Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La moto peggiore che abbiate avuto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450316)

enzissimo 06-01-2016 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 8832918)
Honda XL 600 non si metteva in moto e

Moto Guzzi V350 , si ruppe

Cavolo, 2 grandi moto, che peccato

fabry65 06-01-2016 19:38

Quote:

Originariamente inviata da GheGhe (Messaggio 8832280)
Aprilia Pegaso 650 cube, un vero cesso... inaffidabile.........

Ci ho fatto il mio primo viaggio in moto Roma isola di Krk, Croazia, insieme alla mia zavorrina :lol::lol:l

Evangelist 06-01-2016 19:38

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 8832296)
K100 RS 1985....in assoluto quella che mi ha creato piu rogne

Che sia un cancello maledetto si sa, è scritto anche a Berlino, in cielo. Sopra la fabbbrica ... ma credo si tratti di una delle moto più affidabili mai costruite (quella di PKW a parte)... si parla di esemplari con oltre mezzo milione di km sulle spalle (se non di più.. vero Luigi?:cool:)

aspes 06-01-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviata da enzissimo (Messaggio 8832832)
l'ho comprata a Firenze (io sono di Milano): la compro, l'accendo, arrivo all'ingresso dell'autostrada e penso "Appena arrivo a Milano la metto in vendita"
.

quando nel 2005 comprai nuovo il gs1200 scendevo da una cbr 1100 xx. Appena ritirata vado a provarla sul Bracco. Arrivato in cima ho una gran voglia di buttarla di sotto e mi dico che coglione son stato a comprare quella roba li'.
Poi per un mese o due cerco di comprarmi un ktm 950 SM (era appena uscito). Non trovando occasione di permuta adatta mi tengo il GS . Dopo 4 mesi capisco che in fondo si guida bene. A oggi e' la moto che ho tenuto piu' a lungo di tutte e non trovo motivi convincenti per cambiarla.

aspes 06-01-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8832695)
cazzarola aspes
non l'aspettavo da te

il mono è l'essenza del motore motociclistico....:confused:

gli altri sono una divagazione :lol:

il mono sopratutto da 350 in su mi fa cagare perche' ha un arco di utilizzo ristretto, vibra, ha un modo di andare rustico all'inverosimile. Mi ricorda i diesel , che anche se hanno tante belle doti mi danno ai nervi. A 2 tempi il discorso e' gia' diverso, ha un certo carattere che fa perdonare i difetti.
Paradossalmente il mono grosso che piu' posso sopportare e' roba antica, che anche se i cv sono pochi ha un andare pacioso e romantico. Tipo il guzzi falcone appunto.

Luponero 06-01-2016 19:48

Honda VFR 1200 (primissima edizione).

aspes 06-01-2016 19:48

per chi sta gia' per citarmi il ktm 690 replico subito che una "volgare" suzuki sv 650 se lo mangia vivo a qualunque regime con un funzionamento mille volte piu' armonioso.

roberto40 06-01-2016 20:03

Quote:

Originariamente inviata da friz (Messaggio 8832784)
Il problema del bol d'or, in estrema sintesi, era una ciclistica inadeguata al peso e all potenza del motore, e in quegli anni dove non si usava granché la testa, prendevi troppi rischi e comunque non ti divertivi.

Conosco la sensazione, ho avuto una cb 750 four.
Grazie per la spiegazione.:)

enzissimo 06-01-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8833007)
per chi sta gia' per citarmi il ktm 690

Azz...momento di sofferenza profonda, io ho un Ktm 690 SMCR e in questo momento non potrei neanche desiderare un'altra moto

asalm 06-01-2016 20:12

Honda Transalp , la prima fatta ad Atessa : tenuta un anno, rubinetto benzina rotto, viti cruscotto rotte, ondeggiamenti a 110 km/h, ciclistica pessima. Una merda totale

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

aspes 06-01-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviata da enzissimo (Messaggio 8833031)
Azz...momento di sofferenza profonda, io ho un Ktm 690 SMCR e in questo momento non potrei neanche desiderare un'altra moto

perche' la moto nel suo complesso e' divertente, ma solo se usata col coltello tra i denti, altrimenti e' una sofferenza e basta. Poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti, mica pretendo di imporli agli altri..E' che qui si parlava di moto "peggiore" mai avuta e direi che i gusti personali entrano pesantemente, diverse moto citate da acluni come "peggiori" per molti altri sono state eccellenti moto. Pesa anche la casistica dei guasti, perche' molti han citato come "peggiore" una moto che li ha fatti tribolare per i guasti, ma che magari andavano benissimo nel complesso.Ecco che chi ha avuto la stessa moto senza i guasti magari dira' che e' stata la "miglior" moto mai avuta. Bisognerebbe vedere se si dice "Peggiore" per i guasti, o per le doti di guida, son cose che non c'entrano niente l'una con l'altra

Lucianino O' Maraja 06-01-2016 21:04

Kawasaki er-6n una moto senza pretese e senza mercato.

Devo riconoscere pero' che ha fatto il suo dovere come prima moto dopo tanti scooter

Sent from my iPhone using Tapatalk

papipapi 06-01-2016 21:28

Quote:

Originariamente inviata da beegio (Messaggio 8832721)
R80gs anche se rimpiango di averla venduta.

HA JA JA JAI, sono moto che non si vendono maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mad: :argue::toothy2:

EnricoSL900 06-01-2016 23:31

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8832219)
Ducati 748. Che latrina di moto... :mad::mad::mad:

Mi autoquoto per assegnare, dopo attenta riflessione è una altrettanto attenta considerazione delle parole di aspes, almeno un ex-aequo (si scrive così? Mai fatto latino in vita mia... :lol:).
Il 748 aveva un motore che pareva un due tempi: spento fino ai 6000, incontenibile da quel momento in poi... peccato che con la rapportatura di serie in prima a 6000 giri si era già intorno ai 70/80 orari e quindi nel misto stretto da velocità inferiori mi trovavo persino a sfrizionare per uscire dignitosamente dai tornanti. La posizione di guida era di una stupidità totale, e nel complesso la moto era faticosa e decisamente inefficace, almeno nelle mie mani.
Ma nei nove mesi circa che l'ho avuta non si è mai rotto niente, e questo è un dato positivo.

Una moto altrettanto merdosa da portare in giro, per ragioni diverse, per me è stata la Multistrada 1000. Non era malissimo nel guidato, anche se un tantino dondolona su quelle sospensioni lunghe e morbide... ma bastavano cento chilometri di autostrada per maledire chi avesse pensato quella posizione di guida così infossata e tutti i suoi antenati fino almeno alla settima generazione.
E oltre a questo in meno di due anni mi è costata in riparazioni quanto un citto grullo, cosa da non trascurare... :mad:

tintin 07-01-2016 07:45

Senza se e senza ma .....
KTM 1190

arbè 07-01-2016 09:15

Il Guzzi 850 T3 non è stato un bidone in assoluto, ma le pecche più o meno consistenti sono state parecchie. Le prime che mi vengono in mente: un cambio che quando mettevo la prima si "sentiva", componentistica e finiture, il laterale che con l' uso si piegava progressivamente (soluzione dell' assistenza: raddrizzarlo a calci), le pedane rigide che se piegavi un po' rischiavi di piantarle, il tachimetro non ottimista, euforico, che cercava di illuderti con velocità improbabili.
L' ho cambiata per un Suzuki GS 1000 G (eh, il cardano..) che era tutto un altro pianeta, a parte la tenuta di strada che da solo, sul veloce, sembrava di essere su una biscia; però bastava avere la zavorrina e si risolveva tutto alla grande.

Motofurbo 07-01-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviata da tintin (Messaggio 8833348)
Senza se e senza ma .....
KTM 1190

Ahi ahi... Non diciamolo a Pacifico 😨

roberto40 07-01-2016 09:35

Grazie arbè, molto esaustivo.
La soluzione guzzi per raddrizzare il cavalletto, era encomiabile.:lol:

aigor73 07-01-2016 09:44

Io le moto che ho avuto me le sono godute tutte... Ma quella con cui mi sono trovato meno a mio agio.. È stata la triumph tiger 800 xc.
Mi aspettavo un enduro... Invece era una naked alta con le sospensioni lunghe e le ruote da enduro.

Inviato da Me che sono io......!

asderloller 07-01-2016 11:40

la CRF1000 Africa Twin.
Se è già stato detto me ne scuso :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.