![]() |
Quote:
Che d'accordo |
Quale è il vantaggio del telelever? passando dalle forcelle al tele e successivamente di nuovo alle forcelle trovo che queste ultime diano più sensibilità...un maggior contatto con la strada....
|
Innegabilmente!
Io col telelever non ho mai capito cosa stesse succedendo la davanti ... pero per farci del turismo e' comodo ... |
Pure secondo me il tele va bene solo perché quando freni quello dietro non ti viene sopra..per il resto non sai cosa fa la ruota davanti
|
Probabilmente toglieranno il tele e il para per montare le sospensioni semi attive ..... e ogni volta che leggo di qualcuno che spara sui gs aumenta la voglia di salire in moto :)
|
non sarà un gs semplice
|
no affatto, sarà una Gs come tutte le altre moto, resterà solo il nome dell'originale
|
|
se ne trovi una più vecchia mancheranno pure i freni a disco
|
.. la prima ad uscire con il telelever è stata la R1100RS (giustamente, una stradale).. ed il "mito" della GS nasce esattamente con quella che ho postato io.
Penitenziagite! |
ok, ma tu veramente pensi che l'attuale Gs sia una moto da Enduro, parlo di quello vero
|
Roba da farci l'hellsgate
|
Ecco, del gs in fuoristrada non abbiamo ancora parlato in effetti.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
guardalo ......già un 4 t è un azzardo |
Quote:
Salta le dune, guada i torrenti, vola sulla tule ondulè.. io ci credo! http://www.totalmotorcycle.com/photo...W-R1200GSd.jpg |
Io mi ricordo cosa si diceva del G/S quando uscì negli anni '80 .... in parole povere le stesse cose che dicono ora del GS odierno "ma dove devi andare con quel catafalco che pesa una tonnellata e con quei cilindri in fuoristrada sbatti dovunque".
Adesso come allora per me avevano ragione! 1100 GS forever |
Su 100 acquirenti di GS, 97 non sanno nemmeno cosa sia il Telelever, vedono le forcelle davanti e pensano che sia come tutte le altre moto.
Realizzare un oggetto "dual" non è semplice, perché da un lato bisogna accontentare l'utenza consumer, che fai i grandi numeri, dall'altro lo zoccolo duro, l'utenza "business", che fa si che nascano i consumer (quelli che "miii, con questa vai dappertutto!", grazie all'aura che i grandi viaggiatori hanno dato negli anni a questa moto).... Chi è nato prima, l'uovo o la gallina? Cosa voglio dire, che a una buona, buonissima fetta di acquirenti, non farebbe alcuna differenza il tipo di sospensioni, per gli altri è tutto da vedere, quindi Bmw dovrà necessariamente fare attenzione a tutto ciò, ma non sono nessuno per insegnare a chi vende vagonate di moto l'anno come fare. Personalmente, da possessore di GS LC e prima di RR 1150, entrambe con telelever, ne riconosco l'utilità nell'uso turistico, è preciso, pinzo e non affonda, di contro saltella un pò nello sconnesso e non da grande sensibilità, un pò bisogna fidarsi. Se facessero un GS senza tele, farei come faccio sempre, lo proverei e se dovesse andare, lo valuterei senza pregiudizi. |
Ma scusate, siete sicuri che il gs abbia il telelever?
Pur non avendo idea di cosa sia, sono strasicuro che il GS ha il motore boxer! Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk |
Il Gs di per se è una gran moto....ma secondo me con le forcelle tradizionali sarebbe superlativa...inoltre la renderei più semplice, meno monumentale....tecnologia moderna ma con un occhio alle origini...perderebbero qualche cliente ma ne guadagnerebbero altri
|
Io no, o quantomeno lo vedo molto difficile per gli abituali utilizzatori, se poi sei un professionista puoi fare si tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |