![]() |
Ti ricordi male o avevi fatto modifiche che avevano scarburato la moto.
Quelle percorrenze le fai al mugello girando in 2 minuti netti... Tutti quelli che conosco io...e sono tanti...coi rotax sia old che new viaggiano sui 12-15 km a seconda del tipo di uso stradale...ovviamente s'intende moto con mappe adeguate alle modifiche e co fatto di conseguenza. |
Complimenti per il nuovo mezzo.
Posso dirti che il nuovo 1100 è molto simile alla pantera come moto. Il motore è stato migliorato in temrmini di sfruttabilità sia in affidabilità rispetto al 1000, almeno sulla carta visto che ancora grossi kilometraggi non li hanno raggiunti. Unici consigli : -Rodaggio Accurato -Per i tagliandi affidarsi a meccanici competenti (davvero pochi in Aprilia) ma con Simone V60 Pomezia sei in una bottte di ferro. Per modifiche centraline e altro Gabro è il numero 1. Come consumi è allineata alla Bmw, unica cosa pare scaldi un filo di piu del 1000 e sia piu sensibile di assetto ma molto piu facile della vecchia 1000. Consiglio se hai intenzione di tenerla piu di 2 anni di estendere la garanzia. Aprilia se la moto è seguita ufficialmente e non pasticciata passa veramente tutto in assistenza, in caso di tempi lunghi contattare la casa direttamente e tutto si risolve in breve (parlo per esperienza) Foto appena la prendi |
ragazzi è fatta, ho il contratto in mano.
giovedi gli do la s1000r e più o meno in 10 giorni arriva la Factory. ho considerato un paio di accessori: frecce a led e antifurto originale, ancora da conteggiare al netto. forse portatarga racing. ho fatto una cazzata?, bho...si...forse no lo scoprirò. Di sicuro non è se scalda un po di più o consuma qualcosa di più che mi farà pentire. Voglio l'emozione che sono sicuro questa moto mi darà. Con la BMW ho passato 1 anno fantastico e quello che dovevo fare l'ho fatto...ora via, verso nuove avventure. si vive una volta sola |
Hai ragione, si vive una volta sola, appena ce l'hai facci sapere pro e contro rispetto alla S1000R. :thumbup:
|
Quote:
|
Auguri!!! Facci una recensione con impressioni rispetto a bmw...
|
direi che con 6000 euro di differenza l'hai potuta prendere, non mi son sbagliato?
x topaccio: ma si può estendere la garanzia? |
Quote:
|
Si che si puo estendere la garanzia...di ulteriori due anni.
Ad un mio amico con rsv4 hanno addirittura cambiato in garanzia i paraoli della forca che inziavano a trasudare a 20000 km... Che a voler vedere a quel kilometraggio è normalissimo che siano da sostituire per normale usura. |
In fin della fiera hai fatto bene a prendere la Tuono.
Sicuramente è più stabile e piantata. Dai facci un bel report appena avrai finito il rodaggio. |
Bhe piantata un par de palle, quando l'ho provata io (era una 1100 standard) serpeggiava come una biscia in staccata:rolleyes: forse la factoring con le holins sicuramente và meglio, ma l's 1000 in staccata è un bistury:!: in tutti i casi sono 2 moto molto simili, io vedo la bmw avantaggiata su strada e la tuono (in versione factory) avantaggiata in pista, dipende che uso si fà:)
|
Caro Padella, ti garantisco che i leveraggi o meglio le zone adiacenti erano arrugginite, cioe' non le staffe dei leveraggi, ma gli attacchi e comunque non gli ho fatto l'autopsia, ma guardandola ho visto la ruggine e non solo li, anche nella zona collettori. E ora non mi dire che sono in acciaio e non arrugginiscono. Inoltre se reputi un motore del 2012 imbrattato di olio, un problema di poco conto...beh allora. La carena sbiadita mi pare un altro bel problemino o no? I luoghi comuni a volte hanno delle fondamenta.
|
Detto questo anche io sbavo guardando le foto della nuova Tuono1100 e forse tra qualche anno la prendero' pure, ma resta il fatto che le moto italiane sono un rebus, o no?
|
Io un aprilia ce l'ho e per me le aprilia non sono un rebus...le altre moto italiane non so perchè non le ho.
Poi se vogliamo andare a spulciare...non è che l's1000r sia proprio uno dei fiori all'occhiello di bmw in quanto a qualità generale e finiture. Ognuno ha i suoi cadaveri nell'armadio. |
Ma chi ti dice niente, ho solo riportato cio' che ho visto, non prendertela nel personale! Certo anche la S ha i suoi pregi e suoi difetti, ci mancherebbe. Si ma la S non costa 17000€
|
So che molti non condividono la mia scelta.
Affidabilità assistenza consumi...e tanti altri punti interrogativi. .. Vedremo, ho fatto un patto con il diavolo (padrone del concessionario ) parlandoci dà uomo a uomo, da motociclista a motociclista e sono sereno. Voglio dare fiducia ad un marchio italiano, voglio mandare affanculo la Merkel e la loro spavalderia tedesca. L S1000R mi ha dato tanto ma ora si volta pagina. Dopo tante giapponesi ed una tedesca voglio vedere un marchio italiano nel box. |
Sia chiaro che ringrazio tutti quelli che lavorano a BMW Roma Nord, essendosi sempre distinti per professionalità e cortesia.
Quando ho visto per la prima volta la Tuono 1100 Factory ai Motodays di Roma sono rimasto folgorato e sapevo che l'avrei presa un giorno. Quando poi ho provato la Tuono 1100 rr a Misano la primavera scorsa mi ha convinto e la scelta è rimasta su quel modello perchè mi ha emozionato tanto di più di tutte le altre moto che ho provato nei mesi (e di quasi tutte quelle che ho avuto), dalla Suzuki GSX1000 naked alla Monster 1200, dalla BMW R1200R alla Cbr1000RR Honda ecc ecc... Come ho già scritto, il momento è ora perchè sto facendo veramente tanti chilometri con la S1000R e se va avanti cosi, il prossimo anno dovrei mettere troppi soldi di differenza per rimanere in questo settore di moto "Premium". Ormai sono anni che uso moto di tipo supersportivo carenate o naked per fare di tutto, città, gite fuoriporta, 1000curve. Paradossalmente non vado solo in pista (prima o poi...) ma non ne sento la mancanza. Macino chilometri sempre con forti emozioni, sulla tangenziale come tra le montagne e me ne frego se al semaforo scalda e consuma o se dopo i 180km/h mi devo accucciare per l'aria... Tutto questo per chi, al dilà della marca, rompe le palle sullla scelta della tipologia di moto e dell'uso..come se la dovesse comprare lui :) |
ribadisco, per me hai fatto benissimo!!!!! ;)
... e ti invidio anche !! |
Anche secondo me hai fatto benissimo!!!
Facci sapere come va! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |