![]() |
State dicendo che in apparenza le soluzioni tecniche di moto di 35 anni fa assomigliano a quelle di oggi.
Poi se si va nel dettaglio, in 35 anni forse è rimasta simile solo la tonalità di qualche colore. |
Quote:
sai qui l'abitudine è per roba che a 7.000 si attacca il limitatore. |
Quote:
Si sta dicendo che la grande maggioranza delle soluzioni tecniche tutt'oggi usate (e di cui ho fatto un parziale elenco), sono uscite tutte tra il 75 e il 85. Poi e' ovvio che nel dettaglio una moto di oggi e' tutta diversa, ma non nella configurazione generale. Passare dai due ammortizzatori al mono e' stata una svolta epocale, dai raggi ai cerchi in lega e tre dischi pure, dal monoalbero 2 valvole al bialbero 4 valvole anche, dall'aria all'acqua, etc. Queste sono soluzioni tecniche di base che si sono consolidate oltre 20 anni fa, ben altra storia che qualche controllo elettronico o qualche cavallo e qualche chilo di differenza . |
concordo ancora..passione pura..che trascende i numeri di vendita di un modello, la fighetteria da bar e frocerie simili..
cmq la R6 ci arrivava eccome ai 15000 anzi li passava (mod. 2006) l'ho guidata a Misano... questo ovviamente non sono io.. https://www.youtube.com/watch?v=_MrTvybTmvc |
mi state facendo venire la voglia di comprare un "cancello" maledetti....
e chiassà forse è il momento giusto...tanto le moto non le uso tanto almeno me la guarderei, smonterei, curerei.. |
mettersi in box come investimento futuro una suzuki gsxr 750/1100 del 1985-86, una cbr 900 del 92, una R1 del 98 , una 916......prima che i prezzi decollino.
|
si si...un bel quattro in linea...
io dopo averla avuta ho il pallino della yzf 750 del 92-93....una moto eccezionale.. |
io invece farei il filo a un RD500 o a un gamma 500 . La suzuki mi piace di piu' tecnicamente, la yamaha esteticamente.
|
a proposito del banditino 400 ricordo un episodio. L'aveva un mio collega, e io avevo il 1200, tra l'altro col motore riportato alla potenza originaria del gsxr 1100 (130 cv e non c'era naked nel 98 che mi venisse dietro).
Un giorno mi propone di scambiarcele per una prova. IO prendo il banditino e mi accorgo che anche per spuntare al semaforo ci volevano manciate di gas. In sopraelevata a genova frullava come un ossesso ma cominciava a spingere dai 10000 in su. Il mio 1200 si impennava di cattiveria a 3000 giri.. Mi fermo e vedo apparire il mio collega, che si ferma, mette il mio 1200 sul laterale e scende quasi a fatica. Era bianco cadaverico e in affanno...." belin, potevi dirmelo...son partito al semaforo normalissimo (abituato al 400) e mi sono quasi ribaltato.." |
la gold wing primo tipo a 4 cilindri ogni volta che la guardo mi convinco che quando e' uscita in bmw si siano morsi le mani, era quella la vera evoluzione del boxer bicilindrico. Alla fin fine con ingombri non tanto diversi e gia' con le teste ruotate come le boxer LC di adesso.
|
Quote:
|
Niente gli avrebbe impedito di fare un boxer 4 cilindri anche in bmw
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Un po' come la kawasaki z900, che doveva essere un 750 e poi fu maggiorata perche' nel frattempo usci' la honda cb four 750 (nel 68) e in kawa restarono spiazzati e quindi costretti a rilanciare. A volte , anzi spesso, le scelte non sono solo tecniche. Del resto le bmw LC di ultima generazione hanno copiato di sana pianta lo schema di cambio/frizione delle honda cx degli anni 80 |
Quote:
|
I vapori di benzina (o di miscela) e la ruggine sulle dita, vi hanno dato alla testa... sallatelo... :lol:
|
tu non sei attendibile! hai la sindrome bipolare dal vecchio al nuovo e viceversa !:lol::lol:
|
Quote:
Ahahahahahaha... verissimo! Ora sono nella fase che tutto ciò che é immatricolato prima del 11/4/2016 e non é un GS é solo un vecchio cancello....Ahahahahahaha... Un abbraccio! Tato |
Quattro cilindri raffreddato ad acqua, bialbero, mono ammortizzatore, iniezione, tre dischi, tubeless... classe 1983... l'ho sempre detto di avere una moto moderna...
|
Quote:
|
Ragazzi mi è venuta in mente una moto cancello che ho avuto di e no per due mesi...correva l'anno boh...89?? V35TT....
Stabile ma non molto maneggevole... Meglio era la cagiva 350 - 650... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |