![]() |
Nunnhhocapito.... spiega come cosa dove hai saldato. Fotina?
|
ecco le foto
questa è la lampadina modificata...
prima ho ripulito per bene l'interno della lampadina con una punta da trapano...poi ci ho saldato 2 fili (uno sul positivo e uno sul negativo ) molto piccoli di sezione poi ho messo una guaina termoretraibile e ho infilato tutto dentro la lampadina....poi ne ho messa un'altra sopra per tenerla ferma. https://www.imageshack.us/i/pnp7OFRRj https://www.imageshack.us/i/poscZsCsj https://www.imageshack.us/i/plaqYEa1j |
fico, molto fico gino_d :D
|
Gino_d, vede e prevede... la tua moto si fermerà senza benzina in una notte tempestosa in una zona deserta. E per essere sicuro che non riparta e ti molli lì prevede anche la batteria scarica e tutte e due le gomme sgonfie. Magari hai anche la batteria del cellulare scarica. E probabilmente hai dimenticato a casa il portafoglio con soldi e bancomat.
|
mi son fatto prendere dal post ed ho voluto cambiare anch'io le luci della strumentazione, svitato da sotto il tachimetro, contagiri e orologio, sostituito le luci tranne quella dell'orologio, monto quelle a led su contagiri e tachimetro, provo e funziona tutto. Non trovando la luce dell'orologio rimonto la lampadina normale, rimetto a posto tutto e la sorpresa è che non si accende manco una luce! le spie funzionano, ma la strumentazione e tutta buia, il problema è che non so a cosa è dovuto!
|
Controlla i fusibili. Poi i cavi e gli attacchi degli strumenti per qualche contatto.
Consiglio gratis: non si rimonta mai prima di aver provato, anche più volte. Quando è ok allora si rimette tutto con le viti. |
fatto, controllato per bene questa mattina ed era il fusibile, adesso ho risolto, mi manca di trovare la lampadina per l'orologio.
grazie mille per la risposta |
Un aiuto,,, sto montando seguendo il consiglio di Dino le lampade al quadro strumentazione, ho ancora tutto smontato mentre provavo le luci si sono spente e controllando la lampadina credo abbiano fatto contatto ma il fusibile è a posto,,, cosa potrebbe essere? Grazie
Ho tolto il terzo fusibile e la corrente c'è...... Ma al supporto lampada non arriva.... |
Risolto scusate non era il terzo fusibile ma quello segnalato come manopole riscaldate il settimo... Boh comunque funziona..... Grazie
|
http://i.imgur.com/vf1uQYZ.jpg
Lavoro finito..... |
O icchhellè quell'accrocchio di temp olio appiccicato al cruscotto? Che poi così conciato sembra più un centro massaggi equivoco...
|
No no ha il suo perché la foto non gli rende giustizia perché nel complesso si integra benissimo e poi è funzionale.......
|
Indottulapreso e quanto tullai pagaho?
|
Ciao l'ho ordinato sia strumenti che sensore da un produttore di Genova che tratta accessori per barche,,, il rivestimento in acciaio dove inserire lo strumento su internet mentre il tappo dopo varie prove l'ho fatto fare da un officina....
Lo strumento con sensore circa 70 € il rivestimento 10 € e il tappo in acciaio 25 poi quando a casa ti faccio la foto.... Tutte queste info le ho trovate qui nel forum.... |
Dino trovato il venditore ti allego il catalogo poi per non creare confusione farò delle foto e metto tutti i dati nella discussione del termometro.....
http://www.sangiorgiosein.it/easyUp/File/VSG_2010.pdf Ma ripeto non è farina del mio sacco avevo trovato tutto qui nelle varie ricerche ma ora non lo trovo l'aveva inserita un altro utente del sito..... Ciao |
Denghiu....
|
Ciao, riuppo per un problema. Ho sostituito anche io le lampade del cruscotto della mia r1100r del 2000 e tutto funzionava a dovere. A parte le frecce...Non capisco che collegamento ci possa essere tra lampadine a led del cruscotto e le frecce che non si accendono più. Ho rismontato il cruscotto e controllato i cavi. Ho notato che anche l'orologio è defunto. Fusibile saltato? nel qual caso è il relè delle frecce (il n°10) oppure un fusibile (quale è di preciso?) grazie!
------ UP! risolto! terzo fusibile da 15A rotto |
buongiorno, riesumo questo vecchio post per porre un quesito, forse banale ma vorrei capirci qualcosa.
Ho notato sulla mia r 850 r comfort che l'orologio non è proprio fissato, nel senso che ha un gioco di qualche millimetro spingendolo dentro ed inoltre il pernetto sotto per la regolazione dell'ora anch'esso ha un po di gioco, è normale? il perno è avvitato o bloccato in qualche modo? ho provato a giralo in verso orario e antiorario ma pur ruotando non si sfila. Riguardo il gioco dell'orologio, di per se è quasi impercettibile ma c'è e non vorrei entrasse dentro l'acqua se non perfettamente serrato. ho provato a strigerlo ulteriormente con la vite apposita sotto lo strumento ma non è cambiato nulla. Grazie a chiunque riesca a chiarirmi le idee. |
Gioco del perno orologio
@max-m
per quanto riguarda il perno della regolazione dell'orologio ha in effetti un leggero gioco. Mentre sul gioco dell'orologio mi pare non ne abbia. Spero di esserti stato utile :-p |
Lavoro fatto anche alla mia.. manca orologio... a breve prendo la lampadina adatta a led.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |