![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
👍 Alcuni piu che frallocchi si sbagliano proprio a mettere le caratteristiche. A parte cio si sul movimento s'è sbagliato. Tolto quello alla fine volevo sottolineare che a carica manuale li trovi anche a meno, ovviamente stando attenti. E discuterne fa sempre bene anche per questo per accorgersi delle incongruenze. Io personalmente apprezzo piu la meccanica automatica prorpio per un vezzo personale e il coassiale mi piace molto. Come mi piacciono automatici di altre marche come hamilton pilot, iwc pilot crono, rolex seamaster o gmt ecc Li trovo proprio un capolavoro anche se per certi versi non sono considerati dai piu come il top di quelle marche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Obylan io non amo i manuali,mentre adoro gli automatici
Attenzione però quando si compra un moon...i prezzi sono quelli,se sono bassi qualcosa non quadra È un orologio molto richiesto e nessuno lo svende Come puoi vedere dal link di subito dove un doppio zaffiro viene proposto a 2800€...recente ma usato non nuovo Io mi sono avvicinato da poco al mondo degli orologi e solo con muletti giapponesi,sui pezzi un po piu seri ho capito che bisogna tenere gli occhi spalancati...ci sono dei frankestein che faticano a riconoscere anche gli orologiai Qui sul forum ho fiducia degli altri utenti...ma comprare un pezzo di valore su subito è rischioso,purtroppo ci sono persone che vivono di truffe Direi che un forum come questo è il posto ideale per avere consigli e informazioni da persone che ne sanno piu di noi...sempre rimanendo nelle chiacchiere tra amici uniti dalla stessa passione...la moto Io faccio lo strano e dico che oltre la moto non disdegno la mussa...chissà se sono in buona compagnia 😊 |
Omega speedmaster moonwatch
Mussa?! Scusa l'ignoranza ... Ma cos'è?!
E son d'accordissimo sulle truffe, io ho preso un hamilton da un collega proprio per quello e se volessi prendere un rolex lo prenderei sempre da lui che ce l'ha e so che è una persona seria e me lo da ad un prezzo decente. Peró a volte capita che ci sia gente che vende delle buone occasioni e magari la gente non glie le compra proprio per paura delle truffe. La cosa che mi chiedo ultimamente è, io conosco lo stato dell'arte attuale della omega o altre marche ma non conosco i singoli modelli che magari sono usciti negli anni e poi non han piu fatto. Sul sito della omega per esempio non c'è lo storico anche di quelli non piu in produzione. Metti che anni fa han fatto ( per ipotesi ) un modello automatico a 42 mm e poi è andato fuori produzione ... Se lo trovo in giro come faccio a sapere se è autentico o meno?! Al che mi chiedo appunto se esistono siti che danno lo storico completo dei modelli anche quelli fuori produzione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Obylan in caso di dubbi ci sono forum dedicati agli orologi proprio come qde per le nostre mukke
Li trovi persone che ti possono dire vita morte e miracoli di case modelli movimenti bracciali referenze etc etc Comunque,credimi,un moonwatch automatico 42mm in passato non è mai stato prodotto...e se dovessi prenderne uno ti consiglio vivamente di non farci il bagno 😉 |
😂😂😂😂👍🏼
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Al massimo c'andró nello spazio ... Comunque era per fare un esempio 😂😂😂😂
Aledurne, un orologio impermeabile fino a 50 metri non è subacqueo?
|
Quote:
Già un tuffo potrebbe mandare l'acqua sull'orologio ad una pressione maggiore alle 5atm. Io al massimo con il moonwatch mi ci lavo le mani. |
Allora sul sito Omega scrivono cose non vere.... 5 bar 50 metri o 167 ft
http://m.omegawatches.com/it/collect...31130423001005 |
Nel dubbio faccio il bagno col seamaster
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Sono solamente misurazioni di laboratorio il fatto che 5atm corrispondano a 50m. Basta nuotare ed una bracciata può far salire la pressione dell'acqua a decine di atm sull'orologio.
|
SKA impermeabile non è subacqueo
La corona ed i tasti a pompa non sono serrati a vite...se uno poi vuole fare il bagno o i tuffi liberissimo...l'orologio è il suo |
Quote:
|
Quote:
|
[...]
Ecco mo adesso se la tirano e non me lo dicono ... Ste chiaviche!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie per le dritte, ma come può in produttore scrivere nelle caratteristiche impermeabile fino a 50m (50 m sott'acqua non è "subacqueo"?) se poi non tiene? Dopo tutto hanno scoperto che anche sulla luna c'è acqua.
...ora capisco la modifica che mi ha fatto l'Orologiaio all' ultimo controllo, ha inserito delle guarnizioni su corona e tasti che li hanno resi molto più duri da azionare, pensavo fosse solo per aumentare un poco il prezzo dell'intervento. Ora i concessionari continuano ad effettuare manutenzioni e riparazioni o va tutto alla "casa"? |
Quote:
Con la foto mi bannano...spero di esserti stato di aiuto😂😂😂 |
Ah be dai il grafico esplicativo poteva aiutare ... Certo che se mi citi un sinonimo che non è universalmente riconosciuto non me ne puoi fare una colpa se non lo capisco ... focca la bindella!!! ( in romagna la chiamiam patacca )
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |