Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casco senza visiera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452094)

jocanguro 11-02-2016 16:54

Quote:

ho un senso di vulnerabilità spaventoso
Verissimo, qualche volta faccio un giretto sotto casa da 200mt col morini 50 senza casco ... e concordo in pieno:)

Lucasubmw 11-02-2016 19:18

Smerdate o liquidi gialli mai presi per fortuna :lol:

Visiera sempre chiusa, tranne quel filo in estate fuori dalle autostrade, sennô svengo.

nicpett 12-02-2016 06:59

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1982 (Messaggio 8879142)
era uno di quei bombi neri tipo calabroni giganti ciccioni da 40grammi inkia che dolore

Ape del legno

DvD 12-02-2016 07:01

Che è meglio di quelle da ferro

Inviato utilizzando Tapatalk

gldani 14-03-2016 23:15

Moscerini? Mai visti.

http://s9.postimg.org/64vcymepr/HPIM6439.jpg

Youzanuvole 15-03-2016 07:49

Sè, casco senza visiera: dietro una curva scendendo dal S.Marco una bella vacca.

Ho concimato in abbondanza, diavolo porco.

Glider 15-03-2016 13:40

Quando il casco divenne obbligatorio feci molta fatica ad abituarmi e fu uno dei motivi per cui smisi di andare in moto per parecchi anni.
Oggi apprezzo molto il modulare, che a volte tengo aperto a bassa velocità (50/60 km/h) ma rigorosamente chiuso a velocità maggiori.
Anchi'io posso vantare una collezione di api e bacarozzi vari che si sono più o meno dolorosamente spiaccicati in faccia, ma negli anni 70 si consideravano come effetto collaterale inevitabile, un po come l'olio della catena o del due tempi che puntinava pantaloni e gubbotti.

Ho ancora il ricordo di una serata estiva (fine anni 70/primi 80) quando mi si spiaccicò un pipistrello in faccia: lo intravvidi un attimo prima dell'impatto nel cono di luce di un lampione e capii subito che era in traiettoria di collisione, ma feci in tempo solo a girarmi leggermente di lato.
A giudicare dal segno che rimase su una lente, gli occhiali da vista probabilmente mi salvarono un occhio ma la sensazione di avere un sorcio peloso in bocca è ancora vivida nella mia memoria: che schifo! :)

Ormai senza visiera faccio fatica a guidare, sopra i 70/80 km/h mi lacrimano gli occhi così tanto da non riuscire a vedere distintamente.

Nabu 15-03-2016 13:48

Ho preso un piccione con il precedente Adv,velocità circa 100 km/h rotto un deflettore,prenderlo in faccia non sarebbe stato bello.

unknown 15-03-2016 13:52

io ho preso una golf da giovinotto, dalla visiera non ci passava.

saluti affamati

r11r 15-03-2016 14:47

Io in città, andatura lenta (40-50 km/h) ho visto partire un passero dal ciglio strada davanti a me e per fortuna quando si è avvicinato ho avuto la prontezza di abbassare un pochino la testa: mi ha preso sul casco, 2 cm sopra alla visiera, rovinandomi gli adesivi, ma non la faccia.

Panzerkampfwagen 15-03-2016 15:26

Io in città, andatura lenta (40-50 km/h) ho visto partire una passera dal ciglio strada davanti a me e per fortuna quando si è avvicinata ho avuto la prontezza di abbassare un pochino la testa: pere niente male.
Ovviamente sono andato in scia per mezza circonvallazione.
E benedicevo i semafori rossi.

Sent from Tapatalk on NeXT

rsonsini 15-03-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 8926829)
[...] quando si è avvicinata ho avuto la prontezza di abbassare un pochino la testa: pere niente male.
[...]

le pere di chi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

asderloller 15-03-2016 16:05

Di adinolfi

bebix 15-03-2016 17:25

Credevo di essere l'unico ad aver preso un pipistrello in testa mentre andavo con la Vespa Primavera: probabilmente alla fine degli anni '70 i pipistrelli avevano problemi 😀😀

gardaman 18-03-2016 12:19

io sempre casco chiuso, soprattutto dopo che ho preso un insetto enorme sulla visiera che ha completamente oscurato la stessa di roba puzzolente

Viggen 19-03-2016 08:42

Io casco modulare sempre chiuso, a parte a velocità minima. In effetti appena posso apro la visiera, perché nel misto averla aperta mi da più il senso di quello che sta succedendo intorno e di quello che arriva sotto alle ruote. Ora uso un HJC Rpha Max e sinceramente la cosa che mi manca di più del mio vecchio Shubert era lo scatto in avanti della visiera, che permetteva una bella areazione a visiera chiusa.

Ciaoooooooooooo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.