Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Affari hp2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449409)

Francisco74 28-12-2015 17:57

Grazie Gerry..

Zio Erwin 28-12-2015 18:09

Anche per le GS80 Paris Dakar sembravano assurde richiesta da 14.000 euro....
Eppure....
Anche 12.000 euro per la Basic sembravano assurde....
Eppure.....
Certo la KTM Superenduro era la più migliore, la più figa, la più moto, aveva le sospensioni più migliori, l'HP2 ha i cerchi di merda, l'erogazione, la trazione la coppia, la minchia, pagine e pagine di discussioni....
La KTM 5.000 euro la porti via....se tiri un pò anche a 4.500....
Il prezzo lo fa il mercato....

Wappo 28-12-2015 18:19

magari faranno una nuova versione…..http://rideandwander.com/2015/09/11/...h-performance/

Zio Erwin 28-12-2015 18:25

Non credo che l'HP2 abbia una evoluzione.
E' nata in un periodo nel quale BMW aveva strategia diverse.
Ora non seguirà più le nicchie di mercato.
Il fuoristrada impegnativo è in calo e l'Africa per altri 5/6 anni sarà da evitare.
Ora il fione è quello Cafè Racer e Scrambler e lo sarà per altri 5/6 anni almeno.
Uscirà una custom/roadstar a breve.
Ci sarà una evoluzione della GS 800 che sarà portata a 1000 e sarà più off tipo Honda.

er-minio 28-12-2015 21:17

Penso anche io.

L'HP4 è una cosa diversa.
Le HP2 erano un esercizio di stile. Secondo me sono e rimangono quelle 3.

Wappo 29-12-2015 00:03

Io spero che con l'uscita della nuova honda, in casa ktm o bmw presentino in futuro qualcosa di nuovo...nel frattempo continuo a cercare un hp2, visto che, come hai fatto notare anche te Erwin, adesso vanno di moda le Cafe e le scrambler . Moto che proprio non capisco, in particolare le scrambler

Zio Erwin 29-12-2015 18:24

La moto è passione, gioia, divertimento, svago, oggetto di culto, di ostentazione, moda e mezzo di trasporto.
Non è solo 200 CV e 300 km orari.
La gente è stanca della potenza e delle multe.
Da quando esiste la moto esistono tendenze e stili che ripetutamente si ripropongono pur se con la continua evoluzione della tecnologia.
La sportiva, la naked, l'enduro, lo scooter, l'off, il cross, il trial, la moto d'epoca, da turismo e custom sono generi che da sempre a fasi alterne fanno parte del nostro mondo.
Ora più che la prestazione sta prendendo piede il gusto estetico e la personalizzazione.
A me piacciono e ho preso da poco una Ninet della quale sono contentissimo.
Il GS per quanto stupenda mi ha stancato.
Ogni tanto bisogna cambiare.
Ma anche la Ninet come la HP2 pur senza eccellere in nulla è una moto che mi entusiasma e che credo non venderò mai.
Devi provarla.

Wappo 29-12-2015 22:33

In effetti la ninet sarebbe da provare, ma la scrambler mi lascia perplesso

pippo68 01-01-2016 17:57

Per tornare a parlare di venditori / compratori...........

Uno che in un annuncio mette come prezzo 1€ e poi nella descrizione questo:"pronta per uso quotidiano o viaggi. No a perditempo o sognatori. NO PERMUTE OFFESI AL MIGLIOR OFFERENTE "

Cosa pretende che uno gli dia un assegno in bianco da compilare a suo piacimento senza sapere il prezzo?....Che dite se gli telefono per sapere il prezzo si offenderà e mi prenderà per un perditempo?No perchè una moto può diventare interessante anche in funzione del prezzo.........

er-minio 01-01-2016 18:15

Questa è gente che pensa di stare a vendere una 275 GTB Berlinetta...

Wappo 01-01-2016 22:19

Pippo ma ti riferisci ad un annuncio di un hp2? Perché non trovo nessuna moto con quella descrizione

pippo68 01-01-2016 22:25

No altra moto..................

Wappo 01-01-2016 22:33

Mah, prova a mandargli una mail e senti che prezzo ha in mente o parti al ribasso per capire che aria tira. Di solito chi scrive un prezzo indicativo, poi nel testo dell'annuncio specifica un prezzo reale...

squalomediterraneo 01-01-2016 23:21

Neanche lo terrei in considerazione.

Al pari del termine "trattativa riservata"; non ha senso di qualunque oggetto si parli. Se vendi uno stabile al centro di Milano, esponi il prezzo di vendita, che ovviamente conterrà tanti zeri, ma che non impressionerà chi quel tipo di investimento lo fa con disinvoltura.

roberto40 01-01-2016 23:26

La penso così anche io.
Quando non viene messo in chiaro il prezzo, di qualunque oggetto si tratti, salto direttamente l'annuncio.

speedy 03-01-2016 12:52

Se qualcuno ha assicurato il suo potente ed esclusivo mezzo con una assicurazione sul furto , provate a chiedere alla vs compagnia che cifra vi rimborsano nel malaugurato caso di sinistro ?
La mia 8000 € .
Commercialmente questo è quanto vale il ns ferro.
Tutto il resto è emotività di mercato , temporanea...

Ciao Speedy

squalomediterraneo 05-01-2016 09:52

Esatto Speedy ;)

La mia non è assicurata, ma se lo fosse e dovessero rubarla, chiederei all'assicurazione di avere una moto "pari" alla mia, e nessun rimborso economico.

Sicuramente non è una richiesta consueta, e non credo che sia neanche contemplata, però nel caso di questa moto sarebbe da applicare.

Vero è che vale poco, ma sul mercato le richieste sono superiori, a quel punto come fai a ricomprartela ? E come si può considerare congruo un rimborso di 8000 € quando per riaverla devi mettercene altri 5000 € ?

gianluGS 05-01-2016 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 8821068)
Ma i peggiori sono quelli che vogliono comprare senza soldi o li hanno contati e ti offorno la metà di quello che chiedi.
Alcuni sono addirittura arroganti come a dire "e ringraziami che ti faccio l'offerta"...
Hahahahahah
Ma vaffanculo....
.

Si, concordo. Io ormai quando iniziano a tirare il prezzo facendomi proposte assurde non rispondo nemmeno +, li lascio perdere.
C'è da dire che molti non hanno i soldi e cercano di fare l'affare in qualche modo. Magari hanno ancora un usato da dare via.
Io quando compro una moto guardo se ho i soldi, poi inizio a cercarla, non faccio il contrario. Ho preso l'ADV LC l'anno scorso perchè ero in grado di farlo e l'ho pagato in contanti. Mi sono preso un'Husky 510 perchè è la moto che stavo cercando e quando l'ho trovata l'ho comprata.
Forse sono io troppo razionale, però almeno non faccio perdere tempo alle persone.

gianluGS 05-01-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8825377)
Penso anche io.

L'HP4 è una cosa diversa.
Le HP2 erano un esercizio di stile. Secondo me sono e rimangono quelle 3.

La BMW HP2 è nata all'interno di un preciso disegno strategico di riposizionamento del Brand.
E' stato un progetto utilizzato per il rilancio dell'immagine sportiva del Marchio.
Progetto andato in pari o parzialmente in deficit visto che la progettazione e lo sviluppo non sono stati coperti completamente dai ricavi.
In futuro ci saranno sicuramente dei progetti (commerciali questa volta) che andranno nella direzione del flusso di mercato attuale che vede le moto tuttoterreno in risalita nelle preferenze dell'utenza e gli sport/avventura + presenti nell'immaginario collettivo.
Forse vedremo un 21/18 anche da BMW, sicuramente in futuro ci sarà un GS senza telelever.
:-p

er-minio 05-01-2016 13:22

Esatto Gianluca. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.