![]() |
con il vecchio gs mi ero rivolto a Scalenghe corso Turati 25 to, mi son trovato bene e prezzi mi sono sembrati onesti...vedi tu
|
non conosco sai, stranamente mai sentito!!!
chi è? Qualcuno sa se lavora bene anche su DYNAMIC ESA??? |
non so dirti molto, so solo che rigenera ammo di moto da molti anni e ne parlavano bene sul web...sono andato a parlargli mi è sembrato a posto e così gli ho portato i miei...tutto lì
se cerchi ne trovi anche altri, se non sbaglio in provincia di cuneo o giù di lì |
eh infatti volevo proprio info di dove andare da qualcuno di SICURAMENTE affidabile al 100%!!
RINLADI ha chiuso. Conosco PCR a Rivoli, ma non so se lavora (anche o bene) sugli ESA. Altri??? |
Cirafici a Monza e' molto bravo
|
A Roma straconsigliato RS Suspension, Michele Marchetti. Pilota e tecnico delle sospensioni.
|
post #54 ...
|
CIRAFICI è quello cu cui stavo puntando: già contattato.
Però ne avrei preferito uno dalle mie parti a cui potate le sospensioni personalmente, senza doverle spedire. MRBOXER: boh...sarò io diffidente, ma preferisco affidare le mie sosp a ESPERTI riconosciuti "sospensionisti", piuttosto che a "generici" produttori/venditori di accessori x BMW che si improvvisano anche riparatori, sicuramente DANDOLI a riparare al primo riparatore che hanno vicino!!! RS SUSPENSION : chiamo ora (gentilissimo) e mi ha detto però che su DYNAMIC ESA non è mai intervenuto!!!! |
DOMANDE:
-qualcuno ha già smontato gli ESA da solo??? Il lavoro è difficile??? -qualcuno ha già fatto REVISIONARE gli ESA della LC???? |
Interessa moltissimo anche a me perché a 40k km le sento ormai spompe e le vorrei revisionare
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
e gli ohlins manuali ,con cavi ingannatori per gs lc,qualcuno li ha montati?
|
Anche a me piacerebbe montarli ...ma dispiacerebbe perdere l ' esa
|
Ma se facessero un bell'esa su base ohlins a 7k euro sai quanti inscimmiati come noi li prenderebbero?
|
Se facessero .....ma non lo fanno.....
|
Non vorrei mettere strane voglie a qualcuno ma mi risulta che Wilbers faccia degli ammortizzatori intercambiabili con gli ESA originali:
http://www.wilbers-shop.de/en/Motorc...ec298313bbb310 http://www.wilbers-shop.de/en/Motorc...ec298313bbb310 Non sarà conosciuta come Ohlins, ma anche Wilbers fa roba di altissimo livello, assolutamente paragonabile a Ohlins ... |
Edit
Doppio, scusate |
Ho preso serie informazioni su questa opzione che fornisce wilbers ma purtroppo non sono degli ammortizzatori completi con il piedino dell'estensione ed il precarico idraulico dell'ESA originale trasferiti bensì hanno la parte della testa modificata per regolare la compressione (manuale) alcune modifiche dell'idraulica interna e la molla tarata per il peso pilota o pilota passeggero....direi distanti da ohlins ttx purtroppo
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Scusate le modifiche che ho citato vengono eseguite sull'originale
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Peccato, perchè dalle foto presenti sul sito sembravano ammortizzatori completi:
http://www.wilbers-shop.de/out/pictu...1/634wesaD.jpg http://www.wilbers-shop.de/out/pictu...1/644wesaD.jpg Effettivamente scrivono che bisogna spedirgli i propri ammortizzatori però pensavo fosse solo per prendere i connettori elettrici. |
Per chi è interessato vi giro la risposta del rivenditore autorizzato wilbers della mia zona alla richiesta specifica riguardo al tipo di ammortizzatore:
"Il sistema WESA “Versione tradizionale”, cioè quello che si monta su R1200 R / RT / GS / GS adv prima del 2012, consiste nella sostituzione completa dell’ammortizzatore (Idraulica/corpo ammortizzatore/molla) interfacciandolo con i sistemi di comando originali Bmw (precarico molla e estensione). Mentre nel sistema denominato WESA “Dynamic” comfort, nuova versione (ed unico abbinabile alla tua moto), si sostituisce una parte del corpo ammortizzatore (la testa che include anche la regolazione aggiuntiva in compressione 22 click) e la molla intervenendo soltanto in parte sulla parte idraulica mantenendo il corpo ammortizzatore e il “pistone” originali, in quanto sono parte fondamentale del sistema dinamico i quali per il corretto funzionamento non possono essere smontati / modificati." Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |