Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   New Bonneville LC 2016 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445583)

Boxerfabio 02-11-2015 23:08

Però, mica poco...
Cmq........ Suona moooolto bene!
Mi piacciono!!! Tanto!!

OcusPocus 03-11-2015 03:05

Azz ormai sti cacchio di 10.000 Euro sono la soglia di ingresso se proprio non vuoi una giappa base! Nun me pias

lukinen 03-11-2015 07:47

C'è anche da dire che produrre in inghilterra ed esportare con la sterlina forte sull'euro non è facile, a meno che non importino tanta tanta componentistica per bilanciare il costo della produzione interna.

lukinen 03-11-2015 07:49

Non capisco invece cosa stia aspettando Guzzi a coprire la fascia intermedia di classic. Tra la V7 e le california c'è un abisso, sia di cilindrata e dotazioni, sia di prezzo (anche se già la v7 costa tanto per quello che è).

FATSGABRY 03-11-2015 08:41

V7 moto per i minion...e si che sono italiani e dovrebbero girare con un metro in mano per vedere le altezze della gente..Bah

Miluzzz 03-11-2015 12:02

Lukinen che ci sia un buco nel catalogo Guzzi è vero,ma che la V7 sia cara non credo
Qualitativamente è al pari delle altre e il prezzo è allineato.
L'unica cosa che le manca sono i cavalli, ma di qui 7 che conosco bene che hanno questo tipo do moto dolo uno sa quanti cavalli ha la sua moto. Sono un po come le HD che non ti danno neanche un dato ufficiale sulla potenza

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

lukinen 03-11-2015 12:19

Miluzzz, mah, è vero che sono moto di tendenza e di nicchia, e dunque paghi il fascino, la storia, et cetera.
Il fatto è che il V7 costa più o meno come la scrambler, o la attuale bonnie (e anche la futura 900), che su strada hanno qualcosa in più da dire, oltre a potenze sensibilmente superiori.

Visto che il filone tira ed è in fermento, io se fossi in MG mi darei una bella mossa. Non credo che la sesta marcia, abs e TC, siano sufficienti a rilanciare il modello, anche se la base è molto interessante. Poi, sarò noioso, ma 42 cv da un settemmezzo sono una vergogna, e anche la coppia è poverina davvero, anche se ben erogata.

Le nuove bonnie al contrario portano il concetto di classic ad un livello decisamente superiore rispetto alla precedente.

Joe Cardano 03-11-2015 17:32

a me piacciono molto ...anche per Beckam

lukinen 04-11-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Joe Cardano (Messaggio 8758750)
...anche per Beckam

Questa poi :rolleyes::rolleyes:

noiseiskinky 04-11-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 8758297)
Miluzzz, mah, è vero che sono moto di tendenza e di nicchia, e dunque paghi il fascino, la storia, et cetera.
Il fatto è che il V7 costa più o meno come la scrambler, o la attuale bonnie (e anche la futura 900), che su strada hanno qualcosa in più da dire, oltre a potenze sensibilmente superiori.

Visto che il filone tira ed è in fermento, io se fossi in MG mi darei una bella mossa. Non credo che la sesta marcia, abs e TC, siano sufficienti a rilanciare il modello, anche se la base è molto interessante. Poi, sarò noioso, ma 42 cv da un settemmezzo sono una vergogna, e anche la coppia è poverina davvero, anche se ben erogata.

Le nuove bonnie al contrario portano il concetto di classic ad un livello decisamente superiore rispetto alla precedente.

pare che a qualcosa stiano lavorando e che verra' presentata a EICMA

http://images.mcn.bauercdn.com/PageF...Audace-004.jpg

questa una delle probabili declinazioni avvistate, ma si dice ci sara' anche qualcosa tipo V7

OcusPocus 04-11-2015 11:59

Il problema di Guzzi è che le serve sviluppare un "nuovo" motore, piu leggero, con piu cavalli, per stare al passo...un motore tipo quello che aveva la Bellagio o, ancora di più, quello del Griso credo possa essere considerato già troppo pesante e "vecchio".
Quindi lo sforzo per tappare il buco tra V7 (che comunque è stato un successo commerciale ) è California è piuttosto importante...speriamo abbiano deciso di farlo comunque..se non ora mai più (ed è già tardi)

Alex 62 04-11-2015 20:41

confermato oggi dal conce truxon r 15500+ varie minchiate siamo oltre i 16:rolleyes::mad: troppa birra bevono sti inglesi:(:(:(:(

Saetta 04-11-2015 21:03

Hanno imparato dai crucchi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mamba 04-11-2015 21:43

"Alla perfida Albione
preferisco il Giappone!!"

lukinen 04-11-2015 21:57

Io preferisco sempre il Giappone ..... ma mi sta venendo una spiza per MG :confused:

lukinen 04-11-2015 22:00

Quell'affare col gommone anteriore comunque sembra una declinazione della V7.

lukinen 04-11-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 8759814)
Il problema di Guzzi è che le serve sviluppare un "nuovo" motore, piu leggero, con piu cavalli, per stare al passo...

Assolutamente e perfettamente centrato il bersaglio.

Ci vuole un nuovo motore, o uno sviluppo del blocco piccolo importante.
Un settemmezzo non può assolutamente erogare 42 cv. E' ridicolo.

noiseiskinky 05-11-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 8760830)
Quell'affare col gommone anteriore comunque sembra una declinazione della V7.

dalle foto che circolano credo si tatti della nuova Nevada e che ci sono almeno due versioni, una leggermente bobberizzata (quella in foto con quell a gomamtura) e un'altra con ruote 'normali'
http://www.motorcycle.com/manufactur...py-photos.html

portera' con se un aggiornamento del motore, con la cilindrata a 850, e forse (si spera) teste riviste
altra cosa che pare evidente dalla foto e' il forcellone che e' nuovo per ospitare probabilmente ruote e gommature piu' importanti

ma quel che sara' di preciso si sapra' a EICMA

che in Guzzi manchi un pezzo di gamma, o meglio, che manchi un aggiornamento della gamma (perche' sul catalogo ci sono sempre Stelvio, Griso, 1200 sport e Norge... ma ormai hanno 8-10 anni ) e sorapttutto manchi un motore nuovo nella gamma alta che non sia il big block che equipaggia il california 1400 (motore pesante che sta bene solo su quella moto ormai) e' un fatto

io aspetto in gloria l'erede del 1200 sport (moto che ho di molto goduto) e soprattutto del V11.

E una moto come il thruxton R, per quanto ricordi fortemente leclassic Ducati e non dica nulla di particolrmente nuovo, mi piace e un po' mi fa incazzare, se penso che nel 2000 guzzi aveva a listino questa

http://www.picautos.com/images/moto-...allabio-07.jpg

... mi riferisco alla moto.

Detto questo, la V7 a ottobre, e' la nona moto piu' venduta in italia, ha venduto pure piu' della bonneville. Spero che in Guzzi capitalizzino la cosa migliorando ancora quelle moto con un motore piu' prestante. Le nuove propostre triumph rialzano il tiro.

tobaldomantova 05-11-2015 10:42

Il fatto dei 42 CV della V7 è probabilmente dovuto al fatto che gli organi di trasmissione non potrebbero sopportare un aumento di potenza. Quindi dovrebbero rifare cambio e cardano, senza contare che non è detto che il motore sia dimensionato adeguatamente per un aumento di potenza.

tobaldomantova 05-11-2015 10:44

Tornando alla Triumph, non vedo perchè la Trhuxton R dovrebbe costare meno della Nine T.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.