![]() |
Corsi e ricorsi storici, curioso quello che ha detto andandosene...e curioso ciò che è successo quest'anno.
Curioso anche come sia rimpianto ora questo pilota su cui tanta m...a era stata riversata ai tempi, quando la sua competitività forse dava fastidio a qualcuno... Schietto ma riservato, antidivo per eccellenza, faceva parlare la moto molto più della bocca. Averne... Spero rimanga dov'è. Sarà un bel ricordo :) |
Quote:
|
Bene!
Sarei contento di rivederlo in pista ... |
stoner vs lorenzo
|
Fare il collaudatore e correre un paio di wild card è una cosa, far parte del team come pilota del campionato è un'altra.
La MGP di adesso è diversa da quella che ha lasciato lui, anche se ha continuato a correre e a fare da tester. Non so quali risultati di rilievo potrebbe raccogliere. Però se c'è la possibilità che svernici e mandi nel ghiaione MM sono contento che torni.... |
A me non é mai piaciuto tanto come persona ma ha tantissimo talento e credo che potrebbe fare benissimo anche adesso.sicuramente é una persona piú limpida e genuina di mm e se rientrasse sarebbe un bene.peccato che non succederá.
|
Quote:
|
Dai resistete ancora un anno e poi rossi andrá in pensione cosí non disturberá piú. :D
|
Quote:
Stoner avra' sicuramente i suoi difetti (come chiunque), ma ci metto la mano sul fuoco che non si sarebbe mai comportato come ha fatto BM ... |
Che non si sarebbe mai comportato cosí lo credo anch io.peró dai,diciamo la veritá,fino a tre settimane marquez non stava antipatico quasi a nessuno dai.a me piaceva son sincero.lo trovavo simpatico e sbruffone al punto giusto.poi ho cambiato idea...
L altro spagnolo invece mi é sempre stato antipatic, é piú forte di me. |
Vi do una notizia che vi porterà a valutare la cosa sotto un diverso profilo.
La mia bimba (11 anni) dice che lei tifa Marquez perchè "E' bello". Capito? Che sappia o meno guidare è assolutamente secondario |
Quote:
|
Io di Marquez ho sempre apprezzato il funambolismo e l'estrema disinvoltura con cui sa correre cercando (quasi...) sempre il limite: un pilota veramente spettacolare.
Certo, anche l'eleganza e la perfezione stilistica di uno come Lorenzo sono altrettanto spettacolari, in maniera diversa, ma Marquez è più... coreografico. Detto questo, rimarrà per sempre irrisolto l'annoso quesito che inevitabilmente sorge ogni volta che si mette a confronto Casey Stoner con un altro pilota di vertice: uno come Marquez sarebbe riuscito a dominare la Desmo16 e a vincere come ha fatto Stoner? Intanto, l'unica cosa che possiamo dire che quella moto ha mortificato le velleità di tutti coloro che l'hanno guidata, tranne il canguro. Persino Sua 46ità si è dovuto rassegnare. E non mi si venga a dire che la Ducati 2011 era un ravatto: l'anno precedente Stoner ci aveva fatto 3 vittorie, 9 podi, 4 pole e 225 punti. |
Non sarebbe la prima a dire che è bello..
Secondo me di bello ha ben poco, al massimo "carino", ma bello no dai, eppure.. Valle a capire le donne.. |
Marquez ha una guida univoca, lui guida solo così ed è bastato un telaio con una piccola variazione, peraltro deliberata da lui stesso, per metterlo in crisi. ha bisogno di una moto 'su misura' per il suo stile, io credo che sulla D16 non avrebbe combinato nulla perchè non è uno che si sa adattare più di tanto. Ma questo è solo un mio parere, ovvio.
|
Beh, di Stoner invece possiamo dire con certezza che passando da Ducati a Honda non ha affatto sofferto, visto che ci ha vinto subito un titolo. :D
|
Boh! adesso tutti quanti stravedono per Stoner ....... da quello che mi ricordo io quando lui gareggiava i tifosi di Valentino ne parlavano come e peggio del Marquez di oggi!
Adesso interessi e nemici si sono spostati e quindi anche il povero Caseyr è diventato un beniamino! Mah! Meglio che non ritorni in quanto non penso che Lorenzo e Marquez non trovino un nemico, soprattutto a fronte delle ultime dichiarazioni dell'australiano pazzo! 1100 GS forever |
magari tornasse! la motogp ha bisogno di piloti duri ma sostanzialmente corretti e sportivi, e non di fighe viziate e primedonne, per quanto bravi o bravissimi siano. Uno stoner puo solo far del bene, è il pilota come piace a me: riservato, antidivo, gran manico e battagliatore.
|
Io invece Mototarta la penso leggermente in modo diverso....finché ha corso con moto di secondo piano è caduto in maniera esponenziale, quando la moto glielo ha permesso è stato qualcosa di pazzesco!
Penso veramente che sia stato lui a far vincere la Ducati e non il contrario! Ho bene in mente un discorso del padre di Melandri a proposito dell'australiano "quello dovrebbero pagarlo il doppio per guidare quella moto....nessuno riesce a capire come faccia a vincere con una moto che non gira". 1100 GS forever |
La ducati 2011 era un ravatto al quadrato.stoner l anno prima conquistó ancora 3 vittorie ma l anno successivo ne avrebbe conquistate ancora meno e al prezzo di quante cadute?forse una trentina tra prove e gp.siete cosí sicuri che rossi non sarebbe andato forte con la ducati 2007?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |