![]() |
Quote:
Quote:
|
Ah, mi viene un magone se penso al mio 850t del 74, che in frenata già arricciava l'asfalto quando con la concorrenza ti infilavi dritto nel fosso (vedi ate e jap)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Ormai e' una moto troppo piccola rispetto agli standard odierni
Sembrerei un orso sulla biciclettina Una Guzzi cosi' normale ma col big block la fanno i customizzatori, ma non la casa madre Booh.... |
Le guzzi anni settanta non lo ho conosciute.
Quelle anni ottanta erano indietro di venti anni rispetto alle Jap alla pari delle bmw, quelle anni novanta uguale, mentre le bmw tentavano una disperata rincorsa. Le guzzi degli anni duemila hanno trovato una collocazione pur con un gap tecnologico imbarazzante, colmato in parte dalla personalità e dal fascino del marchio e dalla cura nel design e nella componentistica. Ora che fa parte di uno dei più grandi gruppi del mondo sarebbe il momento di trovare una collocazione forte e distinta nel mercato e nell'immagine. Secondo me ci stanno riuscendo con le 1400 cc. Sono mezzi importanti che riscuotono consensi di critica e pubblico, e stanno premiando lo sforzo progettuale e produttivo. Le cilindrate inferiori languono, a partire da una stelvio vecchia e obsoleta che copre malamente il segmento di traino del mercato italiano, ad una V7 ancora troppo "motina" per essere una settemmezzo, alla assenza totale di una tourer classica stile RT, evoluzione della Norge. E forse sarebbe ora di sfoderare un propulsore nuovo, diverso dal V 90° :-o |
Soprattutto ci vorrebbe qualcosa di diverso dal V 90°, sì...
Io come dicevo più sopra sognerei il V8, ma non lo faranno mai: sarebbe una cosa troppo folle per non funzionare. :-o |
Le moto che vendono pagano gli stipendi. Quelle che fanno sognare, ma non si compra nessuno... Meno...
|
La linea delle triumph mi sembra meglio riuscita...questa guzzi non mi convince in foto,magari dal vivo è più bella.
|
finchè non cambiano il telaio della serie piccola, progettato quando gli italiani alti erano 1,65, tanto riuscite non sembreranno mai.
almeno, però, non fatele pubblicizzare da un modello di due metri e venti.... http://www.spotandweb.it/wp-content/...012/04/117.jpg |
Quote:
Però io sono piccoletto, solo 176, e ci sto sopra benone. Non posso comunque fare a meno di chiedermi il perchè, se avevano fretta, non hanno preso semplicemente la Bellagio in toto, sostituendo le sovrastrutture, aggiornando e vitaminizzando il motore, e dotandola di un minimo sindacale di elettronica quale ABS, e CT :confused: Pochissima spesa, e tanta tanta resa, e la rete è piena di trasformazioni simili (ovviamente senza elettronica), ed il prezzo potrebbe essere contenuto attorno ai 10.000 :-o |
Lukinen, non siamo noi i piccoletti, sono gli altri che sono spilungoni:lol:
Scerzi a parte, temo che Colaninno abbia acquisito la "Moto Guzzi":!: solamente perchè interessato all'area su cui sorge lo stabilimento, in pratica un investimento immobiliare a medio/lungo termine. |
anch'io son piccoletto, non ho mai avuto problemi con le misure guzzi, ma mi chiedo quanti acquirenti abbia fatto fuggire quella foto pubblicitaria fatta alla carlona, con la moto che arriva a metá polpaccio del modello.
Per un po' ho lavorato in campo fotografico, ricordo che c'erano modelle specializzate per le foto di cataloghi nautici: piccole e molto ben fatte, così facevano apparire più spaziose le barche. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
moto guzzi V7
Lunghezza 2.185 mm Larghezza 800 mm Altezza sella da terra MIN 785 mm Peso in ordine di marcia 179 Kg triumph bonneville Lunghezza mm2230 Larghezza mm740 Altezza minima sella mm775 Passo mm1500 Massa a secco kg 230,00 se la v7 è per nani, lo è anche la bonneville salvo il fatto che la bonnie è zavorrata di una trentina di kg abbondanti, quindi è per nani culturisti |
evidentemente il design e il volume occupato dai trenta chili in più la rendono più piena, visto che la bonneville non sembra piccola come il V7.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
invece la bonneville ha un serbatoio molto più piccolo in rapporto alla sella e i volumi complessivi danno la sensazione che sia sostanzialmente più grande se le metti una accanto all'altra ti rendi conto di quanto in realtà siano simili queste v9 sono curioso di vederle proprio perché il serbatoio ha forme volumi differenti dando appunto la sensazione che sia un moto leggermente più grande |
il peso della V7, moto che ancora oggi regge il confronto con le dirette concorrenti vintage, è straordinariamente incredibile....
al confronto la "piccola" 883 è un elefante.... se dovessi scegliere fra Bonneville e 883..... V7 senza pensarci |
Quote:
avresti un motore leggero, con una potenzia giusta che consentirebbe di equipaggiare molti tipi di moto un'entrofuoristrada tipo gs 800 con quel motore, 70-80cv e meno di 200kg non sarebbero affatto male ad esempio |
Ehhhh magari.
Ma dove li tirano fuori 70 cv da quel motore che adesso ne eroga 42 ....... Vediamo cosa tira fuori sto "nuovo" 850, ma sarà dura arrivare ai 60 in effetti, che ripeto, ci possono stare per il tipo di moto, ma ne limitano parecchio l'utilizzo se uno vuol farci un po' di tutto (non parlo del bobber) e usarla come prima e unica moto attrezzabile anche con un minimo di capacità di carico, come si può fare adesso con la V7, per i giri del fine settimana, anche in coppia. |
Quote:
è quello che si spera accada entro un'era geologica (la scelta dei micropassi piaggio è sfiancante....) adesso non li tirerà fuori di certo, da quello che si sa resta un due valvole a cui probabilmente sono tate cambiate le teste con camere emisferiche al posto delle heron, che darà un leggero aumento di prestazioni. Ma è quello che quel motore potrebbe esprimere se aggiornato come si deve. |
Ah ben, di sicuro da un bicilindrico 850 "semi moderno" è il minimo aspettarsi un'ottantina di cv e una bella coppia corposa. Non stiamo mica parlando di moto leggere o indianate. E' una cilindrata che venti anni fa' era considerata da maxi.
Persino la Breva 850 di dieci anni fa' aveva 65 cv veri alla ruota. Non ci vuole uno sforzo tecnologico da paura :confused: |
la scrambler 800cc ducati alla ruota sta sui 70cv
e il motore ducati fa della distribuzione il suo punto di forza oggi con l'Euro 4 tirare fuori tanti cv da un aria è praticamente impossibile se con la nuova V9 arrivano a 60 sarebbe quasi miracoloso considerando la castrazione "genetica" che si porta dietro, catrazione che negli anni 80 non era pesantemente tale per l'assenza dei vari Euro.... p.s. guardate le prestazioni della Honda Nc 750.....un motore H2O moderno |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |