![]() |
Quote:
avevo anche pensato al recupero con corda elastica, ma poi avrei dovuto comprarmi il completo da catcher... http://i62.tinypic.com/ephuvn.jpg |
roftl:lol::lol::lol:
|
mi piace la piega che ha preso questo post..:lol::lol:
piuttosto.. mi spiegate perché i tornanti destrorsi creano problemi ? |
Perché hanno il raggio di curva più piccolo rispetto al loro esterno...
|
RT... Il vero e unico difetto...
...quindi se lo imposti male hai due alternative:
- frontale con la macchina che scende - caduta sicura perché spegni la moto sul più bello |
No, metti la prima tranquillo e fai il tornante
Lamps |
...allarghi la traiettoria in entrata e la chiudi in uscita, sempre che visibilità e/o traffico lo permettano... e, se necessario, anche di prima, come dice barney 1...
|
...o vai su da Bormio....ma allora sei una ciccetta.
|
beh... mica tanto. scendere i 47 (o 48) non è meno impegnativo che salirli, anzi... a meno che tu non stia parlando di bici...:lol:
|
però...come si dice...in discesa tutto 'iùta...:lol:
|
...lo Stelvio l'ho fatto 3 volte... la prima da Trafoi nella preistoria col Ducati 350 Scrambler... dei tornanti non ho alcun ricordo, lo Scrambler era fatto apposta :D:D...il ricordo chiaro e indelebile era invece il tonante rimbombo del tromboncino corto contro i muraglioni e il timore che provocasse qualche valanga :lol::lol:
...la seconda sempre da Trafoi con la Contessa...anche lì su in massima agilità...a dispetto del confessionale che si porta dietro la Contessa è una biciclettina bassa docile e leggera. ...la terza da Bormio dopo il Gavia con la Nimitz...'nautostrada bella guidabile in confronto, la discesa poi l'abbiamo fatta per la Val Mustair per cui scendere per Trafoi ancora mi manca. |
nooooo!! macchè! fatto anche quello! mommericordo! la seconda volta è stato con l'XT550 da Bormio dopo il Gavia che era ancora per un bel po' sterrato e quella volta fatto sotto acqua e neve che siamo arrivati giù a Prato allo Stelvio che ci siamo levati anche le braghe a bordo strada per asciugarci! :lol::lol:
quindi poker di Stelvio...fatto tutto! :lol: |
Sui tornanti io gioco tanto sulla manopola del gas, se apre tolgo il gas a quasi farla cadere, lei stringe e poi la"fotto"aprendo. Chiaramente parlo di tornanti molto stretti. In quelli più aperti mi affido alle pedaline, le faccio strisciare per terra e mi appoggio su di loro, a volte mi fermo con moto piegata sulle teste, mi accendo la sigaretta, aspetto quel fermone di Ottorenato e poi riparto.
😃😃😃😃😃😃😃😃 RT 1200 2009. |
ha sempre il suo fascino. da una parte o dall'altra non importa... io, dopo svariati anni, l'ho fatto sabato scorso; unici neo l'aria frizzante e, a volte, anche fredda che un un tempo non vedevi l'ora di respirare... le ultime due volte un caldo boia:mad:
. non so se avevi già visto la foto: http://i58.tinypic.com/2en6j46.jpg |
Me lo sono fatto un paio di settimane fa [IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...aa5bf2ab46.jpg[/IMG]
Con un tempo meeeeravvvigliossoo:D |
Quote:
si... so che ci sono i fotografi appostati...ma poi come fanno? ti rintracciano in base alla targa e ti mandano una e-mail se vuoi comprare la foto? |
vai sul sito in bella mostra vicino al fotografo ed acquisti..
non ci crederai ma è la prima foto che ho in movimento, a parte alcune fatte in tempi ormai lontani in sella al simonini ed al ktm.... quando le guardo sento anche l'odore della miscela ricinata...😢 |
La prima è così.... la verità è che fra 1150 e i due 1200 aria successivi ci son differenze..
La 1100 è 5 marce... comando a filo.. La 1150 ne ha sei ma la sesta e un overdrive.... in autostrada x rilanciarea velocità devi scalare.... La 1200 mono albero va meglio... la sesta è spazzata giusta ma a bassi giri riprende un po così... La bialbero è quasi perfetta..la maggior coppiasi sente ed aiuta.... Le mie han sempre avuto la puzza di frizione facile.. Va meglio la LA ma han cambiato la frizione che è ad olio... più piccola meno Bolano... motore più vuoto sotto gira più alto e pistone meno...ma prende giri più in fretta... Comunque con moto così pesanti sei obbligato ad avere sempre la frizione in mano... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |