Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda MSX 125, qualcuno ce l'ha ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447352)

grattaballe 21-09-2016 16:13

http://i63.tinypic.com/sq73ip.jpg

Zio Marko 22-09-2016 11:10

Non avevo mai considerato questa... 'cosa' :) ma devo ammettere che è simpatica, sembra il mezzo perfetto da lasciare alla casa al mare. Ma in pista ci si diverte o sono meglio le pitbike?

cosj10 22-09-2016 18:35

grattaballe
sono contenta di averti dato le giuste informazioni.
alla mia non ho fatto delle modifiche, tranne che avergli messo il cupolino della msa.
condivido in pieno il problema delle gomme di serie.

per me rimane una grande motooooo

cosj10 22-09-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 9157811)
Ci siamo andati all'Elefante in 2!!!
E qui non ci sono su le valige (trittico alu ovviamente), l'abbiamo tenuta leggera per essere più efficaci in piega!

http://i.imgur.com/6XuN9si.jpg

strano che non ci siamo visti io ero li con la mia

Blaster 21-07-2017 15:20

scusa il ritardo...

le sospensioni YSS si regolano a seconda del modello... c'è tutta la gamma.. io ne ho preso uno da 180 € che rispetto a quello stock è proprio un altro mondo...

Nel frattempo ho installato powercommander, autotune, lambda banda larga, filtro conico e spalancato per bene anche lo scarico.

in pista va benissimo ma la posizione d'attacco mi è impossibile impostarla, sono troppo alto e il baricentro arretrato è qualcosa con cui fare i conti.. comunque si fa tutto quanto lo stesso.. i 9 cv stock si fanno sentire.... prox anno vado di trittico interno... si anche la biella con tanto di asse.. vorrei arrivare almeno a raddoppiare i cavalli stock.

ah quest'anno ho spezzato il merdoso portatarga r&g.. ho girato quei 150 km senza targa (poi trovata dai caramba, meno male) e ne ho comprato uno cinese cnc a 25 $ spedito, è stato un mese e mezzo ad arrivare ma sono molto soddisfatto della qualità.. w aliexpress! ah mi sono fatto pure la piastra coi semimanubri.. sempre su aliexpress.. 36 $ solamente haha

in un negozio di ricambi volevano vendermi un manubrio coi semi da installare sui risers... a 550 € hahahaha non commento nemmeno... w la cina !

grattaballe 21-07-2017 15:31

.......Nel frattempo ho installato powercommander, autotune, lambda banda larga, filtro conico e spalancato per bene anche lo scarico.......

con questa roba qui hai recuperato 9 cv o sbaglio ?!

Con il power commander puoi regolare a piacimento l`afflusso di carburante ?

Blaster 21-07-2017 15:48

finchè non cambio pezzi di motore saranno sempre 9 cv, per quel che mi riguarda.

certo che va molto meglio rispetto allo stock, neanche da mettere.. senza centralina gira tutta scarburata

l'unica cosa che la powercommander non fa... te lo dico.. sono i pom****

13.4/1 stoic in cruising
ma scende a 12.qualcosa quando spalanco...

grattaballe 21-07-2017 15:53

Non ci ho capito nulla.
Al momento ho solo aumentato i denti del pignone per tirare un pochino di più` in salita, ma naturalmente ho perso un pochino in velocita`.
La mia intenzione e` quella di mettere almeno testa.pistone.cilindro maggiorati ma poi non so come fare a dargli più benzina non conoscendo come funzionano ste benedette centraline

Igel 21-07-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8754825)
La Grom???
...
Stanno avendo un successo relativamente notevole.
Se cerchi online Honda Grom troverai video e prove (e un sacco di inutili vlog purtroppo) a pacchi.

Però l'adesivo HK (Heckler+Koch) qui fa la differenza

Blaster 21-07-2017 17:40

devi comprare una dynojet PCV con modulo WB2. andare dal fabbro col tuo scarico completo aftermarket performance e fargli saldare il bullone nel punto giusto. dopo che hai installato tutto il resto (parte elettrica), puoi finalmente spalancare il motore e cambiare tutti i pezzi che ti pare.. io naturalmente ho girato scarburato per quasi un anno e mezzo e 11000 km prima di fare il salto di qualità.. me la prendo con calma.. è un lavoraccio e quest'anno mi voglio solo godere le moto..

Blaster 21-07-2017 18:31

grattaballe comunque sono soldi eh.. inutile far finta di niente...

se ti fai i lavori da solo, comunque considera altri 3K € coi lavori dal meccanico ? altri 2K solo di lavoro secondo me.

la gente prende per il culo istericamente perchè in fondo in fondo la msx moddata è na roba da spendaccioni violenti

Mr Hyde 01-04-2019 13:54

Tiro su questo vecchio thread per evitare di farne di nuovi, spero non turbi nessuno..
Non so per quale assurdo motivo ieri mi è venuto fuori su Youtube un video di questo mezzo e mi ci sto scimmiando; cercavo qualcosa da far comprare a mia moglie per evitare che si ammazzi ad ogni buca con quello schifosissimo Scarabeo 50 ed ecco l'illuminazione, questo trespolo è PERFETTO!!
I vecchi possessori che hanno scritto negli anni passati, possono dare un feedback a distanza di tempo?

grattaballe 01-04-2019 14:05

Confermo tutto quanto scritto in precedenza.
Mettendo un dente in meno al pignone andava come un treno. In due andavamo su Piano Provenzano (ETNA) in quarta marcia.
Scomoda in due per lunghi viaggi.

Cambiata lo scorso anno solo perché sono riuscito a far entrare nel camper una Suzuki VanVan 200 che ha il sellone largo ed evito le multe in autostrada.
Come motore rimpiango tantissimo il 125 della Honda.
La ricomprerei subito

Someone 01-04-2019 20:03

Ti informo che c'è un mercato di parti speciali per quelle motorelle che ti permette di spendere 3/4 volte il loro valore.
E' una mia scimmia da sempre

cosj10 01-04-2019 20:49

Ho la msx 125 dal 2014 e ti posso dire che non ne posso fare almeno.
Nel 2016 ci sono andata all' elefante e l'anno scorso ho fatto la Genova Palermo.
Grande moto ma io la chiamo "la bambina"

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Mr Hyde 02-04-2019 07:33

ma è veramente così parca nei consumi come dichiarano?

cosj10 02-04-2019 08:53

Milano Genova 3 litri

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Mr Hyde 02-04-2019 09:29

in statale, immagino (a meno che tu non abbia fatto il bandito in autostrada)...
niente male..

Blaster 19-10-2020 12:04

A distanza di 5 anni dall'acquisto

ormai di originale sono rimasti solo blocco motore, ingranaggio del cambio, telaio...

il motore ha un kit kitaco 181 completo.. ho fatto un sacco di track day prima che la pista chiudesse... adesso vado a sbrega "in quella grande"

la moto arriva a 130 all'ora, non l'ho mai bancata ma si avvicina ai 20 cavalli, in prima e seconda impenna...

faccio 30 con un litro spalancando sempre, di più non riesco a farla bere

quest'anno ho comprato la carena nuova, quella vecchia aveva tutti i passanti delle viti spaccati... troppe vibrazioni, troppa potenza :arrow:

Someone 21-10-2020 16:42

Vedevo ora che per il 2021 è previsto un nuovo modello. 10 cv, rossa o bianca, estetica da farci l'occhio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.