Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda NC750X 2016 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452186)

OcusPocus 15-02-2016 10:20

Però non lascia intendere..devi cogliere le sfumature, leggere tra le righe

Rafagas 15-02-2016 10:48

X Peppone; a 6300 € con DTC nuova? Mi dai l'indirizzo per favore.
Grazie

motomix 15-02-2016 11:02

comunque sarebbero 7300 con dct .... tirando un pochino potrebbero essere 7.000.
Direi ottimo

tirando le somme ..... ora io guido uno scooter. La mia attuale situazione familiare rende opportuno avere un unico mezzo, che possa servire tutti i giorni come servirebbe uno scooter (di cui ho concreto bisogno per muovermi nel caos viareggino), ma che serva anche per i giretti domenicali, quando possibile, più un weekend l'anno, se va bene, con la moglie e i bimbi gentilmente tenuti dai nonni.

Il tutto con un occhio ad un budget sugli 8.000 €.

La NC750X dct, che oggi mi piace anche esteticamente, è la risposta.

Non l'ho provata, ma mi pare di capire che i 55cv, seppur pochi, sono stati gestiti bene. Se così è, per me sono sufficienti.

motomix 15-02-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 8885331)
L,erogazione della curva di coppia piatta ma corposa é come quella tipica dei boxer bmw leggendari come l'850 ed il 1100 e va bene cosí. Se uno vuole altro si compra altro.;)

esatto, pensavo proprio alla mia vecchia r850r .... pochi cavalli ... ma per me andavano benissimo. Ci ho lasciato il cuore su quella moto.

sartandrea 15-02-2016 11:19

è una moto con erogazione motore "automobilistico", quindi fa tutto in scioltezza
potenza max a 6000 per due pistoni da 370cc ..... se scende ancora un po entra nel campo diesel :lol:

penso che non esista moto con la sua praticità, economicità e un'affidabilità Honda, per adesso presunta...
la vera statistica sull'affidabilità generale di un modello la si vede dopo 5-6 anni di commercializzazione

ci fai tutto....in scioltezza

OcusPocus 15-02-2016 11:22

Peppone la compri?

aspes 15-02-2016 11:42

concordo con peppone in pieno.

tobaldomantova 15-02-2016 11:42

[QUOTE=Paolo_DX;8885216]dai su demm o avete 60 anni

Non è che a 60 anni la gente si rincoglionisce. Semmai più passano gli anni e più si acquista capacità nell'evitare rischi inutili. Non è che se una curva la si affronta a 80 invece che a 120 si è impediti o rincoglioniti. Detto questo, se uno per divertirsi deve avere oltre 100 cavalli, meglio che smetta di andare in moto, ci sono altre attività adrenaliniche che evitano rischi al prossimo, oltre che a se stessi. Senza polemica, naturalmente.

il franz 15-02-2016 11:43

Quote:

55 cv sulla salita allo stelvio sul pordoi sul sella sul giau e sul garda sono piú che sufficienti per lasciare dietro chiunque ammesso che interessi perdere la patente e non godersi la splendida strada nello splendido panorama.

Concordo pienamente con Peppone, quelle volte che ci facciamo delle uscitine con mio figlio lui con l'NC700 io con il GSX-R tipo Milano, Spluga, Abula, Resia, Stelvio in giornata in relax a volte anche impegnandomi nei tratti più favorevoli al GSX-R lo posso lasciare dietro ma "non mi perde mai di vista".

http://i.imgur.com/7Jorwzq.jpg

Viggen 15-02-2016 11:51

Lo so che sbaglio, che non conta niente, ecc. , ma uno sforzino per montare un forcellone di alluminio? Perchè Yamaha lo fa ed Honda no?

DvD 15-02-2016 11:53

A me piace un sacco. Non fosse costata piu di quello che potevo spendere...
Per ora sono su un'africa twin ma questa ncx era la moto giusta per me.

Inviato utilizzando Tapatalk

Viggen 15-02-2016 11:58

Sono io che sono fissato con le parti meccaniche...le plastiche possono anche toglierle...

Paolo_DX 15-02-2016 12:12

Quote:

55 cv sulla salita allo stelvio sul pordoi sul sella sul giau e sul garda sono piú che sufficienti per lasciare dietro chiunque ammesso che interessi perdere la patente e non godersi la splendida strada nello splendido panorama.

...lasciare indietro chiunque sia una pippa colossale rispetto a chi guida il catrame. O abbia un altro catrame da 50cv che sullo stelvio diventano FORSE 40 grazie agli over 2000 metri.. ma dai. Per inciso, il panorama lo puoi guardare anche in multistrada, non è obbligatorio giarare col catrame.

Nc buona per andare al lavoro spendendo poco evitando le code.
99% le trovi in giro con QUATTRO dita di bordo sul copertone che non hanno MAI visto l'asfalto, lo sappiamo chi guida le NC.

e per rispondere a TOBALDOMANTOVA, il rischio e' nel cervello di chi guida sai, non e' che se sali su un GS ti ammazzi perche ha 120cv mentre su quel catrame di NC sei salvo perche ne ha 50. Se unoo per restare vivo ed evitare rischi inutili deve circolare con un catrame da 50CV allora è meglio che smetta di andare in moto, ci sono altre attivitàche evitano rischi al prossimo, oltre che a se stessi. Senza polemica, naturalmente.

tobaldomantova 15-02-2016 12:22

Non ho detto che non si possa girare con 200 cavalli, se leggi bene, ho scritto che non sono indispensabili. Definire "catrame" un prodotto venduto a parecchia gente, significa offendere tutti coloro che l'hanno acquistata o che la apprezzano. Un bel "secondo me" a volte non guasta.

Pacifico 15-02-2016 12:30

Tra questa serie di honda 700 ed un bestione tipo la mia l'unica cosa a favore della Honda è il consumo.... poi tutto il resto è come guidare una moto degli anni 80.....

il figlio di Franz non fa testo ma nonostante tutto, appena salito sul bestione, gli sembrava di portare una bicicletta... e si è gustato il panorama forse meglio... vedere un ragazzone entusiasta della vita su queste moto mi si stringe il cuore.. capisco iniziare ma poi bisogna spiccare il volo..

Questa è la classica motina senza pretese... ottima per chi si alza la mattina, accende senza porsi il problema del livello olio e va tranquillamente ovunque senza fretta e con costi bassissimi. Ma fermiamoci qui... ;)

Paolo_yamanero 15-02-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 8885261)
Tra questa e la tiger nn so quale gli faccia piu cagare ahahahha

Quote:

Originariamente inviata da tobaldomantova (Messaggio 8885473)
..... Un bel "secondo me" a volte non guasta.

ESATTO.

PS OT
Tra l'altro l'espressione "fa cagare" è inappropriata.
Io tra una moto che "fa cagare" e una moto "che non fa cagare" preferirei di gran lunga la prima. Ci tengo alla mia salute, io...
:D

OcusPocus 15-02-2016 12:34

Vabbè dai, io l'apprezzo, però non è che l'utente medio della NC venga da Gs o Multi; penso che anche il figlio del Franz sogni qualcosa di più per il prox futuro.
Effettivamente Honda con la serie NC ha pensato un prodotto per chi fa un uso piuttosto utilitaristico della moto. Yama, ad esempio, con la serie MT punta più all'emozionale...vendono bene entrambi, credo, a gente diversa

OcusPocus 15-02-2016 12:36

Ops ho doppiato commento di Pacifico

Pacifico 15-02-2016 12:40

Ocus.... a me la versione precedente non piace per stile ma sono consapevole faccia il suo mestiere benissimo... con questa ultima diventa anche "piacevole" da guardare... ti dirò... un ragazzino potrebbe girarci il mondo alla grande.

però, voglio dire... sono moto, come dici tu, con l'intento utilitaristico o comunque turistico nel vero senso della parola, senza eccessi... che comunque sono da apprezzare a prescindere..

Paolo_DX 15-02-2016 12:52

peppone mi sa che sono un bergamasco di cacca perche non ho capito l'esempio della vespa, del calcio, il burrone... :P
Siamo passati pero' dal parlare di un catrame da 50cv che basta per lasciarsi dietro chiunque (sic) a discorsi su responsabilita, sicurezza...
L'NC e' un mezzo di trasporto che ha due ruote. La parte emozionale nella NC non ha il benche MINIMO spazio, ne in fase di progetto, ne in realizzazione, ne' nel risultato.
Se il merito della NC e' la sicurezza perche ha solo 50cv, ammazziamoci.
La sicurezza sta solo nel cervello di chi guida, assodato che ormai i freni a tamburo non si usano piu.
I suoi meriti sono il prezzo relativamente basso (relativamente, il forcellone dietro è I-N-D-E-G-N-O nel 2016) e i bassi consumi. Finito.
Emozionalmente e' un catrame, SECONDO ME, altrimenti qualcuno si offende.
Fa anche male ad offendersi pero', perche la panigale è un CESSO di moto da viaggio, e fighissima per divertirsi. La NC e' un CESSO per divertirsi, e fighissima per meri spostamenti evitando spese e traffico. La panigale e' pure un bidone in fuoristrada, motivo per cui la nuova africa twin è na mezza cacata su asfalto meeheheheh fuoco alle polveri che stamattina è lenta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.