Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rallye 2: Sono Deluso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44347)

Soyuz 11-10-2005 13:21

X Gianfranco

Le tasche non sono impermeabili
quando l'ho comprata c'erano tanto di cartellini sulle tasche superiori
nelle inferiori (piccole scomode da aprire) invece no
ma sulla rally o savanna c'è il sacchettino in goretex (lo uso anche sulla gt)

per il tessuto basta che dai un occhio
il dynatec è un altro materiale rispetto al cordura
normalmete si usa il cordura 500 che è di un 20% meno resistente del 700 o degli altri che si usano per gli stivali
il dynatec è ancora un 20% più resistente del 700
non ho fatto i test ma mi fido di quanto dica chi la produce (non bmw)
ovviamente mi fido ancor più dei test che hai fatto tu
penso che oltre le protezioni e gli inserti in similpelle mi sentirei meglio se tutta la giacca fosse in dynotec e non in nylon non ricordo da qunti gr
sulla idrorepellenza ha parlato bene il Barba, una giacca estiva o invernale non sono paragonabili per.....

non sto denigrando spidi e tanto meno la gt
in tutte le recensioni che ho fatto ho esposto i difetti più o meno gravi che ha (come del resto la savanna, la rally o capi di altre marche)
concludendo che sono cmq contento ....semplici critiche costruttive, che spesso non vedo qui dentro
ho anche la savanna e altri capi spidi e bmw

i materiali con cui è fatta la street la pongono a un livello superiore a quanto c'è in commercio, anche se meno tecnica di altri capi.
cmq esteticamente non la trovo bella come la gt
la savanna l'ho presa perchè estiva ....la gt non è come la vecchia ergo

ho "ascoltato" il cuore e l'ho presa confidando su alcune ottime soluzioni (espresse nelle varie recenzioni) non conoscendo i difetti emersi successivamente
si è trattato di scimmia figarina ma ripeto non sono scontento

altre scimmie tipo infinity o tour x mi hanno deluso eppure non sono entrato qui a parlar male di oxtar o arai che sono ottimi produttori, mentre troppo spesso vedo fare il contrario per bmw

Manga R80 11-10-2005 14:06

Secondo me, Otto, hai fatto un acquisto sbagliato. E chi ti ha venduto il capo non ti ha consigliato bene. Non si compra una giacca da enduro estivo per l'utilizzo che ne fai tu.

Richiedere alla rallye 2 l'impermeabilità è impossibile: è una giacca che fa della ventilazione estiva e della traspirazione il suo punto di forza, oltre chiaramente all'aspetto estetico. come si può ipotizzare un capo del genere impermeabile, con laminazione sul tessuto? E lasciamo stare l'impregnazione in teflon, dopo tre lavaggi è andata e comunque non tiene una cippa in termini di pressione di colonna d'acqua, evita giusto che si inzuppi il tessuto con uno scroscio estivo.

Si può dire che, a parità di giacche da Enduro, la rallye 2 è troppo cara. e fin qua tutto bene, ma pretendere che sia un capo 360° da turismo invernale è chiaramente un errore. Non è che i soldi possano rimediare a tutto. D'altra parte se vai in giro d'estate a fare enduro con la più leggera giacca laminata in gore-tex che trovi dainese etc, dopo dieci minuti sei ridotto da fare schifo.

Sulle protezioni invece non hai torto, potrebbero essere migliori.

Io ho postato tempo fa una prova di questo capo, essendo stato uno dei primi ad acquistarla. Magari guarda se può essere di qualche utilità.

ciao,

barbasma 11-10-2005 14:11

DAG ci è andato a caponord.... ma con la pioggia sopra ci ha indossato la due pezzi in GORETEX che fa sempre la BMW... non mi ricordo... CLIMACONFORT????

usare la membrana sotto è poco furbo dato che poi la giacca si imbromba d'acqua e lui era in campeggio...

SKEP ci è andato all'ELEFANTENTREFFEN e con un XT500!!!

Manga R80 11-10-2005 14:56

io infatti la uso con la classica antiacqua. Il goretex lo tengo come un giubbino da mettere sotto se fa freddo, tipo se si è in montagna e si fa tardi la sera.

barbasma 11-10-2005 15:08

infatti va usato come ANTIVENTO e per il FREDDO... :)

anche perchè voglio vendere chi in estate sorpreso da un temporalone estivo si denuda per strada per mettere sotto la membrana... :lol:

Bleach 11-10-2005 15:46

Quindi, come avevo già provato a dire, si torna da principio... ...non è la giacca che non va bene.. ma la scelta errata per le proprie esigenze ;)

GIANFRANCO 11-10-2005 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Bleach
Quindi, come avevo già provato a dire, si torna da principio... ...non è la giacca che non va bene.. ma la scelta errata per le proprie esigenze ;)

be'.... Gianni, onestamente, uno che compra una giacca da enduro per farci enduro...e la paga una bella cifra, e scopre che alla prima scivolata scema su asfalto e manco sulle pietre... gli si crepa una manica, o meglio, gli si sbrandella il tessuto , ... credo che dopo un minimo di dubbi sulla proporzione qualita'/prezzo dell'articolo acquistato se li ponga, no? Sarebbe differente se uno avesse acquistato una giacca dal valore notevolmente inferiore...
Un conto e' spendere 100 euro per una giacca da "Enduro" della Acerbis o Pro-Grip , un altro e' spenderne 400 e passa, per una giacca che viene definita "da enduro" ...ma che realmente non lo e'.
Cmqe, non contesto il marchio, ma il prodotto. Puro parere personale...

barbasma 11-10-2005 16:21

beh io per farci OFF non comprerei la RALLY... con quello che costa... avrei paura anche a sporcarla... altro che strapparla... :mad:

la migliore giacca enduro al max costa 150 euro fate voi...ed è impossibile romperla... vedere ACERBIS che usano anche alla DAKAR!!!

è per questo che malgrado la qualità STREPITOSA io sono sempre dubbioso sullo spendere cifre iperboliche...

cavoli se compro una RUKKA o una STREETGUARD... e mi faccio una scivolata su asfalto... alla fine dei conti riparano tanto come una SPIDI a livello di sicurezza che costa 1/3 e poi magari devo buttarle!!!! :mad:

Bob Rock 11-10-2005 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Shark 72
Ci sarà un motivo perchè i conce BMW te le vendono scontate del 30%;

è il 30% di valore non aggiunto che ha il marchio.

Certo che se uno la compra a prezzo pieno.... è un pazzo

veramento da BMW Roma se chiedi lo sconto sull'abbigliamento te cacciano via a calci.

GIANFRANCO 11-10-2005 16:29

[QUOTE=Bob Rock]veramento da BMW Roma

VeramentO...anche a Bari... :lol:

Manga R80 11-10-2005 16:30

ma guardate che nessuno credo abbia mai detto che una giacca da 480 euro è 4.8 volte meglio di una giacca da 100 euro.
Vedo giacche da enduro anche belle (quella di barbasma è molto bella, della dainese) ma non sono la stessa cosa.

E poi ditemi: veramente ritenete che il prezzo della roba bmw sia dipendente dalla qualità assoluta del prodotto? ma neanche per sogno. Questo lo scrivono sui depliants. La roba della bmw costa per lo stesso motivo che un paio di jeckerson costano più di un paio di levis, che sono più robusti e di vero jeans. Sono belli e fatti bene, d'accordo, e studiati in maniera molto originale (tant'è che un anno o due dopo gli altri escono con prodotti analoghi, vedi airflow o la stessa rallye 2) ma i materiali sono quelli o poco più.
La roba bmw non è "tecnica" all'estremo, è sempre orientata al turismo: quindi anche la giacca rallye è un insieme di compromessi. Io l'ho comprata per quello: E' bella, comoda (ma per la mia corporatura: è troppo fasciante se si è sovrappeso) ci vado a spasso, e a fare il maialtitano, da marzo a novembre, ci sta sotto la pettorina, la borraccia dell'acqua, oppure la indosso per andare a lavorare con le sue protezioni. Il cordura lo conosciamo tutti: più è grosso, più è resistente, ma è anche più caldo e più pesante e scomodo. Non è laminata, quindi la sbatti in lavatrice come un paio di jeans senza problemi, e la cosa dopo il suddetto maialtitano è assolutamente essenziale. Non è nera. E se giri sotto al sole d'estate è essenziale anche questa cosa.

Costa troppo. Punto. ma le alternative sono cominciate a saltare fuori dopo un paio di annetti, e tuttora mi convincono non appieno.

Bob Rock 11-10-2005 16:31

cmq mi piacerebbe sapere quante persone prima di comprarsi una giacca si sono fatti tutti questi sbattimenti oppure hanno pensato...vabbè è BMW (o Spidi o quello che vi pare) quindi è di buona qualità...è bella (e questa è la cosa + importante) e me la posso comprare.

Ciao

barbasma 11-10-2005 16:34

personalmente credo che forse 1 su 1000 che ha la rally ci faccia OFF...

infatti usano tutti roba da enduro VERA... e usano la RALLY come completo estivo...

la rally è bellissima perchè ha quel look da viaggio pieno di tasche e perchè è un capo molto versatile

chiedergli altro mi pare assurdo...

Manga R80 11-10-2005 16:43

perchè, io non ci faccio off?!?! E Gli alttri che ce l'avevano al goduros e MT?

barbasma 11-10-2005 17:17

te in quel modo la usi 2 volte all'anno...

se ci esci tutte le settimane in mulattiera la riduci come le tue mutande... BUCATE SUL CULO!!!

Bleach 11-10-2005 18:16

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
be'.... Gianni, onestamente, uno che compra una giacca da enduro per farci enduro...e la paga una bella cifra, e scopre che alla prima scivolata scema su asfalto e manco sulle pietre... gli si crepa una manica, o meglio, gli si sbrandella il tessuto , ... credo che dopo un minimo di dubbi sulla proporzione qualita'/prezzo dell'articolo acquistato se li ponga, no? Sarebbe differente se uno avesse acquistato una giacca dal valore notevolmente inferiore...
Un conto e' spendere 100 euro per una giacca da "Enduro" della Acerbis o Pro-Grip , un altro e' spenderne 400 e passa, per una giacca che viene definita "da enduro" ...ma che realmente non lo e'.
Cmqe, non contesto il marchio, ma il prodotto. Puro parere personale...

Gianfranco, sai benissimo che ogni scivolata è un discorso a se stante, impossibile (come hai scritto non qui ma in un altro intervento) fare paragoni sul fatto che una giacca di marca XY dopo una scivolata era integra mentre la BMW si è strappata. E' una questione di oggettività della cosa... non credi ?

Io continuo a vedere la cosa in una maniera semplicissima: la rally è fatta per l'enduro che fa normalmente il GS, ovvero molto, ma moooolto soft. Che significa sterri semplici semplici fatti magari 1-2 volte all'anno. In fondo questo non è il "cliente tipo" GS ???

Correggetemi se sbaglio ;)

barbasma 11-10-2005 18:18

Hai ragione... :cool:

difatti lo ripeto... anche i giessisti che hanno la rally quando escono col mono si mettono altra roba...

Manga R80 11-10-2005 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
te in quel modo la usi 2 volte all'anno...

se ci esci tutte le settimane in mulattiera la riduci come le tue mutande... BUCATE SUL CULO!!!

se uscissi tutte le settimane in mulattiera sarei un bel sborone, rallye o no...

barbasma 11-10-2005 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80
se uscissi tutte le settimane in mulattiera sarei un bel sborone, rallye o no...

beh gsgas67 lo fa... ma quello fa il PARTTIME ORIZZONTALE... nel senso che lavora mezza giornata e il resto si sdraia in riviera.... :lol:

Chubetti 11-10-2005 19:40

http://www.infinitymotorcycles.com/i...TW186_blue.jpg

pagata 155€ ( era scontata da Union Bike )

E' un anno esatto che l'ho... ci ho fatto oltre 12000 Km con pioggia, vento, neve, ghiaccio, sole, caldo, sabbia...

L'unica cosa che dopo un anno l'ho dovuta lavare e dargli un pò di impermeabilizzante, tanto perchè non si inzuppi d'acqua...

Ora.. non è il top... però credo che il rapporto qualità prezzo sia ECCELLENTE!
La membrana AquaForce lavora benissimo

P.S.

il modello ha molti più capelli di me.. mai io sono più fikoso in moto!!!:)
http://images5.theimagehosting.com/rider.4.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.