Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP VALENCIA [pt. II] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447649)

marcobarry 05-11-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8762022)
appunto,
era quello che intendevo prima

Lorenzo, di sua iniziativa, parte più dietro possibile
se la gioca e se vince più nessuno avrebbe da percularlo, se perde comunque guadagnerebbe molti punti

sarebbe una mossa eccezionale per la sua fin troppo offuscata immagine

ma ho grossi dubbi che abbia le palle per farlo......

Ma veramente pensi una cosa del genere? :rolleyes:

Ma veramente credi che a parti invertite Rossi (o chiunque) lo farebbe? :confused:

Tipo che Rossi dopo il sorpasso del cavatappi, senza esserne costretto restituisce la posizione a Stoner, visto che lo ha sorpassato con un taglio della pista ?

Oppure ancora meglio, avrebbe dovuto chiudere il gas dopo il taglio ad Assen per restituire la posizione ? Oppure dopo la spallata a Gibernau ? Oppure ritirarsi per 4 gare mentre Stoner aveva la cacarella ?

No dai dillo stavi andando a pesca e io ho abboccato :lol::lol:

PS: te la rubo, a Valencia vince Iannone :cool:

GheGhe 05-11-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 8762086)
ma si è per caso detto perché VR si è preso 1 punto di penalità a Misano?? Io c`ero e l`ho visto dal vivo... Qualcuno sa???????

13 settembre 2015 – La Direzione Gara ha inflitto un punto di penalizzazione a Valentino Rossi, perché durante le fasi finali della Q2, ha guidato lentamente in traiettoria, ostacolando Jorge Lorenzo nel suo giro veloce.

carlo.moto 05-11-2015 19:02

Doveva usare la tecnica MM per non essere punito

andrew1 05-11-2015 19:02

Quote:

Lorenzo, di sua iniziativa, parte più dietro possibile
Secondo me Macario deve fare le qualifiche come se niente fosse, poi, casomai, dopo la partenza, "aspettare" il Vale e da lì ripartire.
Non ha senso che faccia male le qualifiche solo per partire dietro assieme al Vale, ma "aspettandolo" si svantaggerebbe rispetto al Vale, perchè se arriva quarto o quinto, perde il mondiale, quindi non gli rimane che fare la sua gara.

In ogni caso, se vince, non parleranno di lui, in pochi si accorgeranno che ha vinto il mondiale, perchè il focus sarà sempre e solo su Vale, che vinca o che perda.

marcobarry 05-11-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 8762086)
ma si è per caso detto perché VR si è preso 1 punto di penalità a Misano?? Io c`ero e l`ho visto dal vivo... Qualcuno sa???????

Per aver rallentato Lorenzo nelle qualifiche

Edit: arrivato secondo

pippo68 05-11-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8761925)
Lorenzo: "Chiedo scusa per quel gesto sul podio"

Ahahahah....dopo quasi due settimane se le può mettere in quel posto le scuse.......di facciata e solo perchè gli hanno fatto notare che è stato un autogol.........mamifaccia ilpiacere

ilmaury 05-11-2015 19:04

un po' di gossip...si è detto che lo sponsor Sector ha deciso di concludere il rapporto Jorge Lorenzo ??
Il marchio "non si identifica con gli accadimenti nelle ultime settimane" del campionato mondiale MotoGP..

carlo.moto 05-11-2015 19:05

Certo che invece Repsol ci si identifica molto bene

Youzanuvole 05-11-2015 19:07

MotoGP VALENCIA [pt. II]

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8761930)
[B]"Credo che Valentino ed io formiamo uno dei migliori team al mondo, h ancora un anno di contratto, la mia intenzione è di continuare con la Yamaha....

Tradotto:
se VW vende Ducati sto qua un anno a far compagnia al nonnetto e vedo, altrimenti vado; nel frattempo non fatemi scherzi SABATO 😁

È un cacca, no way 😁

exenduro 05-11-2015 19:13

Il tribunale ha perso una magnifica occasione per ridare credibilità al mondiale: doveva commutare i tre punti sulla patente con 7 punti di penalizzazione, così partivano alla pari e se la giocavano.

C'è sicuramente un problema di regolamenti che non contemplano una cosa del genere ma se si vuole si può fare tutto (magari con il beneplacito delle squadre).

comp61 05-11-2015 19:15

sarebbe bello sapere come hanno fatto a capire che vr rallentava jlo e bm no su vr...
Rallentare o guidare lentamente allora è punibile, o no?

carlo.moto 05-11-2015 19:17

Una volta ho seguito una disamina dell'accaduto da parte di Reggiani il quale ha portato tutti i dati dalla telemetria che provavano i rallentamenti, nello specifico di MM

IlMaglio 05-11-2015 19:21

Vasco rossi: "nessuna possibilita’ di giocarsela ad armi pari con lorenzo a cui "di fatto" viene regalato il titolo mondiale" - -
http://www.dagospia.com/rubrica-30/s...rte-112212.htm

Vale troppo generoso... questo è.... non ha voluto umiliare il compagno di squadra facendolo rimontare a solo -7 punti... vincere qualche gara...
Duro, V. Rossi, mi raccomando. Duro. Col sorriso sulle labbra. Fagli vedere chi ancora è il number one, non il four.

feromone 05-11-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 8762112)
....In ogni caso, se vince, non parleranno di lui, in pochi si accorgeranno che ha vinto il mondiale, perchè il focus sarà sempre e solo su Vale, che vinca o che perda.

Se permetti questo lo dici tu andrew....per me se vince Lorenzo è un mondiale che lui si è meritato ampiamente!
Fino a prova contraria (a parte i cicicicici da comari attempate) Lorenzo non è stato protagonista di nessun episodio scorretto in nessuna gara!
E a me tanto basta!

1100 GS forever

IlMaglio 05-11-2015 19:22

Reggiani dixit. Honda cagavit.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ipse_dixit

ilmaury 05-11-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviata da exenduro (Messaggio 8762138)
Il tribunale ha perso una magnifica occasione per ridare credibilità al mondiale: doveva commutare i tre punti sulla patente con 7 punti di penalizzazione, così partivano alla pari e se la giocavano.

ma ...sappiamo cosa vuol dire 7 punti in meno????vuol dire partire dalla pit lane dopo che sono transitati tutti!!!!

carlo.moto 05-11-2015 19:23

Ma, sai, i dati delle telemetrie, almeno quelli sono inconfutabili.......dai più.

Viggen 05-11-2015 19:25

IlMaglio vaneggiavit!

carlo.moto 05-11-2015 19:25

No, spaccavit sacros bronzeos

IlMaglio 05-11-2015 19:26

Ma voi, in montagna, in moto e soprattutto in auto, non avete mai incontrato qualcuno che vi rallentava?
Io si. E, modestamente, ho aspettato il momento buono, che arriva sempre, e l'ho superato. Vale, Perché non hai fatto così anche te?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.