Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Contachilometri Ali express (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447353)

skikki 17-03-2016 11:54

uni cosa perdonami cosa intendi pe impostare il parametro della circonferenza ruota?

mike78 17-03-2016 12:20

La strumentazione ha delle impostazioni(ci sono le instruzioni di solito sulla descrizione oggetto)
Queste
[SPOILER] http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4fb9766ebb.jpg[/SPOILER]
E devi impostare i parametri come descritto.
Ultima cosa, ti consiglio di mettere soprattutto la spia alternatore/batteria , sui k più recenti senza quella non carica e resti a piedi e comunque sta bene lo stesso averla.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

skikki 17-03-2016 12:22

allora il mio è bmw k100 rt anno 85 quindi mi consigli di metterla ugualmente?

skikki 17-03-2016 12:23

ma che poi sulla strumentazione nuova porta la spia integrata della batteria, non si riesce a sfruttare quella?

mike78 17-03-2016 12:31

Sulla strumentazione cinese in automatico senza altri collegamenti, c'è una icona batteria (no spia) sul display, che si spegne appena accesa la moto e sei andato un po' su di giri (ovvio se l'alternatore funziona) ma è un voltmetro, non sostituisce la spia, riconosce soltanto l'aumento dei volt.
Se la tua è del 85 non dovresti avere il problema quindi puoi fare a meno di metterla, ma per sicurezza prova ad accedere la moto senza strumentazione e con un tester sulla batteria vedi se accelerando aumento il voltaggio.

skikki 17-03-2016 12:43

ti ringrazio davvero mi hai dato una grande mano! se ci dovessero essere problemi ti aggiorno grazie infinite.

skikki 17-03-2016 12:45

no cazzata mi sono confuso è del maggio 86, quindi devo metterla per forza. infatti ora che ricordo senza la vecchia strumentazione attaccata la moto non si accende. quindi serve perfora giusto?

mike78 17-03-2016 12:58

Non si da che anno ma mi sembra che il problema era sui 16V e i 1100, anche su quelle del 86 non ci dovrebbe essere problemi. Per accendere senza strumentazione devi tirare la frizione, se lo hai fatto e non parte allora prova a mettere la spia alternatore.

skikki 17-03-2016 13:12

ultima info e poi davvero smetto di romperti, a questo punto vorrei optare per una base come l'hai utilizzata tu per creare un tutt'uno con il contachilometri dove posso reperirla così perfetta? grazie.

mike78 17-03-2016 13:19

Me la sono fatta io e non chiedermi di farla perché è la stessa risposta che ti ho dato del tappo serbatoio, mi dispiace 😉

skikki 17-03-2016 13:39

non oserei. sei stato già fin troppo gentile. grazie davvero.

skikki 17-03-2016 22:31

mike perdonami, per quanto riguarda gli iniettori li hai mai sostituiti? perché a me due sono andati, neppure a bagno di ultrasuoni si sono sbloccati. Conosci qualche soluzione come alternativa? o qualche sito dove poterli trovare a buon prezzo perché alla bmw non oso immaginare il costo...

mike78 18-03-2016 07:18

Gli iniettori li ho cambiati tutti da poco perché avevo combinato un pasticcio... Trovato usato rail completo su subito mi ha fatto bene perché erano fermi da anni (45€ spediti) poi ne ho spesi 60€ per farli revisionare da una ditta specializzata. Ti conviene cercarli usati su ebay, ho guardato al volo e se vuoi ho trovato questi tralaltro non molto distanti da te, poi visti così devi farli revisionare... Altrimenti cerca su subito. It o kijiji c'è un sacco di roba per i k, magari non c'è l'inserzione diretta degli iniettori ma puoi contattare i venditori e chiedere prezzo e disponibilità. Suggerimento... Cerca in tutta Italia/acessori moto e scrivi k100 ma anche k 100 (staccato) i risultati sono differenti, ma anche k75 gli iniettori sono gli stessi se a te ne servono 2 ti bastano anche i 3 del k75. Nuovo ci sarebbe questo oppure anche questo . Se devi chiedere ancora qualcosa in merito gli iniettori non farlo qui che siamo o.t., ci sono discussioni dedicate se cerchi nel forum 😉

francescocarbg 18-03-2016 20:17

ciao skikki, ho letto che hai acquistato il condensatore e la resistenza su allegro.pl, io ho seguito tutte le loro indicazioni ma per qualche centesimo di euro di differenza (probabilmente per il cambio euro/zloty) non mi hanno spedito la roba, se mi dai l'indirizzo te ne spedisco un paio io gratis, così magari mi racconti della tua esperienza e se riesci a far funzionare quel maledetto contagiri, che a me funziona ancora a metà perchè ho collegato res+cond insieme direttamente al giallo nero ed al nero blu, e non và oltre i 2k giri... per quanto riguarda i magneti invece io ho risolto con quelli dei computer delle biciclette, sono perfetti perchè hanno il foro della vite sulla parte posteriore e dunque è facilissimo fissarli.

francescocarbg 18-03-2016 20:19

mike78 gli unici due valori da impostare nel tacho sono 1/s ed in parte 2/4, io ovviamente ho impostato 4 per il 4 cilindri e l'altro valore cosa imposto?

mike78 18-03-2016 22:11

Nel post 62 ho messo lo screenshot delle instruzioni.
Il primo quello a tre cifre è il valore della circonferenza ruota diviso quanti magneti metti

Il secondo è il valore della resistenza del livello benzina (che non ti serve)

L'ultimo è il valore del contagiri 2 o 4 cilindri,a prova entrambi...

francescocarbg 19-03-2016 13:54

Grande Mike, in effetti impostato su 2 il contagiri risponde meglio, forse è sotto di 2000 giri perché in prima a 90 all'ora si ferma a 6000 giri, non dovrebbe arrivare almeno a 8000?

mike78 19-03-2016 14:02

Non te lo so dire, ho girato tutta l'estate scorsa senza contagiri, ma in teoria vedendo la strumentazione originale il limite è si sui 8000 rpm..
Quindi adesso ti funziona?

francescocarbg 19-03-2016 15:57

Si dopo aver modificato stamani l'impostazione su due cilindri probabilmente riceve più corrente e funziona meglio. Al momento sono soddisfatto. Appena ho tempo provo a collegare un filo alla candela e vedo se funziona meglio

ronnysound 22-03-2016 00:34

ciao a tutti ... o a nessuno ,..spero di no !!!! spero invece che qualcuna abbia ancora voglia di continuare questa discussione riguardo questo taco cinese che mi sta facendo impazzire ....mi trovo alle prese con un k 1100rs del 94 , sono riuscito a fare il folle in modo corretto e tutto il resto cioè fari , frecce ( tranne ancora indicatore marcia e contagiri ) ma non so come sono riuscito a danneggiare il rele' delle frecce smanettando sul cablaggio del taco...mahhhh.. qualcuno ha esperienza su k1100 e ...
qualcuno ha aggiornamenti a riguardo ...
siete gia' stati molto di aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.