![]() |
A me invece è bastato "frequentare" uno scooter piccolo, un Yamaha X-City 250 da luglio all altro ieri, poi regalato a mio figlio, per ricordarmi dalla messa in moto, del minimo e della rotondità perfetta e ineccepibile di un motore jap a farmi dimenticare la ruvida, l imperfezione del boxer. Poi la leggerezza e il baricentro basso mi hanno dato il colpo di grazia.
Amo la mia rt, moto stupenda, ma non sopporto la sua fragilità, ogni volta che c'è un problema mi sento tradito e deluso e io, non sopporto i tradimenti, nemmeno di una bella donna come la rt. RT 1200 2009. |
Non esiste donna senza difetti come le moto sulla bilancia bisogna mettere i pro e i contro o le ami o divorzi sai ciò che lasci ma non sai che trovi.
|
Mai guardare una donna sulla bilancia.
S'incazzano come cobra. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
A volte però, divorziare diventa quasi una necessità...😔
Se lo rifarei? Probabilmente (assolutamente) si! Quindi capisco lo stato d'animo di Enzino... ... Però che non si venga a lamentare se poi con lo scooter non lo saluterà più nessuno, eh!!!?!😜😄😄😄 Tapatalkato all around the world |
Io l rt lc all'inizio proprio non mi piaceva ora più la guardo e più mi fa impazzire oltre a non avere mai un problema non consuma olio e sopratutto che motore......
|
Non prenderò mai la LC per questi motivi:
- non esiste una moto che ha il manubrio in un corpo unico con la piastra, impedendo qualsiasi personalizzazione della postura - mettere due abbaglianti e un solo anabbagliante è una grossa fesseria - la LC è progettata per avere una larghezza uguale davanti e dietro con le borse. E chissenefrega? Paturnie razionalistiche crucche: e questo comporta avere un muso largo come un capodoglio - troppo plasticosa e sproporzionata esteticamente |
Ma dai Enzino, se vuoi uno scooter protettivo ed affidabile torna a casa con una robusta R1100RT. Si chiama RT come la tua ma non tutte le rogne della tua. Ti restano pure in tasca 5000 euro da spendere in benza.
|
È qui che si parla di tmax al posto di rt?
Ahahahaha |
La rt non mi emoziona più!
Forse è la moto in genere che non mi emoziona più! Il tempo non più disponibile, ho una nipotina bellissima che mi riempie la vita, da aprile a settembre sono impegnato in quasi tutti i we e in qualche libero ho una moglie e famiglia. Saranno anche questi i motivi che mi inducono a fare la mia scelta. In quasi 40 anni di moto alle spalle per la prima volta oggi ho chiuso l assicurazione per l inverno, oggi ho fatto l ultimo giretto invernale, tornato in garage l ho chiusa e tirato fuori un vecchio telo copri moto l ho coperta. Questa sera quando è tornata mia figlia che ha messo la sua auto in garage mi ha detto che è rimasta impressionata nel vederla coperta... Mai vista coperta. Per adesso va così, la moto è in vendita, se si vende è bene altrimenti è bene lostesso, resta in garage, non cerca pane, nel frattempo prenderò uno scooter, possibilmente qualcosa di "veloce" tipo tmax per stare sulla due ruote tutti i giorni. Poi si vedrà, l anno nuovo porterà nuovi propositi e vedremo. RT 1200 2009. |
Enzino, ti capisco. È successo anche a me. Non sono nonno ma papà di una trottolina di 3 anni ed il tempo per le 2 ruote è ridotto a zero. Anche il tmax, quest anno ha chiuso il 2015 con 200km di utilizzo.
Concordo cpn la tua scelta, quando i tempi cambieranno te ne prendi un'altra |
Ho 44 anni e non ho mai guidato uno scooter in vita mia..ciclomotori si ma spooter mai. Temo però che quando ne proverò uno rischio di cascare nella loro praticità. Se ne parla più in là negli anni. Ora ho ancora voglia di moto e della mia RT sono ancora innamorato. Ora semmai il problema è tenere a bada la scimmia che vorrebbe affiancare alla mucca la nuova Africa Twin...
|
La mia è a nanna da fine ottobre, e ci rimarrà fino almeno a fine febbraio.
Ho provato a usarla d'inverno, ma mia moglie soffre il freddo, c'è spesso nebbia e strade umide, insomma troppe complicazioni... anche se quest'anno avrei potuto usarla almeno un altro mese!! Anch'io sono nonno di una splendida nipotina, e come tutti i nonni siamo spesso impegnati nella gestione del "soggetto", anche per periodi non proprio corti. Ma con tutto questo, nel 2015 ci siamo fatti i nostri undicimila km di moto, qualche we, una minivacanza fra Umbria e Toscana, il Grande Giro Estivo che ci ha portato in Normandia e Bretagna. E poi qualche volta la uso anche per lavorare, specie quando devo frequentare il centro di Torino, che con la macchina non è il massimo... Insomma, la passione è intatta, lo scooter...boh!! Ho avuto in mano per un paio di giorni il BMW, quando mi stavano cambiando il cardano sull'rt, e non mi ha entusiasmato neanche un po'. Quindi, la mia NON è in vendita...:D |
Io di anni ne ho solo 36 e sono papà di due splendidi pargoli, uno di 4 anni e uno di 5 mesi.
Prima del loro arrivo vivevo la passione per la moto con mia moglie ad una media di 15-20.000 km/anno. Dopo la nascita di Gabriele ho attraversato il periodo della "paura della moto" ..... Ogni volta che la prendevo mi chiedevo "e se mi succede qualcosa???" Così l'ho venduta. Dopo sei mesi di astinenza la voglia di due ruote ha avuto la meglio ed è arrivato un T-max 500 ABS del 2009....... Che dire, un mezzo terribile per me. Certo, buona ciclistica e prestazioni ma privo sia delle comodità del vero scooter, sia delle caratteristiche "goderecce" di una moto. Insomma non mi piaceva. È stata poi la volta dello Scrambler. Altro mezzo eccellente ma per il mio utilizzo prevalente (casa-studio-clienti-studio-casa) inadatto sia per la troppa aria presa (con conseguente gran freddo nella mezza stagione) che per la totale assenza di capacità di carico. Ho quindi cercato una MOTO che potesse darmi un po' tutto quel che mi serviva: comoda, protettiva, capace di portare i miei documenti di lavoro, elegante e che non disdegnasse qualche sano e divertente giro nel weekend. Ero molto attratto dalla nuova Africa Twin ma, come si evince da questo mio post, ho incontrato sulla mia strada l'RT ed è stato amore.... Il resto è storia ..... |
Conosco la storia .... :)
Arrivata la figlia ho percorso 200km in due anni ed ho venduto la mia R100RT. Dopo 15 anni la figlia e' cresciuta e ho ricominciato, la scelta e' caduta su uno scooter: la vespa GTS, uso principale girare per Milano per commisioni e lavoro. Poi la prima gita fuori porta a Montevecchia con la moglie e la penitenza di arrivarci in vespa, pochi mesi e sono tornato in sella ad una RT. :eek: Posso garantire che quando ci prendi la mano la usi per la citta' come la vespa! :-p A proposito, oggi scappata in solitario al passo San Marco... #RT_Life :lol: |
Contrariamente alle solite abitudini, io non ho mai abbandonato la moto dopo la nascita dei due figli, certo i km si facevano più corti per il poco tempo ma quando potevo e sopratutto quando c'era la compagnia giusta correvo in moto.
Adesso la musica è diversa, Svolgo tre(dico 3)lavori, ho il figlio separato e ha una bimba che possiamo averla e vederla ogni 15gg per un we e il giudice come casa dove deve risiedere la bambina ha scelto quella dei nonni(io), perciò quel we non ci sono santi che reggano impegni di qualsiasi, lavorativi e di moto, si fa il nonno, e con piacere, per tutto il we. In più da aprile a settembre sono impegnato con gare ciclistiche, passione e la scusa autorizzata per andare in moto. Quest anno, per la prima volta ho affiancato uno scooter, c era stato in passato un tentativo ma dopo un paio di mesi che l ho avuto e vedevo che usavo sempre la moto l ho rivenduto, questa volta invece è stato fatale! Per il mio uso quotidiano favoloso, leggero, basso e veloce nelle fermate e partenze dal garage o da clienti. Tanto che la moto è stata parcheggiata in garage per un po' anche perché il we leggi sopra... Il 1 dicembre compleanno di mio figlio, gli chiedo, cosa vuoi come regalo? Risposta secca; uno scooter come il tuo, mi giro, prendo le chiavi che erano affianco al divano e glieli lancio! È tuo! Se lo merita perché è un figlio adorabile e anche un ex motociclista in riposo da circa 4 anni per una caduta. Ieri sono andato dal fratello di un mio amico che vende un Burgman 400, visto e bloccato, venerdì lo porto in garage. Morale della favola,anche io odiavo gli scooter, non sono una moto, non hanno gli stessi freni e sospensioni, ma attualmente, visti i motivi su, lo trovo comodo per quello che faccio e sopratutto non impegnativo come una moto. La moto rimane sempre la moto! RT 1200 2009. |
Ciao Enzino! Fai quello che è giusto per te, la famiglia prima di tutto.....e non ti preoccupare, se capita che andiamo a fare un giro insieme mi svernici anche col Burgman....
|
Rt..burgman. ..nn noterai la differenza :)
|
UE UE.... La rt è ancora in garage, sana, salva e vegeta! Non ho nessuna intenzione di regalarla, se me la pagano al prezzo messo in vendita va via altrimenti resta li e sicuramente muffa non ne fa. Certamente il Burgman 400 non è la moto sostitutiva, per adesso l affianca, se va via lei deve entrare un tmax, un Iron max 530 full led cazzi e mazzi e sopratutto Abs.
Ok che la sostituisco, per adesso, con uno scooter, ma deve essere un Sig. Scooter. Ciao max, vecchia sola... Come stai? L ultimo giro fatto insieme con la compagnia di Renato ancora c'è l ho negli occhi, bellissimo è molto "tecnico". Mi ricordo in modo particolare i tuoi doppi scarichi, nelle pieghe ti stavo talmente vicino che sento ancora l odore della tua benza, ma quando uscivi fuori il tuo allungo era pauroso! Come va la bestia? L hai domata? Gran bel mezzo! RT 1200 2009. |
La moto è una passione, un giocattolo che serve a dare piacere.
Se manca il tempo per usarlo o se viene a mancare parte del piacere, è giusto cambiare strada. Ti auguro di vendere la RT al prezzo che richiedi e di essere felice con il tuo nuovo acquisto, in futuro magari tornerai alla moto oppure no. Alla fine come motociclista quello che conta è divertirsi, con qualunque mezzo si faccia. |
Enzino numero 1 avessi posto nel box la prenderei io la tua solo per il gusto di avere l rt del guru...ciaooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |