Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Un bollettino di guerra! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443607)

Enzino62 26-08-2015 19:05

Un mio amico con rt 1200 del 08,perciò senza servo, gli è saltata la centralina in luglio. Costo circa 1800 nuova, revisionata 600 euro. L ha fatta revisionare.
E scatta sempre la solita domanda.... Perchè sempre i soliti difetti? Avete mai sentito qualche altra moto non bmw che salta l Abs? Io mai, allora perché bmw sta a guardare?

RT 1200 2009.

geminino77 26-08-2015 20:01

Tutti ad elogiare che gli altri marchi non hanno difetti e continuate a comprare bmw piene di problemi.....mahhhh

feromone 26-08-2015 20:09

Invece il ragionamento fila....se nessuno comprasse BMW come faremmo a riconoscere le moto che vanno bene da quelle che vanno male!
Siamo necessari!

1100 GS forever

geminino77 26-08-2015 20:47

Questa è bella ahahahaha

Beta 26-08-2015 21:13

Geminino, lo sa il mondo perché è così pieno di Bmw, per la loro formula finanziaria di vendita che ti vincola al marchio finchè porti le orecchie per andare i moto. Minimo anticipo (che nel 90% dei casi è la vecchia moto data in permuta) mini-rate (che non gravano poi molto sul portafogli) e maxi rata finale, che non riscatta nessuno dando dentro la moto e prendendone un'altra e avanti come nel gioco dell'oca. E tu dirai. fessi gli altri costruttori che non si comportano come Bmw, certo, adesso qualcuno s'è fatto furbo (es.: Yamaha) ma ormai è tardi, per chi ha Bmw è ormai legato al marchio ed uscirne, senza dover aprire il portafoglio ed averlo bello largo è dura.

Beta 26-08-2015 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Thriller514 (Messaggio 8665201)
Chiusura estiva di un'assistenza locale di rete ufficiale Bmw dovunque non dovrebbe essere giustificabile.

Come ho scritto nella prima pagina, il 12 agosto partito per le ferie son rimasto a piedi dopo 40Km. Ho telefonato a 4 concessionarie nel raggio di 100Km: Genova, Chiavari, Alessandria e Torino: la prima mi ha detto che stavano chiudendo e che, testuale, "sarebbero stati ben lieti di accogliermi a Settembre", la seconda, terza e quarta il telefono suonava libero, anche riprovando più volte, e poi erano le 10 del mattino. Nel 2012, ad Agosto son rimasto a piedi alle 12.45 al Pireo ad Atene (per un idiota connettore della benzina di plastica), chiamata l'assistenza, dopo 30' è arrivato il carro attrezzi che mi ha portato alla concessionaria Bmw di Atene che mi ha accolto anche se era orario di chiusura, orario non chiusi per ferie. Hanno messo mano alla moto, offrendoci anche un caffè, e dopo 45' ripartivamo con la moto riparata, ed a 35€/Ora il costo della manodopera. E poi ti spiegano che la Grecia è terzo mondo in Europa, quando invece leggo che a München se rimani a piedi ad Agosto te lo prendi in saccoccia. A beh

IlMaglio 26-08-2015 21:26

Io so solo una cosa: l'ipotesi di fare un lungo viaggio col mio GS (60.000 km, sempre tagliandi BMW) mi dà ansia. Se potrò fare questo viaggio, prima devo cambiare moto.

ps: io la BMW non l'ho pagate in alcuna forma di rata e riscatto. Solo, alla prima"rottura" ho pensato... beh, ho già dato, non gli capiterà più niente.... Errore.

IlMaglio 26-08-2015 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 8665343)
Un mio amico con rt 1200 del 08,perciò senza servo, gli è saltata la centralina in luglio. Costo circa 1800 nuova, revisionata 600 euro. L ha fatta revisionare.
E scatta sempre la solita domanda.... Perchè sempre i soliti difetti? Avete mai sentito qualche altra moto non bmw che salta l Abs? Io mai, allora perché bmw sta a guardare?

RT 1200 2009.

Tu pensa... a me hanno diagnosticato rottura modulo. 1800 euro + manodopera. Pezzo non disponibile. Beh, allora me ne sono andato... e passando vicino ad una grossa officina BENELLI mi hanno prima rivelato che il modulo della mia serie non è rigenerabile e poi che il mio "guasto" era solo l'olio dei freni... 15 euro.

Enzino62 26-08-2015 21:59

Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 8665427)
Tutti ad elogiare che gli altri marchi non hanno difetti e continuate a comprare bmw piene di problemi.....mahhhh

Ma che discorsi fai? Se abbiamo comprato e continuiamo a comprare bmw ci sarà certo un motivo.
Certo se tutti facessero gli gnorri a far finta di niente, primo ci prenderemo per culo da soli, secondo , e questo è un dato ti fatto, bmw non si sceglierebbe mai a fare richiami.
Ricordiamoci che se abbiamo tutti la flangia nuova in acciaio (indistruttibile) e i blocchetti (adesso) li cambiano in garanzia e perché qualcuno si è lamentato di questi problemi e si sono scritte fiumi di esperienze negative. Proprio su questo forum e partita l iniziativa della flangia, dove anche io (e credo anche tu perché hai avuto probkemi) abbiamo dato il nostro contributo. Allora? Perché dobbiamo comprare bmw e starebbe zitti?
Io le compro e se devo dire che su certe cose non sono all altezza di altre case lo scrivo e lo dico finché avrò fiato in gola.

RT 1200 2009.

lm1801 26-08-2015 22:07

Ho comprato una RT 2010 usata con 50000 km a Maggio del 2014 fino ad ora ho percorso 25000km e nessun problema a parte 3 lampade, prima ho avuto una Honda CBF 1000 e in 70000km mi ha lasciato a piedi 2 volte con lo statore e mi sono fatto da Riccione a Faenza con 2 cuscinetti,su 3, della ruota post rotti venduta e ho comprato una Stelvio rivenduta dopo un'anno per problemi elettrici mai risolti.

geminino77 26-08-2015 22:27

Si ma enzino sdrammatizza un po' cavolo......come te la prendi sempre...sei un po' esagerato consentimelo in amicizia vivila serenamente e' un forum non un ring dove te la prendi sempre fattela una risata su...sono moto.
Ti abbraccio biker sai la stima che nutro nei tuoi confronti...

Enzino62 27-08-2015 08:07

Sono "sanguigno " Andrea!
Lo sai che la stima è reciproca.
Tranquillo, non mi incazzo. E solo che sono ancora in ferie e mi serve cazzeggiare su qde e se voglio stanare tutti basta scrivere inaffidabile e escono come i funghi... Funziona sempre!
Un abbraccio.

RT 1200 2009.

geminino77 27-08-2015 08:54

Beato te io sto entrando in office....ciaoooo

Saqui 27-08-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 8663378)
Scusa non è per cattiveria o altro ma che guasti dovresti avere in 11 mesi e 14.000 km.?......li ha fatti anche mio figlio con il suo scooter 50 e nello stesso tempo e lui non ha dovuto nemmeno sostituire le lampadine.

Qui da noi è pieno di booster.....e non aggiungo altro!

1100 GS forever

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scusa toglimi una curiosità, Ma lo hai letto il titolo del thread e magari qualche post precedente?

Senza cattiveria eh! ;)

dumbo54 29-08-2015 01:02

Io ho avuto i miei bei problemini.
Da quando ho l'Rt 1200 ( tre anni abbondanti) ci ho fatto più di 35.000 km, 3 vacanze estive e svariati giri e giretti.
Il guaio più grosso è stato il cardano, cambiato quest'anno dopo che l'anno scorso era stata sostituita la flangia, cuscinetto etc.
Ci fosse un'altra moto che fa lo stesso "servizio" di questa, magari ci penserei.
Ma non c'è .
E infatti in giro incontri una larga maggioranza di BMW, c'è poco da fare.
Le altre magari fanno anche discreti numeri di vendita, ma non si prestano per viaggi impegnativi, per cui in giro ne vedi pochine.
Poi tutte le considerazioni sui costi di acquisto e di manutenzione sono vere e condivisibili, ma non esiste l'alternativa.
Ragazzi, da quando ho l'Rt faccio il doppio dei km che facevo prima, e gli anni vanno avanti, mica indietro...:lol:

feromone 29-08-2015 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Saqui (Messaggio 8666410)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scusa toglimi una curiosità, Ma lo hai letto il titolo del thread e magari qualche post precedente?

Senza cattiveria eh! ;)

Si, riconfermo tutto.....e tu hai letto quello che ho scritto o lo hai solo quotato!
Mi dovresti dire che problemi dovrebbe dare una moto con 11 mesi di vita e 14.000 km....ovviamente a meno che non parliamo di un catorcio indiano da 800 euro.
Come ripeto se il booster 50 di mio figlio desse qualche problema (stesso tempo e stessi km.) dire che è un gran bocchino.....se non li desse sicuramente non mi vanterei in quanto sarebbe una cosa normale!
Senza cattiveria eh! io trovo assurdo parlare di assenza di problemi con così poco tempo e chilometri sulle spalle in un 3d che parla di bollettino di guerra nel mondo BMW.
Il mio punto di vista è che se così tante moto hanno molte magagne in garanzia sono moto nate male, punto....anche al di là del fatto che tante altre vadano bene!
Non sono un grande appassionato di BMW (sono piuttosto amante delle moto) però ho avuto un GS 1100 e ora ho un 1150 e i problemi che hanno avuto i miei amici con le BMW più recenti io non li ho mai riscontrati!
Ma forse è giusto così!

1100 GS forever

Beta 29-08-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 8668272)
Le altre magari fanno anche discreti numeri di vendita, ma non si prestano per viaggi impegnativi...:lol:

Mah, se fai un paragone con modelli di altre case analoghi all'RT è un conto, se invece fai un discorso generale, beh, basta citare Honda Transalp (non il 750), Africa Twin e Ktm Adventure 990 che per quanto riguarda l'utilizzo per viaggi impegnativi non so mica se non si prestino. Ma anche l'Aprilia Caponord (quella vecchia) che è stata snobbata nonostante abbia un gran motore ed un gran telaio, probabilmente per la carente assistenza Aprilia.

iteuronet 29-08-2015 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Beta (Messaggio 8668579)
nonostante abbia un gran motore ed un gran telaio, probabilmente per la carente assistenza Aprilia.

se fai riferimento al Rotax é un mulo.Ho avuto circa 10 anni fa due Futura,comprate in It per rivenderle qua in cekia.problemi vari,ma non di motore.Il che dopo la prima fase italica di 40anni fa (3 Morini,tutti i Le mans 850 e un SS750)mi fa pensare che l ámico che vuol comprare italiano,non sa a cosa va incontro.L´RT come afferma Dumbo é un fatto ineluttabile.Basta citare l equilibrio di guida in 2 e bagagli,che mai ho trovato in alcuna moto (ne ho avute 43).Io oramai taccio, ed Enzo si deve rassegnare al fatto che i crucchi son di testa dura e quindi prima di riconoscere un difetto ce ne mettono.Meglio di quando non lo riconoscono affatto.Cmq mai avuto un problema ai blocchetti elettrici.Su un prodotto di elite veramente inaccettabile, anche per i piu strenui difensori del marchio.

ettore61 29-08-2015 17:28

LA mia RT è quasi prossima ai 120K, anche quest'anno mi ha riportato a casa.
Sicilia, 3500 km, l'unica noia, si è bruciata una lampadina, la posteriore.
ho controllato anche l'olio questa volta, in 7000 km ho rabboccato solo 250 grammi.
che vi devo di, finche va la tengo.

gli ammo li ho rifatti da Rinaldi, la flangia l'ho cambiata in garanzia, dopo 7 anni, vabbe, ho cambiato i paraoli delle forche, ma :lol::lol::lol: mi son fatto l'eroica con punte da 140 kmh, :mad::mad:.

non posso che esser soddisfatto.

a parte che non so con che moto potrei sostituirla, un'altra RT, magari bialbero.

Maxrcs 29-08-2015 17:34

Ma di Triumph simil Rt ne hanno vendute??
Io mai vista una in giro....

Inviato? Forse si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.