Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   parerizzatemi questa Aftica Twin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450847)

DvD 18-01-2016 20:54

Per me:
Io non l ho mai avuta. Magari me ne pento. È qualche anno che penso di prendere una moto per tenerla con me. Ma quasi nessuna ha un carattere cosi forte da non farmi stancare. L africa è vecchia ora non credo possa invecchiare oltre. Ma è una vecchia bella. La immagino versatile come un transalp ma più bello. Non so il motore...boh. Da sempre mi piacerebbe invecchiare con una moto a cui affezionarmi, ma quelle giovani le disegnano apposta x invecchiare presto.
Una street glide
Una africa
Una truxton
Queste saranno le 3 moto della vecchiaia ma x ora solo una posso prendere e parto con la meno costosa. Peccato tutte e 3 abbiano prezzi fuori logica. Con una sv650 da 1500 euro ci farei le stesse cose molto piu veloce. Ma sono vecchio dentro, e veloce oramai lo sono solo a letto.

nicola66 18-01-2016 21:10

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 8847928)
Oh....rimane il fatto che per me....non so' cosa ci trovate in una moto del secolo scorso.
Manco fosse chissa' cosa. Ma i gusti son gusti. Io l'ho avuta nel 97 e non la rivoglio.

perchè va esattamente come quella nera che hai in prestito.
cioè il potenziale è uguale.
poi dipende che potenziale ha quello che la guida.

rsonsini 18-01-2016 21:11

Va beh ma le salite sono salite.

Sent from my iPhone 

pippo68 18-01-2016 21:12

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 8847946)
Ma sono vecchio dentro, e veloce oramai lo sono solo a letto.

Apprezziamo la battuta...............ma vorremmo sentire la tua metà se è daccordo ....rotfl

DvD 18-01-2016 21:15

Non so. Toccherebbe provare a svegliarla x una volta.

brontolo 18-01-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8847981)
(..)

Oh, con 'sta banalità la meni da sempre! Sarà pur vera ma a questo punto .... un buon mezzo potrebbe essere il Ciao con ziglore grosso e la Polini o la Proma!

nicola66 18-01-2016 21:30

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8847987)
Va beh ma le salite sono salite

indubbiamente.
ma allora parliamo di km/h.
i 120 su una tratto del genere sono sufficienti o no?
http://inrng.com/medias/images/stelviotrafoi.jpg

oh non che non si possa tentare qualcosa di +, anche perchè c'è gente che parte da casa apposta per andarci a fare il pirla, però a quel punto tanto vale farlo in città.

mascalzone_latino69 18-01-2016 21:36

Ciao DVD , a dire il vero la moto che non invecchiava l'avevi tempo fa...;)
Solo che hai voluto venderla !!!:(:(:(

Vedi che ora non sai più dove sbattere la testa x rimpiazzare la tua S !!:mad:

Ps : molto bella quella che ti ha suggerito Bobbiese, e conoscendolo posso dirti che ha un buon occhio x le moto!!.. Spero che tu riesca a chiudere l'affare !!;)

rsonsini 18-01-2016 21:38

Su una strada del genere non so neanche cosa ci vadano a fare.
Bisogna guardare le salite un po' più guidate e magari ripide, tipo un passo zambla, un tonale... Qualche monte francese di quelli che se hai la moto spompa gli altri ti vanno via anche se tu sei più carico di haga.
Come dico sempre, bisogna valutare le moto rispetto a se stessi, non a come le si vede guidare dagli altri, altrimenti avevo un sh150 che in val trebbia va più di un cbr600.

Sent from my iPhone 

DvD 18-01-2016 21:39

Nicola, la compreresti se fossi in me? Se fossi in te l avresti già presa, infatti ce l hai :) o la ricompreresti come unica moto targata?

DvD 18-01-2016 21:45

Ciao Luca! La S era una bella moto e da guardare mi piaceva molto...ma non ci siamo mai piaciuti: io la buttavo in piega da una parte e lei sembrava volessa piegare dall altra...x come ero abituato mi seriva il sedere piu alto i manubri piu bassi ed una gomma anteriore superappuntita. Forse ero sbagliato io :)

bobbiese 18-01-2016 21:49

Grazie....:)

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 8848023)
Ciao DVD , a dire il vero la moto che non invecchiava l'avevi tempo fa...;)
Solo che hai voluto venderla !!!:(:(:(

Vedi che ora non sai più dove sbattere la testa x rimpiazzare la tua S !!:mad:

Ps : molto bella quella che ti ha suggerito Bobbiese, e conoscendolo posso dirti che ha un buon occhio x le moto!!.. Spero che tu riesca a chiedere l'affare !!;)

asderloller 18-01-2016 21:54

non comprerei comunque mai una moto di quell'età per tutti quei soldi.
qualsiasi sia il nome sopra. un conto è se uno ce l'ha sempre avuta e non l'ha mai cambiata, ma comprarsela... mah.

bobbiese 18-01-2016 22:11

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8847981)
perchè va esattamente come quella nera che hai in prestito.
cioè il potenziale è uguale.

Se va beh...... sogna. Va che ce l'ho avuta.....un polmone

nicola66 18-01-2016 22:33

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 8848028)
Nicola, la compreresti se fossi in me? Se fossi in te l avresti già presa, infatti ce l hai :) o la ricompreresti come unica moto targata?

relativamente alla sua categoria è l'unica che ricomprerei.
relativamente alla sua categoria serve roba con il triplo della dotazione per vedere la differenza. Il doppio non basta.

nicola66 18-01-2016 22:39

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 8848097)
Se va beh...... sogna. Va che ce l'ho avuta.....un polmone

se dovessi giudicare la tua ex ktm da tutte quelle che ho passato dovrei dire che quella è un polmone peggio.

bobbiese 18-01-2016 22:40

ahahahhaha..... ma va in let....

nicola66 18-01-2016 22:52

che poi si vedeva che nn era colpa delle povere ktm.

asderloller 18-01-2016 22:58

mio nonno aveva tre palle e guidava un'africa twin

paolo b 18-01-2016 23:00

..la terza gli era cresciuta a guidarla?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.