Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450902)

ARTURO 05-02-2016 14:17

il tuo concessionario non capisce una rapa,
non è assolutamente una caratteristica...
l'hai portata a Genova dal bisagno o dall'altro?...x non far nomi..

sav73 05-02-2016 14:50

Dico la mia, dove lavoro, a volte alcune auto "opel" sopratutto non ripartono più, per puro caso qualche anno fa una di queste auto la spostato a mano di un 30 metri giusto per metterci al riparo dal sole, et voilà ripartì subito, capita spesso ma per esperienza passata spingendo di pochi metri e ripartono, vuoi vedere che dal concerto ci sia una qualche interferenza?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

DJRisso 06-02-2016 17:16

Quote:

Originariamente inviata da ARTURO (Messaggio 8870934)
il tuo concessionario non capisce una rapa,
non è assolutamente una caratteristica...
l'hai portata a Genova dal bisagno o dall'altro?...x non far nomi..

quello dal Bisagno...

ARTURO 06-02-2016 17:27

non avevo dubbi:mad::mad:
prendi appuntamento con motogerardo o rolandi ...entrambi di Alessandria vedrai che troveranno il problema.

klasi 06-02-2016 18:28

Dopo l'inconveniente la moto non ha più dato problemi, spero non capiti ancora ma comunque da parte di Bmw nessun aggiornamento ancora.
Però non capisco perché è noto solo il mio caso in casa madre e non anche gli altri, significa che i concessionari non ne hanno dato notizia alla casa evidentemente, direi strana la cosa e vorrei un riscontro se fossi in voi

DJRisso 06-02-2016 21:03

Quote:

Originariamente inviata da klasi (Messaggio 8872493)
Dopo l'inconveniente la moto non ha più dato problemi, spero non capiti ancora ma comunque da parte di Bmw nessun aggiornamento ancora.
Però non capisco perché è noto solo il mio caso in casa madre e non anche gli altri, significa che i concessionari non ne hanno dato notizia alla casa evidentemente, direi strana la cosa e vorrei un riscontro se fossi in voi

A quanto risulta al mio meccanico non e' stato segnalato neanche il tuo caso, quantomeno non risulta un precedente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

klasi 06-02-2016 22:03

Quando il caso è stato segnalato ero presente alla telefonata tra delegato e accettatore del mio concessionario

DJRisso 08-02-2016 12:42

Ok, allora il mio meccanico mi ha preso per il culo, classico...

pacpeter 08-02-2016 14:22

Djrusso: guarda che l'avviso lasciato sopra aa Alex riguarda tutti ,non solo lui.

exup 08-02-2016 18:13

Scusate ma magari per questo problema non c'è ancora uno storico in BMW perché ancora senza precedenti , tra l'altro se è' un caso isolato e facente capo alla parte elettrica non è' detto che lasci una traccia durante i rilevamenti diagnostici . Alcuni falsi contatti sulle connessioni elettriche a volte si manifestano in maniera incostante e non facilmente riproducibili . Questo solo per dire che i tecnici , ammesso che sia questo lo scenario potrebbero non avere vita facile nella ricerca della soluzione...

Ciao.

DJRisso 11-02-2016 16:05

PS: non ho precisato che io viaggio sempre, da sempre, in mappa Dynamic. Potrebbe essere un dato utile! Per chi ha avuto il mio stesso inconveniente... In che mappa eravate?

Riccardo_V6 11-02-2016 21:59

Onestamente un motore ad iniezione che si ingolfa....non si può sentire. Ai tempi dei carburatori ci poteva stare ma con gli iniettori.......è impossibile.

È evidente che qualcosa non va oppure c'è qualcosa di sbagliato nella tua accensione.

Se il check è ok, allora segui le indicazioni dei meccanici.

Riccardo da Bo

DJRisso 11-02-2016 22:01

Eppure e' successo, davanti ai meccanici stessi.

DJRisso 11-02-2016 22:44

per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Quando per farla partire ,dopo diversi tentativi, apri il gas poi premi lo starter e parte da sempre e segno di moto ingolfata. Cosi' e' successo la prima volta...

pacpeter 11-02-2016 22:56

Riccardo v6: ci sono ben due avvisi in cui dico che non si quota in questo modo. Ti ho editato il msg e ancora quoti?

Riccardo_V6 12-02-2016 19:34

Pacpeter no ho fatto caso al fatto che mi avessi editato il messaggio.
Chiedo venia.

Riccardo_V6 12-02-2016 19:35

Risso al massimo può andare a Massa la candela oppure fare qualche sparata dallo scarico.

DJRisso 15-02-2016 14:19

per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Non capisco, anche il capo officina e' rimasto sorpreso dalla mancata partenza, ma mi ha detto piu' volte che tutte le moto possono ingolfarsi.... Ti garantisco che i "sintomi" erano proprio quelli (e c'era anche lui quando e' successo)... Per quanto sembra impossibile, visto che le moto di oggi sono magrissime per via dei regolamenti sulle immissioni (e gli scoppi goduriosi dello scarico ne sono la conseguenza)! ...Magari con questa elettronica invasiva c'e' un sensore che "sclera" e dice alla moto di "dare benza" e la ingolfa...

laghettoclaudio@gmail.com 15-02-2016 15:41

Prova invio

laghettoclaudio@gmail.com 15-02-2016 15:49

Ok funziona finalmente posso dire mia io non ho xr ma yamaha fz8 che costa meno della metà che monta catena scadente gomme vecchie ma va sempre Nonostante 30000 km in 5 anni batteria mai Cambiata nemmeno candele e parte al minimo tocco e voi moto da 19000 euro e non si accende ��
Ma dai devono subito informarsi e trovare il guasto
Se alcuni di voi hanno sto problema tutti i altri sono a rischio perché montano stessi componenti
io quando salgo su mia moto non penso mai speriamo parta !!!!
Ma se avessi xr adesso avrei la scimmia da panico
Prossimamente ritorno dal Conc bmw e gli parlo di sto problema
Se non lo risolvono in modo chiaro col cavolo che cambio la mia yamaha con xr
attenti alla garanzia anche quella yamaha serve quasi a niente cioè se ne fregano
spera sempre che ciò che comperi Vadi bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.