![]() |
Quote:
|
Smerdate o liquidi gialli mai presi per fortuna :lol:
Visiera sempre chiusa, tranne quel filo in estate fuori dalle autostrade, sennô svengo. |
Quote:
|
Che è meglio di quelle da ferro
Inviato utilizzando Tapatalk |
|
Sè, casco senza visiera: dietro una curva scendendo dal S.Marco una bella vacca.
Ho concimato in abbondanza, diavolo porco. |
Quando il casco divenne obbligatorio feci molta fatica ad abituarmi e fu uno dei motivi per cui smisi di andare in moto per parecchi anni.
Oggi apprezzo molto il modulare, che a volte tengo aperto a bassa velocità (50/60 km/h) ma rigorosamente chiuso a velocità maggiori. Anchi'io posso vantare una collezione di api e bacarozzi vari che si sono più o meno dolorosamente spiaccicati in faccia, ma negli anni 70 si consideravano come effetto collaterale inevitabile, un po come l'olio della catena o del due tempi che puntinava pantaloni e gubbotti. Ho ancora il ricordo di una serata estiva (fine anni 70/primi 80) quando mi si spiaccicò un pipistrello in faccia: lo intravvidi un attimo prima dell'impatto nel cono di luce di un lampione e capii subito che era in traiettoria di collisione, ma feci in tempo solo a girarmi leggermente di lato. A giudicare dal segno che rimase su una lente, gli occhiali da vista probabilmente mi salvarono un occhio ma la sensazione di avere un sorcio peloso in bocca è ancora vivida nella mia memoria: che schifo! :) Ormai senza visiera faccio fatica a guidare, sopra i 70/80 km/h mi lacrimano gli occhi così tanto da non riuscire a vedere distintamente. |
Ho preso un piccione con il precedente Adv,velocità circa 100 km/h rotto un deflettore,prenderlo in faccia non sarebbe stato bello.
|
io ho preso una golf da giovinotto, dalla visiera non ci passava.
saluti affamati |
Io in città, andatura lenta (40-50 km/h) ho visto partire un passero dal ciglio strada davanti a me e per fortuna quando si è avvicinato ho avuto la prontezza di abbassare un pochino la testa: mi ha preso sul casco, 2 cm sopra alla visiera, rovinandomi gli adesivi, ma non la faccia.
|
Io in città, andatura lenta (40-50 km/h) ho visto partire una passera dal ciglio strada davanti a me e per fortuna quando si è avvicinata ho avuto la prontezza di abbassare un pochino la testa: pere niente male.
Ovviamente sono andato in scia per mezza circonvallazione. E benedicevo i semafori rossi. Sent from Tapatalk on NeXT |
Quote:
le pere di chi? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Di adinolfi
|
Credevo di essere l'unico ad aver preso un pipistrello in testa mentre andavo con la Vespa Primavera: probabilmente alla fine degli anni '70 i pipistrelli avevano problemi 😀😀
|
io sempre casco chiuso, soprattutto dopo che ho preso un insetto enorme sulla visiera che ha completamente oscurato la stessa di roba puzzolente
|
Io casco modulare sempre chiuso, a parte a velocità minima. In effetti appena posso apro la visiera, perché nel misto averla aperta mi da più il senso di quello che sta succedendo intorno e di quello che arriva sotto alle ruote. Ora uso un HJC Rpha Max e sinceramente la cosa che mi manca di più del mio vecchio Shubert era lo scatto in avanti della visiera, che permetteva una bella areazione a visiera chiusa.
Ciaoooooooooooo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |