![]() |
Tiziano ci si vede sull'Atlantic road tra 8/10 gg.....
|
Sicuro 😎
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@alby71: tu che giorno conti di arrivare a NK?
|
Faccio il giro del sud della Norvegia: Bergen fino a Trondheim....poi giro verso Oslo, Copenaghen, Berlino ...nk gia visto nel 2001...mi propongo di tornarci comunque.
|
be dai .... non potra' piovere per sempre..... se ha pivuto questa ... magari la prossima andiamo in giro in maglietta a maniche corte....
si ... magari!!!! |
noi siamo stati a luglio e su 3 settimane abbiamo preso acqua circa 3/4gg. peró tutti ci hanno detto che non é una bella estate neanche per i canoni scandinavi.
abbiamo beccato al ritorno una coppia spagnola che ha fatto nei nostri giorni il giro ma all´inverso e loro hanno preso acqua tutti i gg tranne 3.. quindi strofinate il posteriore che é tutto il segreto mi sa.. :D buona vacanza a tutti!!!!! |
grazie per il consiglio ... strofino strofino strofino....
|
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...6142843181.jpg
Le scale di Troll fatte ieri... Oggi sono a Oslo. Domani Copenaghen ed il rientro |
Bello!
Stupendo........sto' contando le ore alla partenza......-42
|
Sabato alle 6? Anch'iooooo 😁
YESSSSSSSSS
se però parte della notte la passo a girarmi e rigirarmi per il letto, partirò prima.... Checco però tu vai verso est.... |
Ahahah.... Anche io!!!!
Si... Verso est! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
anche io sabato alle 7 pero' .... ma tranquilli vi raggiungo...
ah ah ah ah modena gottinger ger. 1' tappa |
scale di troll ... stupende ... da fare!!!!
|
...in evidenza nell road Book. ..
|
noi a copenhagen ci siamo fermati al campeggio "Bellahøj Camping". davvero squallido ma secondo le recensioni su internet era l´unico in cui la roba nn spariva. niente di tragico x 1 notte.
occhio che per parcheggiare la moto in centro o la metti in un lotto da macchina (e paghi) o la metti su un lotto dove c´é scritto MC (e anke paghi). io pagato con carta di credito in machinetto. prezzo folle ma ci era bastata la multa a oslo x divieto di sosta. tieniti la ricevuta che se ti inculano, scusa é scandinavia se ti vola via, il biglietto almeno puoi dire di averlo comprato. copenhagen é un altra di quelle cittá in cui ti rendono la vita difficile (e costosa) con i mezzi a motore cosí che tu vai in giro in bici o bus. ah si, e per quanto ho visto il parcheggio si paga all around the clock |
Grazie 1000 per le indicazioni......
|
capo nord - agosto 2015
Copenaghen l'ho vista dai ponti al tramonto. Spettacolare!!
Ma il fatto di guidare con quel clima così mite e non freddo come in Norvegia mi ha spinto a tirare dritto. Sono quindi giunto a casa: Oslo-Brescia in 24ore. Tappone di 2300km in un soffio... Nel mio viaggio non ho mai utilizzato i campeggi. Tutto wild camping (metti la tenda dove ti pare). Quindi di 16 giorni di viaggio i soldi spesi per gli alloggi ammontano a zero euro... Le uniche spese sostenute sono per benzina, traghetti, pedaggi e pappa (mai fuori a cena: avevo tutto per cucinarmi)... Ovviamente è un'esperienza proponibile solo a chi ci va in solitaria. In due sarebbe un bel problema riuscire a fare tutti quei km in 16giorni dormendo in tenda... |
Difatti conti alla mano mi viene una spesa complessiva di viaggio totale di 1185 euro tutto compreso (quel poco).
Rimango dell'idea che sia un viaggio fantastico, ma in una terra in cui noi Italiani abbiamo poco "potere economico", nel senso che tutto costa troppo. La mia idea era quella di affrontare il viaggio in piena avventura cercando di limitare la spesa, visto che in molti sostenevano che una vacanza simile prevedeva un budget superiore ai 3000 euro a testa. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |