Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS + F800R = Tracer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451193)

Devilman83 29-01-2016 12:35

Rimango dell'idea che sulla carta rimane un ottimo compromesso tra sportività e gite a medio raggio... A Marzo la concessionaria avrà anche la demo bike in prova, sicuramente prima di comprarla faremo un bel giro ma il mio 1200 è destinato alla vendita in qualsiasi modo, Tracer o non Tracer. Diciamo che è mia moglie che mi fa un regalo prendendo una moto del genere e non una Street!

http://www.panorama-auto.it/var/ezfl...nde_doppio.jpg

highline76 29-01-2016 13:38

non solo sulla carta....

ilprofessore 29-01-2016 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 8861434)
si ma una milf tenuta male..

Con un buon trucco (tubolare paracarena GIVI, paracoppa GIVI, specchietti, leve, parafango posteriore) diventa presentabile.
Tra Tracer e Vstrom, scelgo quest'ultima, anche se la prima non l'ho mai provata.
Pero' e' altina di sella per una ragazza.

Motofurbo 30-01-2016 21:10

Andava bene prima che uscisse l'Africa. Ora devono inventarsi qualcosa in yamaha, se pensano di fare concorrenza all'At con la Supertenerè o con la Tracer, si sbagliano di grosso!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

mamba 30-01-2016 21:43

Infatti io che non amo l'off ricomprerei sicuramente la ST.

Saetta 30-01-2016 21:52

Ci vorrebbe il motore della Tracer :!:, il DCT dell'Honda , telaio Kawa (o altro parimenti solido) , estetica MVAgusta e....prezzo Yamaha :D

Tourer55 15-07-2016 16:43

Tracer...sviluppi?

Ciao a tutti...
L'ho provata ed è una ottima moto, un po' leggerina al primo contatto, ma va bene e se vuoi va forte!
E voi cosa ne pensate? la comprereste? Io prenderei BMW, ma ormai costano troppo e gli F..meritano una restyling.

Paolo_DX 17-07-2016 22:55

Dipende cosa vuoi farci: se vuoi SOLO viaggiare, vstrom1000 e' piu indicato, o un GS o RT o similia, roba piu pesante e meno 'svelta' di coscia.

Se ti piace farti ANCHE la sparata, allora la tracer e' oro colato a quel prezzo.
Ovviamente da brava giappa, ci ho fatto ormai 16k chilometri e problemi zero.

Sorcio76 18-07-2016 08:01

Mi intrufolo nel 3D per chiedere un'informazione sulla tracer, visto che ne state parlando. Ma il terminale che finisce a metà moto, non regala un buon profumo di smog a pilota e passeggero? Io me ne ero esteticamente innamorato a fine giugno, ma poi ho natato questa peculiarità e sono rimasto a dire poco deluso. La vedo difficile, ma spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tourer55 18-07-2016 10:46

Non essendo particolarmente prestante perso che Tracer sia più indicata di un GS e RT.
1,68mt e 66kg non sono il massimo per portare a spasso una GS anche se è sempre stata un sogno per me.
Grazie

Paolo_DX 18-07-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Sorcio76 (Messaggio 9083977)
Mi intrufolo nel 3D per chiedere un'informazione sulla tracer, visto che ne state parlando. Ma il terminale che finisce a metà moto, non regala un buon profumo di smog a pilota e passeggero? Io me ne ero esteticamente innamorato a fine giugno, ma poi ho natato questa peculiarità e sono rimasto a dire poco deluso. La vedo difficile, ma spero di sbagliarmi.

lo scarico sotto la moto e' portatore esclusivamente di vantaggi, tra cui peso in basso e centrato, spazio per le valigie laterali, pericolo di scottature inesistente, calore inesistente. L'unico svantaggio eventualmente l'ingombro per il fuoristrada, ma dato che la tracer fa lo stesso fuoristrada di una Panigale, vai tranquillo. Nessuna puzza/smog, quello e' un problema di chi prende le auto cabrio col diesel eheheheh

Sorcio76 18-07-2016 17:05

Sarà che preferisco il cannone al lato come la mia f800s. Qualcuno dice che è per compensare qualcosa. Bastardi invidiosi! 😁😂
Secondo me lo scarico basso, in mezzo al traffico, ti irrora di profumi orientali. 😖

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Viggen 18-07-2016 19:26

L'MT-09 è messa male soprattutto dietro. ZK quel mono pompa in una maniera schifosa...
Sabato sono andato in giro con due amici con l'MT09. Finchè si va via brillanti tutto ok, ma quando a me e la carota girano i maroni, ciao ciao!!!
Li ho portati sul Crostis...spettacolo!
https://goo.gl/photos/3e8QrBNANpgJSgVk9
https://goo.gl/photos/eEDTUjPVvXqvfWz78

Zebby 18-07-2016 20:19

GS + F800R = Tracer

La Tracer è una moto che , grazie anche al prezzo , sta vendendo bene. Non eccelle in nulla, ma fa di tutto. La filosofia dei Fazer diciamo. Tornando al problema altezze sella, mogli , viaggiare in coppia , fare le sparate da solo ......... non hai preso in considerazione la nuova R1200R ?

Paolo_DX 18-07-2016 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 9084927)
L'MT-09 è messa male soprattutto dietro. ZK quel mono pompa in una maniera schifosa...
Sabato sono andato in giro con due amici con l'MT09. Finchè si va via brillanti tutto ok, ma quando a me e la carota girano i maroni, ciao ciao!!!

la tua carota e la tracer non fanno proprio lo stesso lavoro, su..
tipo quest'estate vado a Stoccolma, con la carota arrivi con l'elisoccorso, ciaone :lol:

Pav82 19-07-2016 00:06

Provata...il motore è una bimba è consuma poco. Ha i fari a led di serie, mappe e dtc che però è bello ruvido e non settabile su più livelli. O lo tieni così o lo togli. Svelta e agile frena anche bene ma comunque i tubi da sostituire con quelli in treccia subito. Protezione aria punto dolente : bisogna montarne uno aftermarket per ripararsi un po di più e esteticamente di guardafili ce ne sono pochi. Il bauletto è un bel po' a sbalzo dietro e esteticamente non gli dona tantissimo. Mono assolutamente da cambiare e forche da fare regolare e migliorare da un bravo sospensionista. Ma comunque si comprano moto da 14/20.000 euro e gli si fanno le stesse cose quindi...gli ondeggiamenti sono un problema discusso sui forum tracer. Gran prezzo per quello che offre ma scendendo da una moto piantata a terra come il gs la tracer risulterà bella incazzatella se si tira quel 3 cilindri favoloso e si scomponera un po...da farci la mano

Viggen 19-07-2016 08:47

Paolo_DX...parlavo della primissima MT-09 che ho provato e che hanno i miei due amici. So che la Tracer ha sospensioni migliori e che la Yamaha ha rivisto anche quelle della MT-09 a seguito delle molte lamentele...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

pacpeter 19-07-2016 09:54

Quote:

Svelta e agile frena anche bene ma comunque i tubi da sostituire con quelli in treccia subito
perchè, visto che frena bene?

Pav82 19-07-2016 10:00

Perché dopo tante frenate in discesa, specie in 2, tende un po ad allungare la frenata. Ah....altro pregio il cavalletto centrale che tira su la moto con pochissimo sforzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.