Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto & alcool (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445565)

Alelocate 27-09-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviata da macigno (Messaggio 8706642)
Tutto correto, lo sai prime e quindi se sbagli paghi, ma le macchine o moto non hanno tutte lo stesso valore, e quindi il principio per cui la legge debba essere uguale per tutti in questo caso non vale?

Sempre pensata anche io questa cosa...

LucioACI 27-09-2015 11:59

So di essere un estremista,ma per me alla guida deve esserci alcol zero,tipo germania.Se guidi non bevi e se ti becco ti rovino.Niente scappatoie,niente interpretazioni della legge.

reka 27-09-2015 12:05

la confisca avviene perchè il mezzo è stato usato per commettere reato...

e che a te confischino la ferrari e a me il panda mi pare giusto perchè in rapporto è quello che possiamo permetterci e quindi ci fa male allo stesso modo.

che ci sia il commenda che se ne sbatte delle regole perchè 300 euro di multa gli fanno il solletico , questo non è giusto..

callistojr 27-09-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 8706562)
rileggendo gli articoli, quindi, il limite quando si guida la moto è 0,5 come per le auto, direi... giusto?

Si, a meno che il conducente non sia minore di anni 21 o neopatentato, altrimenti ricade nelle casistiche del 186 bis, alcool 0.0.

Angy 27-09-2015 12:09

Avevo un amico(adesso ci siamo persi di vista)che ai tempi aveva una ss
e prima di farsi il giro del sabato passava dal bar e si calava 3 Vecchia Romagna
:mad::mad:

Solo una volta l'ho visto cadere mentre partiva impennando.

Questo per dire che non a tutti l'alcool fa lo stesso effetto.

P.S. Io con 3 VR non sarei neanche riuscito a salire sulla moto.

anonymous 27-09-2015 12:26

Concordo in tutto, tranne la confisca che è una minchiata. Se il trasgressore ha auto aziendale o intestata alla nonna se ne ride.

callistojr 27-09-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviata da bubugaz (Messaggio 8706659)
Concordo in tutto, tranne la confisca che è una minchiata. Se il trasgressore ha auto aziendale o intestata alla nonna se ne ride.

Vero, ma gli viene raddoppiata la sospensione della patente...

...e può dare ancora più fastidio della confisca...

anonymous 27-09-2015 12:31

Che poi pagherà (forse..) in lavori socialmente utili. E siamo punto a capo.

anonymous 27-09-2015 12:34

Però, tutti astemi e corretti quà. Bene. Sarà, ma stento a credere d' essere l' unico che in passato talvolta ha esagerato con l' alcool in moto (ma fortunatamente senza fare del male a nessuno, tranne a me, che lezione..).

reka 27-09-2015 12:55

beh... l'età della stupidera l'abbiam passata tutti...

noi, inteso sopravvissuti della vecchia compagnia, adesso che siamo più o meno tranquilli siamo diventati sfigati... un mio amico l'han fermato appena fuori dal parcheggio di un locale dove avevam bevuto solo una birra in bottiglietta, lui (cacacaxx): "che posto di mer... beviamo e andiamo" zaaaccc!! paletta e ritiro patente!! con una ceres, un omone da 100kg! risultava 0,56 (era il periodo che non avevan messo gli scaglioni).
un annetto fa invece una coppia tornava da una cena, lei: "guido io che hai bevuto anche il grappino tu" ... zaaaac paletta e patente ritirata!! la pigliamo per il culo ancora oggi!

il problema è che poi è una rottura di colgioni andar a fare le visite alla commissione medica...

PMiz 27-09-2015 13:10

Quote:

Originariamente inviata da angy (Messaggio 8706653)
Avevo un amico(adesso ci siamo persi di vista)che ai tempi aveva una ss
e prima di farsi il giro del sabato passava dal bar e si calava 3 Vecchia Romagna
:mad::mad:

Solo una volta l'ho visto cadere mentre partiva impennando. ...

Un paio di anni fa, durante un giro con degli amici, ci eravamo fermati a fare una sosta ad un bar lungo la strada ...

Mentre sorseggiavamo le nostre bibite (non alcoliche) ad un tavolino all'aperto, dal bar e' uscito un tizio visibilmente alticcio che, salito in auto, e' partito ...

Ho preso il telefono ed ho chiamato subito i Carabinieri, segnalando dove ero, il tipo di auto, la targa e la direzione presa dal tizio ...

Ho fatto bene?

elikantropo 27-09-2015 13:13

I sostenitori acerrimi dello sbaglia=paga lo applicano anche agli autovelox?

PMiz 27-09-2015 13:18

Elikantropo, non confondere i limiti (che siano di velocita' o "etilici") con gli strumenti che servono per rilevarli ...

Autovelox : Velocita' = Etilometro : Ubriachezza

Se sei ubriaco te le prendi con l'etilometro?

elikantropo 27-09-2015 13:21

Ho scritto autovelox per indicare le sanzioni che derivano dal suo funzionamento.

PMiz 27-09-2015 13:25

Allora la tua domanda dovrebbe essere: Ritieni corretto rispettare i limiti (che siano di velocita' o etilici)?

La mia risposta e' si, lo ritengo corretto ...

Se poi dobbiamo passare a disquisire se tutti i limiti di velocita' che ho incontrato andando per strada li ritenessi corretti, allora la mia risposta e' no (almeno in Italia, purtroppo ... ) ma, pur non condivindendoli, ho fatto del mio meglio per rispettarli e non incorrere in sanzioni che (sic stantibus rebus) non avrei potuto assolutamente contestare ...

unknown 27-09-2015 13:26

Son d'accordo con il papero. Anche noi evitiamo di bere nei giri, quando organizziamo la cena annuale si va in macchina accompagnati da mogli, fidanzate, donzelle che di solito non bevono. Poi la birra leggera ci sta ma vabbè una sola, bionda chiara. Quando però è possibile fermarsi a dormire dopo un giro, i giri di bevute ci stanno... ma a moto ferma!
Saluti affamati

Da tapa talk Affamato

Paolo67. 27-09-2015 13:35

Pur condividendo che guidare anche solo un po brilli è da incoscenti direi che purtroppo gli astemi stanno tutti in questo 3d, quando mi fermo in giro in posti frequentati da " motociclisti " vedo sui tavoli solo tante birre...il problema sono come sempre lo scarso controllo, se facessero un controllo serio vicino ad esempio un posto a caso...birreria pedavena...l'80% andrebbe a casa a piedi.

sartandrea 27-09-2015 13:40

la nostra legge per i limiti alcolici è stata pensata con lo scopo primario di sostenere le casse dello Stato e di tutto "l'indotto"

se fosse realmente "preventiva" il limite sarebbe 0

punto.

invece si basa su valori del tutto soggettivi a minchiam, ma non solo

a conferma di ciò ci sono cento eccezioni. ...

se guidi l'auto il valore è questo...
se guidi la moto il valore è questo...
l'autocarro è questo...
se hai 21 anni....
se ne hai 99...
se pesi 70 kg
se pesi 100kg
se sei veneto
.....

mi sembra evidente :confused:

per quelli che sostengono che anche un bicchiere è pericoloso....

ocio
che con questa visione ci vuole poco sostenere che un bicchiere è meno pericoloso di una moto che supera 100cv...

abbiamo già 1000&1000 divieti e restrizioni
aggiungere un'altra restrizione ci vuole poco....

Paolo67. 27-09-2015 13:42

Si perché in itaglia, la polizia oltre a non avere la benzina per far girare tutte le macchine, non ha neppure i fondi per far funzionare i kit per fare i dovuti controlli...

Ivoc 27-09-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 8706610)
tutto giustissimo eccetto questo.

la proprietà è mia e dovrebbe rimanere tale. ...

ma io devo rimanere proprietario dei miei beni ...

Straquoto, così è un furto di stato. La menata che quello è il corpo del reato ... lasciamo perdere. Faccio notare tra l'altro che la cosa per lo stato è un'onere quando l'imputato la lascia al deposito o contesta la sanzione al processo, le spese di rimessaggio sono a carico della giustizia (e non sono poche). Se poi vogliamo dirla tutta l'auto viene solitamente riacquistata dal proprietario all'asta (a meno che non sia un rottame) per cui alla fine si traduce in una sanzione pecuniaria travestita. Intanto i tribunali si ingolfano ancora di più ... ma forse lo scopo era proprio questo. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.