![]() |
Quote:
|
Quote:
mi chiedo come facciate a fare 11000 km.... |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 10]
E, si vede che io guido, moooooolto più lentamente 😱😱
|
Quote:
|
Chauto# Che siano più specifiche per l'off rispetto al TKC 70 Lo sapevo, in quanto già utilizzate sul bialbero. Tu le hai già provate sull'ADV LC? Perché diverse gomme che andavano bene sul bialbero sono pessime sula LC.
|
Scusate ma prechè io le distruggo solo sul posteriore ??
Ho le Conti TA2 meno di 7000 km l'anteriore è nuova la posteriore al centro è ancora buona ma sulle spalle è quasi al limite, molto scalinata. Le ho usate con pressione 2.5 2.9 a pieno carico (moglie e bagagli) e 2.3 2.6 da solo. Anche le Next precedenti le ho cambiate nelle medesime condizioni |
PaoloAndrea@No non le ho provate, ma se devo mettere delle delle gomme tassellate nelle misure 120 / 170 guardo altre marche
|
Quote:
|
Quote:
Io uso la moto SOLO per divertimento e mi limito ad un giorno solo la settimana, zero viaggione estivo ma solo qualche giro sporadico. In inverno poi preferisco andare a sciare se c’è neve. In queste condizioni arrivo a circa 20k km / anno e per me va bene così... in compenso il gommista mi stende il tappeto rosso quando entro! Adesso sto provando le Pilot Road Trail: finora mi trovo benissimo anche se con i piccoli difettucci che ho espresso qualche post fa. Sarei proprio tentato di provare le TKC 70: non vorrei però che la maggiore propensione verso l’off limitasse il comportamento stradale. Io in off ci faccio giusto 2 giri durante le vacanze estive quando sono in montagna. Come durata tutto sommato per me vanno bene i 6.000 km se la gomma tiene bene. Meno no... di più è tutto grasso che cola. Però tra una gomma che va bene e dura 6k ed una che va così-così e ne dura 8-10k non ho dubbi: scelgo la prima! Le Anakee 3 le ho cambiate dalla disperazione sul bialbero a soli 5k quando di gomma ce ne era ancora... Quote:
|
Quote:
|
Hai fatto bene, pure io ho chiesto di cambiarmi le A3 con le Next...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk |
idem a3 alle scorpion, ma dal gommista.
|
Quindi le next da come leggo, sul GS sono le migliori,chi prevale l'asfalto.....
Visto che devo ritirare la mia adv gli farò cambiare le scarpe prima di ritirarla....:) |
Quote:
E' il MIO PERSONALISSIMO parere, io mi sono trovato benissimo con le Next. Mi ero trovato altrettanto bene, forse pure meglio (sul bialbero) con le Dunlop Trailsmart/TR91 ma sono durate appena 4.000km. Adesso mi trovo molto bene con le Pilot Road Trail ma è presto per dirlo. Inmolti si trovano benissimo con le Pirelli ST2 e altrettanti con le Continental TA2. I pareri, come vedi sono molteplici ed ognuno ha le sue personali preferenze. Conclusione: c'è solo UNA GOMMA che mette d'accordo il 99% degli utilizzatori e queste sono le Anakee 3!!!:lol::lol::lol::lol: Di queste gomme praticamente TUTTI abbiamo espresso il medesimo giudizio... |
Sul bialbero ho sempre montato le Next,sull'asfalto mi sono trovato molto bene,ho raggiunto limiti di piega notevoli senza mai avere incertezze....
E come durata circa 7mila km... Se il comportamento sul adv lc sarà il medesimo penso che continuerò con le Next:) |
le next sul gs ad aria erano il top.
sul gs lc non mi sono trovato così bene. -\•/- |
:happy1::happy1::happy1:La saga continua...
|
Quote:
|
Ale' ho montato anch'io le ST2 ☺ pressione ant 2.4 post 2.6 con la scusa ho controllato i valori Rdc rispetto a manometro professionale e a sorpresa non ci sono differenze!
Avantreno più reattivo e veloce nei cambi di direzione, richiede un po di abitudine alla sensazione di alleggerimento sull'anteriore, alle alte velocità (180km/h) a mio parere è stabile come le Ana3. Vedremo più avanti come sarà sul bagnato👍 |
ST 2 in montaggio in questo momento. Vedremo.
Male che vada cambio moto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |