![]() |
Difatti.
Mi sembrava strana 'sta cosa dello sfilamento delle pastiglie dalle pinze. ;) |
Se la DID (Zcoo) colosso del settore leggesse una cosa del genere potrebbe irritarsi e non poco. Bisogna esser certi prima di pubblicare candidamente certe leggerezze.
Romano Roma |
Per le triple bridge usate da Bmw le zcoo non vanno bene, esite la remota possibilit che fuoriesano dalla sede, a pasiglia finita.
Lo riportano i siti ufficiali di vari fornitori, quindi presumo informazione sia vera. Inalternativa provate le PFC sono molto simili come resa e costo. |
Quote:
Che prodotto si usa? |
Quote:
|
pastiglie ant info
Infatti il catalogo DID ha in listino le pasticche per la RR. Però non vanno bene, però non se ne sono accorti, però speriamo leggano questo post allora!
Come fanno i bravi alunni... ;-) Romano Roma |
Quote:
http://www.tiniracing.it/index.php/r...r-1-disco.html Che sapevo io lo spessore del materiale base il ferro dove è attaccatta la parte sinterizzate è troppo esiguo e questo a pastiglia finita la potrebbe far fuori uscire...se uno tiene sotto controllo usura le può mettere ma a proprio rischio e pericolo...e sopra lo conferma visto che lo vieta ;) Presumo che le pinze della R siano identiche a quelle della RR, almeno a vista è così...ci sono comunque valide alternative. |
pastiglie ant info
Io ero curioso di provarle, ma mi hanno messo paura!! In rete non trovo dove le vendono!!! O le provo e sto attento! Le sbs le fanno per la nostra? Mi postate il link su dove posso trovarle! Mi piacerebbe una frenata più aggressiva !
Never break down |
Quote:
Leggiti questo documento della Motorquality : http://www.carpimoto.it/Images/Produ...33_INSTALL.pdf NB: le Zcoo hanno lo spessore da 3 mm. Traete voi le vostre conclusioni. |
pastiglie ant info
Non capisco che problema hai. Stai confermando quanto già precedentemente affermato. Le pasticche ci sono e hanno codici differenti a seconda dell'anno.
Parliamo di RR. Se poi ci si ostina a dire che le pasticche sbagliate non vanno messe è come scoprire l'acqua calda ma vale per molti altri modelli. Per la XR sono regolarmente in produzione. Per la R non mi risulta. Romano Roma |
Questo il copia e incolla del listino ZC00
http://www.okada-corp.com/products/?p=2102 Purtroppo funziona solo in Jap BMW セラミックシンタード TYPE-C HP2 SPORT (08-) Brembo ラジアル ピンなし2枚パッド ZRM-B005 ZRM-B005C F 800 ST / R (09-) ZRM-B002 ZRM-B002C F800 R (15-) ZRM-B007 S1000 XR (15-) ZRM-B007 R nineT (14-) ZRM-B007 R 1200 GS / GS Adventure ZRM-B007 R 1200 R / RS (15-) ZRM-B007 Non ci sono pastiglie per S1000RR o R. Sotto però c'è qualcosa relativo alle pinze Brembo...bisogna guardare lì la compatibilità... |
Quote:
Sulle triple bridge la brembo produce pastiglie apposite con una piastrina maggiorata. (comunicazione carpimoto) Il problema da come riportano non sono le pinze ma il centraggio ruota almeno a leggere. Le zcoo avendo piastrina spessore 3mm non possono essere montate in sicureza. (come riporta nel link che avevo postato) Poi andare vanno e se a sto punto controlli il centragggio ruota e pinze non dovresti avere problemi, ma non è alla portata di tutti ;) Io non le metterei e andrei su qualcosa di simile ma apposito, tipo PFC che hanno resa e costo simili. |
Quote:
|
Ciao ragazzi, una domanda per chi usa la moto in pista, che pastiglie usate e quanti km riuscite a farci? perchè io con le brembo SC avrò fatto si e no 1500 km di cui circa 4-500 di pista. ho provato a girare con le originali ma dopo 4-5 giri mi andava la leva a fondo corsa... Avete idee e consigli! grazie!!!
|
Sbs dual sinter.....per la durata nn so, per ora 1600km con 3 pistate è ancora ce ne è parecchio
Sent from Tapatalk |
Grazie! Ma le dual sinter sono quella consigliate per sola pista tipo le RC della brembo? Se si come ti trovi in strada?
|
In strada pure fantastiche...forse è da fare attenzione col bagnato.....
Sent from Tapatalk |
Grazie! Ormai, avendo fretta, ho già preso di nuovo le SC, giusto per vedere se davvero durano così poco, al prossimo giro mi organizzo meglio!!
|
Ciao a tt devo cambiare le pastiglie cosa mi consigliate... uso 90% stradale restante pista.. volevo provare qualcosa di diverso da brembo... io pensavo a queste: https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_...-Evo-870SP.htm
Che ne dite? Accetto consigli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Appena montate le sbs 870rs ma non ancora provate. Su altre moto mi son sempre trovato bene con le sbs, spero anche sulla pantera.
Seguirà recensione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |