![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi per un mese o due cerco di comprarmi un ktm 950 SM (era appena uscito). Non trovando occasione di permuta adatta mi tengo il GS . Dopo 4 mesi capisco che in fondo si guida bene. A oggi e' la moto che ho tenuto piu' a lungo di tutte e non trovo motivi convincenti per cambiarla. |
Quote:
Paradossalmente il mono grosso che piu' posso sopportare e' roba antica, che anche se i cv sono pochi ha un andare pacioso e romantico. Tipo il guzzi falcone appunto. |
Honda VFR 1200 (primissima edizione).
|
per chi sta gia' per citarmi il ktm 690 replico subito che una "volgare" suzuki sv 650 se lo mangia vivo a qualunque regime con un funzionamento mille volte piu' armonioso.
|
Quote:
Grazie per la spiegazione.:) |
Quote:
|
Honda Transalp , la prima fatta ad Atessa : tenuta un anno, rubinetto benzina rotto, viti cruscotto rotte, ondeggiamenti a 110 km/h, ciclistica pessima. Una merda totale
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Kawasaki er-6n una moto senza pretese e senza mercato.
Devo riconoscere pero' che ha fatto il suo dovere come prima moto dopo tanti scooter Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Il 748 aveva un motore che pareva un due tempi: spento fino ai 6000, incontenibile da quel momento in poi... peccato che con la rapportatura di serie in prima a 6000 giri si era già intorno ai 70/80 orari e quindi nel misto stretto da velocità inferiori mi trovavo persino a sfrizionare per uscire dignitosamente dai tornanti. La posizione di guida era di una stupidità totale, e nel complesso la moto era faticosa e decisamente inefficace, almeno nelle mie mani. Ma nei nove mesi circa che l'ho avuta non si è mai rotto niente, e questo è un dato positivo. Una moto altrettanto merdosa da portare in giro, per ragioni diverse, per me è stata la Multistrada 1000. Non era malissimo nel guidato, anche se un tantino dondolona su quelle sospensioni lunghe e morbide... ma bastavano cento chilometri di autostrada per maledire chi avesse pensato quella posizione di guida così infossata e tutti i suoi antenati fino almeno alla settima generazione. E oltre a questo in meno di due anni mi è costata in riparazioni quanto un citto grullo, cosa da non trascurare... :mad: |
Senza se e senza ma .....
KTM 1190 |
Il Guzzi 850 T3 non è stato un bidone in assoluto, ma le pecche più o meno consistenti sono state parecchie. Le prime che mi vengono in mente: un cambio che quando mettevo la prima si "sentiva", componentistica e finiture, il laterale che con l' uso si piegava progressivamente (soluzione dell' assistenza: raddrizzarlo a calci), le pedane rigide che se piegavi un po' rischiavi di piantarle, il tachimetro non ottimista, euforico, che cercava di illuderti con velocità improbabili.
L' ho cambiata per un Suzuki GS 1000 G (eh, il cardano..) che era tutto un altro pianeta, a parte la tenuta di strada che da solo, sul veloce, sembrava di essere su una biscia; però bastava avere la zavorrina e si risolveva tutto alla grande. |
Quote:
|
Grazie arbè, molto esaustivo.
La soluzione guzzi per raddrizzare il cavalletto, era encomiabile.:lol: |
Io le moto che ho avuto me le sono godute tutte... Ma quella con cui mi sono trovato meno a mio agio.. È stata la triumph tiger 800 xc.
Mi aspettavo un enduro... Invece era una naked alta con le sospensioni lunghe e le ruote da enduro. Inviato da Me che sono io......! |
la CRF1000 Africa Twin.
Se è già stato detto me ne scuso :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |