![]() |
Buona strada. Attendiamo report
|
Ditemi se può andar bene.
La mattina parto presto e vado sul monte baldo,a pranzo da Vittorino, visita al santuario di Ferrara di monte baldo, pranzo e via verso desenzano perché prima delle 14.00 non mi danno la camera.(hotel a desenzano) Arrivo a desenzano, scarico e via per una passeggiata a desenzano con cenetta. Il sabato giro verso nord da Sirmione a salire verso Torri, arrivare per fare laghi di ledro e idro, strada della forra e riscendere verso desenzano tranquilli, con sosta a Saló. Domenica visita a Verona e a casa. Faccio bene? Da dove però prendo per percorrere la famosa strada della forra e la terrazza? Il sabato meglio in senso orario o antiorario? 👊🏽✊🏽#abbestia |
Per la strada della forra vedi in giro su Google ad esempio http://www.mototurismodoc.com/tour-i...p?recordid=120
|
Ad occhio ti direi il sabato di farlo in senso orario (dipende però da che ora arrivi sul posto) Il mattino (più fresco) ti fai la riva est e poi il monte baldo. Non tralasciare visita al castello sforzesco di Malcesine
|
Stefano.
Sul monte baldo vorrei salire proprio la mattina del venerdì. Poi riscendere e dirigermi verso l'hotel a Desenzano La mattina del sabato parto per il giro del lago e dintorni(lago di Ledro, di Idro e la Forra con sosta nei punti/borghi da non perdere. 👊🏽✊🏽#abbestia |
Ok tieni presente che il baldo te lo fai in relax in una mezza giornata quindi hai anche un pò del ven pomeriggio da spendere per gironzolare un pò. Magari ven ti fai baldo verso nord e poi scendi a desenzano per il lago poi Sab fai altra sponda e Valle di ledro. In ogni caso vedi tu, di tempo ne hai per godertela senza fretta. Buon giro
|
Primo Viaggio "semi serio" per la zavorrina
Dirmi che ce la faccio?
Io parto da Barberino.vorrei quindi uscire ad Affi e salire sul baldo. Allora non scendo per la solita strada? 👊🏽✊🏽#abbestia |
Immagino che con 'allora non sceme di per la solita strada' tu volessi dire 'allora non scendo per la stessa strada' Barberino affi sono circa 2.5 ore. O parti bello presto oppure esci a rovereto ti fai il baldo verso sud vai in albergo e il ven lo chiudi così. Il Sab fai sponda ovest +ledro. Poi immagino che hai anche domenica dove ti puoi fare sponda est
|
Si infatti ho corretto.
Si era inserita la tastiera in spagnolo 😁 Allora esco a Rovereto sud ma ho tanta più autostrada da fare. Supero le 2,5 ore. In effetti il sabato per non fare tutto di corsa potrei dedicarlo ad una costa e la domenica a quell'altra. Ma per andare poi a Verona la faccio lunga... Sto cercando l soluzione ideale. Avendo come base la parte sud del lago... 👊🏽✊🏽#abbestia |
@THE BEAK;
per una donna le Dolomiti ... frega un c@zzo; a lei interessano le Spa, wellness, piscine, atolli, caldo, ecc. Se vai su le verrà freddo, patirà la strada e non ti accompagnerà più Vai al caldo, credimi ... Salento? ti dico cosa ho fatto io ma non sono un buon riferimento in quanto non mi stanco mai in sella!!! ... mi stanco tremendamente a bordo di una piscina Come primo giro mogliato ho fatto 18gg. in Grecia! Ora nei viaggi itineranti non viene più :D:D:D ma la prossima estate provo a proporle un girello di due settimane ma sarà dura anzi durissima (Jungfraujoch, Foresta Nera, Romantic Strasse, Dachau, Nido dell'Aquila, Grossglockner) :eek::eek::eek: non è poi un male andare soli ... :lol: |
No no ormai abbiamo fissato è deciso.
Garda abbestia 👊🏽✊🏽#abbestia |
credo che la soluzione migliore l'ho trovata io: spediti moglie e figlio a creta in aereo ed io partito in moto una settimana prima via balcani! all'aeroporto ero lì ad aspettarli con l'auto a noleggio :lol::lol:
|
Nooooo!! Che grande! 😁
👊🏽✊🏽#abbestia |
Arrivo anch’io cosi ti scombussolo i piani all’ultimo minuto. Affi- Rovereto sud lo fai in un attimo, esci e ti porti verso Mori da qui in poi goditi il viaggio, alla fine del paese giri verso Brentonico e poi prosegui…Nell’eventualità di qualche goccia d’acqua almeno sei in direzione dell’albergo. Sabato c’è il sole, con calma la mattina fai la Gardesana Orientale dovunque ti fermi ti piacerà. Puoi pranzare a Torbole o Riva d. Garda, nel primo pomeriggio, se ti fa piacere passo a prenderti, forse accompagnato, e ti porto dalle mie parti, laghi di Tenno, Molveno, Altopiano della Paganella, Toblino, Lago di Cavedine e poi ridiscendi da Malcesine. Domenica altra sponda, Salò Tremosine, Limone, Valle di Ledro lago d’Idro e poi … casa.
|
Primo Viaggio "semi serio" per la zavorrina
Quindi mi consigli di uscire a Rovereto sud e salire sul baldo(perché è lì che voglio pranzare venerdì) seguendo Mori-Brentonico-S.Giacomo?
Sabato mattina mi consigli poi di fare allora in senso orario? 👊🏽✊🏽#abbestia |
Questo è quello che io farei, tieni presente che io vedo questo giro guardando da nord verso sud e poi alla zona di Brentonico ci sono affezionato.
|
Allora seguirò il tuo consiglio
👊🏽✊🏽#abbestia |
Mi aggancio al thread di THE BREAK perchè vedo che ci sono tanti esperti del Garda e dintorni...
A fare questo percorso, realisticamente quanto ci vuole? https://www.google.com/maps/d/edit?m...Y.kY3v-yOvojEc GRAZIE :) |
Se posso inserirmi, anche se il tragitto non è prettamente lacustre ma comunque sempre in zona, andate a vedere il tracciato di "LESSINIA 2015" predisposto magistralmente dal buon Passin che ringrazio ancora, tra l'altro c'è la traccia GPX per garmin😊😊
|
@rick la pagina non è visibile
Devi dare permessi di visualizzazione a chi ha il link |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |