![]() |
e dai è cosi che si fa bravo
|
In sostanza, il francese teneva più alla moto che alla moglie...........
|
Quote:
|
minchia una volta che volevo aiutare uno con un monster che aveva la catena tanto molla che gli era saltata fuori mi ha risposto con fare stizzito. Ho dovuto rinunciare,.....oddio, rimettere su una catena con le mani e' una roba da impiastrarsi fino alle orecchie, non mi e' dispiaciuto molto !
|
se stavi col gs 1200 anche io avrei declinato l'offerta.
|
Che poi nella dotazione del 990 le chiavi x togliere le ruote ci sono, portarsi due camere di scorta in ferie mi sembra il minimo.Dovevi lasciarli là :lol:
|
Quote:
|
Ma con il classico set da bici non la si ripara una camera d'aria da moto? Pompetta, 1000 pompate, e via!
|
Motociclista dell'anno.
Il Diavolo intendo. |
Quote:
il problema del k990 e' che montano gomme tubeless con camera d'aria. la gomma tubeless ha il bordo interno rinforzato e piu' spesso per fare tenuta sui cerchi....e questo bordo che normalmente non dovrebbe essere in contatto con nulla , sul cerchio del K struscia sul lato della camera e la usura fino a bucarla..... l unica cosa saggia da fare e' mettere le camera rinforzate , portarsi le leve e un compressorino da 12 volt e delle camera di ricambio. per ritallonare l anteriore il compressorino basta e avanza....per ritallonare il posteriore a volte non basta e bisogna ingegnarsi con soluzioni fantasiose |
Con 100€ fai diventare i cerchi tuboless ed elimini la camera d'aria che comunque te la porti se il kit non c'è la fa...
|
si ritallona anche un 150 senza camera, basta metterci un filo di sapone (le boccette degli hotel sono perfette da portarsi dietro) ed un goccio di acqua dal camel bag. In mancanza della suddetta va benissimo un po' di plin plin...
|
Io mi domando come fate a stallonarle, le gomme.
Quando le smontavo a mano il problema piu' grande era quello. |
Cavalletto laterale o un morsetto da falegname.
|
Bravo. Peccato che in finlandia ho messo in ordine schiuma da barba....crema della fidanzate....acqua di lago.....ma nulla....col compressore portatile nulla. Comunque gran genio la prossima volta ti chiamo.
|
E quindi come hai risolto?
|
Quote:
Usi quello di un'altra moto, immagino? Ergo, mai viaggiare da soli. |
O magari la sdrai su un lato
|
Scusate....ma che vantaggio c'è nell avere una cara d aria?
|
In teoria se prendi una botta e pieghi il cerchio la camera d'aria non perde pressione, la tubeless si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |