Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Finale HP by Akrapovic e tutti gli altri Aftermarket [THREAD UNICO N°3] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=443360)

pony85 16-11-2015 11:42

Si, esatto.

Bulldozer 30-12-2015 18:40

@ Il Nomade, ma com'è finita con lo Yoshimura? Perchè non posti qualche foto/video? :)

gio4622 30-12-2015 19:04

c'è qualcun altro che ha montato il mivv titanium edition? pregi difetti?,io l'ho ordinato lo sto aspettando,esteticamente mi piace di più della akra,molto belli i particolari in carbonio,(che fa sempre la sua scena)e poi insomma 518 al posto di quasi mille dell'akra ...

fabcaste 31-12-2015 14:45

:DComunque il terminale Akra è veramente simpatico !:D

gio4622 31-12-2015 16:44

Certamente l'akra non è male,però facendo i debiti calcoli rapporto qualità materiali estetica resa spesa,secondo me il mivv titanum gs edition a 435 euro ivato,non è affatto male,poi è questione di gusti,chiaro,trovo in moltissimi che vendono l'akarapovic,usato,chissà perchè,a voi che lo avete già avuto o lo avete,chiedo il db killer si può lasciare in garage oppure il caos è troppo?

romargi 01-01-2016 14:47

Mai tolto il dbk su akra originale. Il suono è già godurioso così ed anche la resa è ottima.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

gio4622 01-01-2016 14:50

bene fra l'altro i db killer sull'akra sono due,giusto?chissà come mai in tanti se ne vogliono sbarazzare

managdalum 01-01-2016 15:17

sui "db killer" dall'Akra si è già parlato in passato, rileggendo i vecchi post troverai le risposte che cerchi

gio4622 01-01-2016 21:15

ho riletto un pò i post,vecchi e il 98% di chi ha montato il terminale su gs lc,ha montato akra,peccato perchè mi sarebbe piaciuto sentire un pò altre campane,di altre marche

Lukasw 06-01-2016 10:58

Buongiorno a tutti,
ero intenzionato ad acquistare il terminale Akrapovic per il mio GS LC 1200 2015 volevo sapere però quanti modelli esistono per questo mezzo.
Grazie

romargi 06-01-2016 11:01

Quello ufficiale BMW marchiato HP e prodotto da Akrapovic.

Quelli marchiati Akrapovic in versione grigia e nera.

kingfrenk 06-01-2016 11:11

io ho avuto Akra e rivenduto, troppo rumore anche senza togliere i dbk (che non sono altro che dei cerchietti, con poca funzione silenziante) inoltre dalle fascette che collegano la parte centrale con il cono finale fuoriuscivano un po' di vapori sporcando l' esterno (cosa inaccettabile visto l'elevato costo), ora arrow, non è male e fa meno rumore ed è molto più piccolo e leggero e costa molto meno e non ha nessuna perdita ed è in titanio carbonio, come resa più o meno sono uguali, se non scatalizzi non hai la svolta...

Lukasw 06-01-2016 11:26

Ho visto sul sito HP ci sono vari tipi,cmq penso sia questo !!
R 1200 GS S-B12SO10-HAAT

gio4622 06-01-2016 14:38

sono d'accordo con kignfrenk,per questo ho optato su mivv titanium edition,che a me piace molto,rispetto ad akrapovic, e pesa un pò meno

Lucky59 16-01-2016 11:25

Motorrad: prova terminali R1200GS-LC

aboutBMW, oggi in edicola, ha pubblicato la traduzione di un articolo di Motorrad che mette a confronto praticamente tutti i terminali di scarico oggi in commercio per la GS-LC. Indovinate un po'? Nessuno, ripeto, nessuno, riesce ad eguagliare le prestazioni dello scarico di serie, alcuni addirittura causano cali di potenza nell'ordine del 4-5%!! Altro che miglioramenti......

L'unico che viene giudicato valida alternativa all'originale è il solito Akrapovic che, a fronte di un leggero calo di potenza massima, dà più coppia ai medi regimi ma è anche decisamente più rumoroso. Peraltro, la versione provata costa quasi il doppio dell'originale, ben 1112 euro!

Ulteriore, ennesima conferma che i soldi spesi negli scarichi sono, di norma, cacciati dalla finestra e servono, al più, a gratificare il nostro ego, non certo a migliorare le prestazioni della moto.

Alessio gs 16-01-2016 12:00

Amen...ciao...

Teo Gs 16-01-2016 13:20

....:arrow:...:arrow:....:arrow:......sterminate.. :lol:!!!!

il riccio 16-01-2016 14:56

Cos'e' about BMW, una rivista dedicata?

romargi 16-01-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviata da gio4622 (Messaggio 8827351)
c'è qualcun altro che ha montato il mivv titanium edition? pregi difetti?

Pregi: pesa meno, non male esteticamente.

Difetti: costa parecchio ma soprattutto come la quasi totalità degli scarichi aftermarket rende meno dell'originale. In questo caso MOLTO meno!:mad::mad:

Leggendo la comparativa effettuata da Motorrad, il Mivv risulta essere uno dei peggiori scarichi in assoluto come perdita di potenza e coppia: perde addirittura 5 Cv di potenza massima ed anche il sound risulta "fiacco e senza profondità".... praticamente nammerda!

Alla fine l'unico che migliora le performance dell'originale è l'Akravpovic!:D
Perde un'inezia di potenza (0,2 Kw) al regime di potenza max (ma tanto io a 7.900 giri non ci vado mai) ma MIGLIORA addirittura l'erogazione ai regimi medio bassi: proprio l'utilizzo normale che faccio io della moto.

Inoltre il sound dell'akrapovic è proprio gasante!

Tra Akra e Mivv direi che non c'è proprio confronto... io non avrei dubbi.
Secondo me il valore aggiunto dell'Akrapovic è dato dalla progettazione congiunta con BMW.

Qui le deludenti performance del Mivv:
https://lh3.googleusercontent.com/-E.../upload_-1.jpg

Qui l'ottimo risultato dell'Akrapovic:
https://lh3.googleusercontent.com/-c.../upload_-1.jpg

gio4622 16-01-2016 19:21

grazie per la dettagliata risposta,se uno volesse montare il mivv perchè piace molto,risparmia qualcosa di denaro e di peso, ci si accorgerebbe di questo peggioramento prestazionale,oppure,comunque queste migliorie o peggioramenti di cui parlano,sono minime e da non accorgesene nella guida che fa la maggior parte di noi?
p.s la prova delle foto riguarda tutti i mivv per gs lc,o il mivv titanium edition?se mi metti link do un occhiata.anche agli altri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.