![]() |
Io questo problema non l'ho avuto, fin quando dopo l'ennesimo passo alpino e conseguente discesa, eravamo in Val Chiavenna dove la strada fa veramente cagare, a forza di usare il freno le pasticche si sono bruciate ed hanno iniziato sia a fischiare che a perdere leggermente pressione. Ma motivo ce ne era.
Se ti accade prima del primo tagliando c'è altro, errore di assemblaggio, aria nel circuito...i materiali son sempre gli stessi dei precedenti LC... |
Ieri avevo portato la mia moto in conce per fare visionare la leva freno anteriore ad un ispettore BMW.
Il responso è stato questo : la modulabilità della leva è normale, uguale a tutti gli altri GS LC. Il nuovo GS LC rispetto al modelle precedente ha un impianto frenante diverso, con pinze radiali, quindi è più potente. Di conseguenza BMW, per evitare frenate brusche e/o capottamenti, ha creato una leva con una modulabilità più morbida. Io, venendo dal GS STD del 2008, ho fatto un pò fatica ad abituarmi, prima riuscivo a pinzare solo con un dito, con quella nuova a volte rischio di schiacciarmi le dita se fatto una pinzata decisa ! Quindi dovrò, un pò alla volta, abituarmi a frenare con più dita. Alcuni di voi hanno avuto il mio stesso problema ? |
Quote:
L'avevo già scritto in un'altra discussione http://www.quellidellelica.com/vbfor...reno+anteriore |
Igor, ho letto il tuo thread, a me nessuno ha parlato di aggiornamenti o qualcosa del genere, pare anche l'ispettore BMW . . .
Mah ! Bel mistero . . . ! Per ora provo a tenerla com'è, vedremo tra qualche migliaio di Km se ci sarà qualche novità . . . spero positiva. |
Hai fatto la prova, escludendo l'abs?
|
In post precedenti ho esposto il mio problema. Io ho parzialmente risolto provando a seguire un consiglio di un post in questo thread . Ho coperto con del feltro isolante il serbatoio del freno posteriore ed ora la frenata non decade più tantissimo .
Secondo me questo impianto qualche problema ce l ha e la prova é proprio quanto mi è successo e come l ho in parte risolto .. Ci sarebbe da incazzarsi alquanto ma tant è .. |
Quote:
|
Quote:
|
Settimana scorsa mi hanno cambiato la centralina Abs, così come indicato da un tecnico di Bmw Germania. Ora la frenata é nettamente migliorata.
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk |
Salve ragazzi, anch'io ho questo fastidioso problema.Allungamento anomalo della corsa del pedale posteriore.Riferito il tutto al mio concessionario gia al tagliando dei 1000 km successivamente a quello dei 5k e 10k.Continui spurghi sia attraverso la pompa ABS che col metodo classico.Senza risultato.Qualche mese fa l'ho riportata "minacciandoli" e su mia estrema insistenza hanno chiamato al tel un ispettore, il quale ha accordato la sostituzione del modulatore di pressione. Effettuato l'intervento e ritirata la moto,dopo qualche migliaio di km stesso problema.
|
Quote:
Staremo a vedere in seguito..... |
il problema persiste: sostituite le pinze davanti......
Staremo a vedere in seguito....... |
il problema sono le pompe freno magura di scarsa qualità e molto economiche...
non c'è una pompa uguale all'altra o che sia ripetibile come corsa a vuoto... ci son pompe che vanno discretamente bene ed altre che fanno c.... |
Quote:
A quale ti riferisci? Alle anteriori, posteriori o ad entrambe? Io personamente all’anteriore non ho problemi mentre al posteriore la corsa si allunga quasi subito. Con lo spurgo si risolve ma dopo 3k km ritorna come prima... una merda! |
Io uso tanto il freno dietro e sono d'accordo con voi...fa schifo rispetto alle altre moto
|
forse sto andando o.t. ma qualcuno di voi conosce o ha sostituito l'impianto con uno più di qualità??
|
non ho avuto ancora modo di testare appieno la sostituzione apportata all'anteriore, quello posteriore non lo uso mai.
|
Quote:
ma il "credo" nostro stesso concessionario mi ha detto che è normale.... io non ci credo, per me non sono capaci di farlo, tramite un amico che va a 50 km e che non ha avuto problemi, dopo la sostituzione del liquido proverò dal suo . poi si vedrà |
Anche sulla mia TB appena ritirata ho notato l'eccessiva corsa della leva freno nonostante sia in posizione 4...
Avevo una GS del 2005 e ricordo che appena sfioravi il freno, cominciava a pinzare bene... Non so se sia questione di abituarsi... ma io preverifo la frenata della Mukka Vecchietta... |
Corsa leva freno lunga
Ciao ragazzi mi affido a Voi per un consiglio in quanto non so più che fare.
Acquistata a febbraio gs1200 full, da subito ho notato la corsa leva freno anteriore molto lunga.Messo in posizione 4 ma lo stesso portata in conce hanno spurgato ma nulla a km 900 fatto tagliando e fatto ulteriori verifiche ma nulla è cambiato.Devo dire che la conce è sempre stata disponibile ma ad oggi nonostante numerosi interventi ultimo la scorsa settimana la spiacevole per me sensazione di corsa lunga rimane tanto che ad oggi ho fatto solo 3500km con la moto. Suggerimenti da parte VS: grazieee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |