Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Appello a GSsista romano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452741)

PATERNATALIS 24-02-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato (Messaggio 8898411)
tenere gli adesivi nel cassetto è come tenere il cellofan sul divano di casa...

In parte e' vero. Ma i motivi sono due: se cambio moto mi dispiace lasciarli ( e infatti non cambio moto)ma, soprattutto, sono circa 40 anni che vorrei fare una specie di tabellone con gli adesivi di viaggio. Ma non mi decido mai. Per fare un esempio ho ancora l' adesivo "London" comprato indovina dove andandoci con una Vespa faro basso nel 79 o giu' di li. E pure quello "Etna" dell' anno dopo e del camping " Paris Ouest" . Anzi, quelli erano sul parafango della "Gina" e li ho recuperati con un lavoro certosino prima del restauro.....

PATERNATALIS 24-02-2016 15:28

Inoltre , secondo me, la moto va lasciata stare come e' uscita dalla fabbrica. Il mio ideale e' il tipo di usato degli aerei. Si vede bene che sono usati, ma sono perfetti. Cosa irraggiungibile per me.

rsonsini 24-02-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8898494)
Ed il grande classico:

Meraviglioso!

Asl sei un luogo comune. Che ne so, un pianerottolo, o un sottoscala.

asderloller 24-02-2016 16:15

questa si merita un sad trombone

http://www.sadtrombone.com/

rsonsini 24-02-2016 16:21

Sei molto bravo a sviare il 3d dal fatto che tu giri con le borse vuote sul gs in città.

Sent from my iPhone 

Sali 24-02-2016 16:29

approfitto.... a parte te che sei ormai londinese...

quanti riescono a capire una parlata così veloce? A parte le frasi finali...

io no

stratocaster 24-02-2016 16:41

Io gli adesivi li metto sulla moto.

Degli altri.

Per il resto quoto Claudio Piccolo.

er-minio 24-02-2016 16:52

Quote:

Quanti riescono a capire una parlata così veloce?
Il vero test d'inglese è questo: [yt]https://www.youtube.com/watch?v=MyVDOB0wU78[/yt]

paolo b 24-02-2016 19:34

Quote:

Originariamente inviata da luca01 (Messaggio 8898007)
(..) erano le 8,125 di mattina (..)

..che diavolo di orario usate a Genova?

Merlino 24-02-2016 19:41

Quello della Lanterna!

PATERNATALIS 24-02-2016 19:52

http://www.ac-ilsestante.it/fari/F_1569.htm

Unknown 25-02-2016 10:11

Io solo una volta andai in centro col tris montato e pieno di materiali ed attrezzature con la ADV1150,dovevo fare 2 interventi urgenti in 2 store blockbuster.

Feci 2 incidenti x colpa delle valigie,a dire il vero particolarmente pesanti,in mezz'ora.

Il primo al semaforo di porta furba,superai la fila ferma col rosso ed al verde una signora che aveva rosicato partì stile Vettel e mi prese la valigia dx.

Il secondo 2 km più avanti sempre col rosso all'incrocio viale Manzoni-corso Emanuele Filiberto rimasi tra 2 auto sulle rotaie del tram,non toccavo più terra e mi appoggiai alla macchina a dx.
Riuscii a scendere con non poche difficoltà e rialzare la moto,quello con l'auto non poteva scendere era bloccato dalla moto.
Gli feci un graffio con la valigia ma era un vecchio fiorino e mi ha lasciato stare anzi mi ha anche aiutato a rimettere tutto a posto.

Da quella volta gli store hanno aspettato per gli interventi urgenti.

charlifirpo 25-02-2016 10:26

cerco adesivi per coprire i bozzi alle borse fatti durante gli slalom...

sosero2 25-02-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviata da charlifirpo (Messaggio 8899649)
cerco adesivi per coprire i bozzi alle borse fatti durante gli slalom...

Ho molti adesivi Honda di tutte le grandezze. Se non ti formalizzi.....

Romano
Roma

Pippeis 25-02-2016 15:09

la motivazione per me migliore data da chi tiene su le borse laterali anche in città è che preferisce essere sempre abituato all'ingombro, altrimenti la volta che le mette è la volta che sbatte da qualche parte.

in effetti per quelle due volte l'anno che monto le laterali, viaggio sempre con l'ansia di non passare tra due auto o di sbatterle su qualcosa :lol:

caPoteAM 25-02-2016 15:26

come al solito la state facendo lunga, uno la moto la utilizza come vuole, se vuole girare per Roma, Milano, Londra con le borse attaccate e vuote non vedo il motivo di volerlo criticare, posso pensare che è un c...... ma nulla più. Poi se con le borse ti metti a fare lo slalom e ti succede qualcosa vuol dire che te la sei cercata e ne paghi le conseguenze.
Idem per gli adesivi, partendo dal presupposto che effettivamente sei stati in quei posti non vedo nulla di male ad attaccarli, io li metto sul bauletto, più per volontà di mia moglie che mia, ma non è che critico chi non li attacca.

huskyblu 26-02-2016 15:31

...io giro (ma quasi niente in città) con le due alu sempre attaccate...dentro ci tengo il kit di pronto soccorso, l'antiacqua, un pile leggero, varie cosucce spicce, lo zainetto con cibarie ed altro quando mi muovo nei we ma, soprattutto, ci metto il casco quando vado poi a piedi...il bauletto posteriore, specie quello del trittico, non serve ad un mazza per questo (infatti non l'ho), salvo mettere bauli inguardabili da 50 lt!...ovviamente sono tutte e due appiccicate di adesivi (oltre al cupolino, mi ricordano con immediato piacere le mie vacanza passate), impolverate e schizzate come il resto della moto, poi vado in giro senza pettorina fluo, senza faretti aggiuntivi, senza navigatore (uso alla bisogna lo smartphone), senza fronzoli ed apparecchiamenti vari, oserei dire, ma sono un "giessista atipico", per caso e non per vocazione...ognuno si gode la moto per come vuole e per come è! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.