a puntare molto l'anteriore.. sbacchettamenti però anche con ammortizzatore di sterzo aperto mai notati.. |
Comunque in teoria se la gomma anteriore si chiude molto vuol dire che la moto é puntata in avanti.
Questo come teoria...... |
Ddc,dtc, ecc. Ecc.
@pacpeter oppure che chi la guida (io, me ovviamente) nn è buono a guidare...
cavolo quanto mi spiace non essere venuto con voi al Mugello! avrei imparato e mi sarei divertito un mondo! |
Peccato davvero. É stata una giornata fantastica.
|
ho letto tutto il 3rd..
visto i video e le foto.. ovviamente rosicato.. è dispiaciuto per janez.. lì sì che avrei potuto dare gas come si dovrebbe su qs moto.. sarà per la prossima .. ps per chi ne sa, visto che è ufficiale che io guido male è troppo su anteriore come posso ovviare? aumento precarico e metto +2 idraulica sulla forca ant? ho perso 5 kg ma son ancora ciccione.. devo perderne altri 10 per tornare ai livelli di giugno scorso.. |
Ma chi ti ha detto che guidi troppo sull'anteriore?
|
Ddc,dtc, ecc. Ecc.
boh me lo dico io.. nel senso che mi trovo bene in ingresso di curva a stare con la panza contro il serbatoio e mi sposto con testa e mezzo fondoschiena fuori dalla moto in interno curva ma tutto spostato in avanti spostando il peso su pedana e manubrio
non so come spiegarmi, il posteriore della moto lo lascio quasi senza peso, mi sposto solo indietro quando accelero di nuovo |
A te sembra di non aver peso dietro ma tranquillo che c'e il carico se no andresti giu di muso se non avessi carico dietro...in ogni caso non e che se guidi puntato chiudi davanti ma e solo questione di taratura delle sospensioni credimi...
Io vado giu al mugello a fare un po di allenamento ai primi di agosto per chi vuol venire a fare un salto ! @Andrea1982 : nonso come tu possa aver da buttare delle BSB con solo 1100km..conta che le supercorsa BSB sono diciamo il vecchio mod. delle supercorsa ma ancora in produzione che si differenzia dalle supercorsa V2 SP o SC che siano perche è monomescola e quindi sulle spalle "dura" ancora di piu rispetto alle nuove che hanno mescola piu morbida rispetto a quella centrale.. quidni o guidi sulla carta vetrata, o hai fatto pista oppure boh hai la moto sprecaricata e regolata alla benemeglio perche 1100 km mi sembrano pochini...con una k1 ne faccio 1500/1600 io.... ma con una K1! |
eh anche a me sembrano pochini.. troppo pochini...
zero pista purtroppo solo strada.. (niente autostrada) solo qualche giretto per i monti... devo dire che con qs gomme mi trovo molto bene e tengono di brutto, tendono solo a consumarsi.. |
beh di brutto oddio, tenere tengono e molto bene ma io andrei su bimescola....a patto che tu riesca a portarle e a tenerle a temperatura ovviamente, perche se per strada non vai abbastanza da farle scaldare x bene meglio allora monomescola che si scalda prima vero...se no hai l effetto contrario che la gomma tiene ancora meno anche se piu morbida sulle spalle...
e se no vai di k1 o k2 e ogni volta parti da casa dopo averle messe un ora in termocoperte :rolleyes::D:lol: |
insisto a dire che per strada le gomme in mescola non si devono usare.
delle belle sportive stradali bastano e avanzano. inoltre c'è il problema omologazione. |
Quote:
|
Ddc,dtc, ecc. Ecc.
mah le bsb son omologate e monomescola mi piacciono perché non si scalinano a differenza delle spv2
o delle m7 che avevo qs inverno, si erano formati dei begli scalini che dovevo levare in autostrada ... il problema grosso è quello che dicevi tu della temperatura... non avrei grossi problemi a tenerle calde calde sulle strade vicino casa mia, ma diciamo che per strada le tengo mediamente calde e non bollenti come dovrebbero, proprio per evitare di ammazzarmi (per strada trovo sia molto pericoloso tirare a vita persa)o prendere multe spaventose... le bsb le ho montate perché avevo previsto di fare una uscita in pista che poi mi è saltata(porca miseria) se no con le gomme sportive stradali per come vado io mi trovo più che bene ci faccio il quadruplo dei km e poi quando voglio fare il matto in sicurezza vado in pista... hai i cerchi fucinati anche tu? pensa che io ho fatto downsize di gomma ho levato dopo un po' di treni di fila la 200 e messo la 190! la moto ora è moooolto più agile! molto molto più agile.. |
No pero li volevo i cerchi fucinati uffff....comunque voglio solamente provare come va col 200 per il semplice fatto che dietro si alza un po e provare un assetto cazzuto con le gomme in mescola eheheh....ps ma per l'ammortizzatore di sterzo per aprirlo al massimo per fare una prova su strada devo girare in senso orario o antiorario?
voglio fare sta prova per vedere se aprendolo tutto diventa piu agile |
occhio che se ti fermano coi cerchi normali il 200 post non è a libretto e lo puoi montare solo pista..
non vorrei dire una cavolata ma se non ricordo male antiorario.. su libretto c'è il disegno... |
Quote:
Ti confermo che l'ammortizzatore di sterzo si allenta in senso antiorario |
ah sì? ma dai! pensavo di no coi cerchi tradizionali!
imparata cosa nuova! oberon tu hai notato differenze? io da quando ho messo la 190 la sento molto più agile.. poi per strada più che mai.. e costano pure molto meno.. 😂😂 |
Quote:
in ogni caso col 200 e un po meno agile...ma hai un appoggio in piega che fa paura e una trazione in uscita che aiuto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |