Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   "effetto saponetta anteriore" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438725)

mimmotal 27-06-2015 10:42

Le Pilot Road le ho provate tutte
Come dice giustamente Kbmw meglio guardare i modelli recenti quindi limiterei la scelta fra le PR3 e le PR4.
Quest'ultime sul bagnato sono un passo avanti

robyy4 27-06-2015 16:47

Ok grazie a tutti dei consigli ....adesso provo a sentire il meccanico ...visto che mi ha già messo sotto .la pilot 2 davanti , se posso cambiare con la 4

robyy4 30-06-2015 23:46

Bene, alla fine ho deciso per le pilot road 4 gt... Prezzo 300 euro ma con lo sconto della promozione Michelin mi rimborsano 30 euro... Oltre tutto gli faccio mettere le luci allo xeno... Poi spero di aver finito 😀😀

jocanguro 01-07-2015 09:12

Ottima scelta le pr4, le ho sotto e vanno benissimo, meglio delle 3 che già erano buone, le 2 non le ho mai provate, ma vai di 4 !!
ottime su bagnato:D

mimmotal 01-07-2015 13:01

Ottima scelta

e mi raccomando la pressione corretta 2,5 ant - 2,9 post

per i miei gusti e i fianchi morbide delle PR4 io uso anche un decimo in più (2,6 - 3,0)

Ciao

Superteso 01-07-2015 13:20

É bello ed interessante vedere che parlando di gomme si finisca sempre con dire... ottime sul bagnato😁
Ineffetti vivendo in Irlanda 😂
Quando piove sto a letto😆

robyy4 01-07-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 8599251)
É bello ed interessante vedere che parlando di gomme si finisca sempre con dire... ottime sul bagnato😁
Ineffetti vivendo in Irlanda 😂
Quando piove sto a letto😆

concordo con te ....
ma se nel caso mi trovo in giro e incomincia a piovere ...preferisco una gomma molto buona anche sul bagnato, visto che non ho un gran feeling col bagnato ;)
cmq ho scelto le pilot 4 per il semplice fatto che le 2 hanno migliorato sensibilmente il problema della "saponetta" sulla mia moto, e se le 2 andava bene con le pilot 4 spero che sia perfetta :lol::lol::lol:

robyy4 01-07-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviata da mimmotal (Messaggio 8599228)
Ottima scelta

e mi raccomando la pressione corretta 2,5 ant - 2,9 post

per i miei gusti e i fianchi morbide delle PR4 io uso anche un decimo in più (2,6 - 3,0)

Ciao

con un decimo in più senti la differenza nell'uso della moto ?????

mimmotal 01-07-2015 14:11

e sopratutto sento un decimo in meno :rolleyes:

Il mio gommista mi sfotteva ma gli dimostrato più volte che c'azzecco!!! :)

Michelin, Pirelli avete bisogno di un collaudatore/ing/girandolone/motofanatico etc, ect :lol::lol::lol:

robyy4 01-07-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviata da mimmotal (Messaggio 8599340)
e sopratutto sento un decimo in meno :rolleyes:

Il mio gommista mi sfotteva ma gli dimostrato più volte che c'azzecco!!! :)

Michelin, Pirelli avete bisogno di un collaudatore/ing/girandolone/motofanatico etc, ect :lol::lol::lol:

hahahah troppo avanti ... dovrebbero assumerti sai quanto gli fai risparmiare in tempo e macchinari ;):lol::lol:

jocanguro 01-07-2015 17:06

Concordissimo con Mimmo, anche io i 2 o 3 decimi in meno li sento ,
secondo la mia teoria , i radiali, rispetto alle gomme di 20 anni fa (non radiali) soffrono di piu la pressione "sbagliata" perchè hanno il battistrada piu rigido ma i fianchi piu morbidi rispetto alle gomme "vecchie " a tele incrociate, e quindi hanno una maggiore rigidità strutturale solo a patto di avere la giusta (alta) pressione interna .
(ma forse dico stronz...)

e comunque le pr4 saranno sicuramente meglio delle 2 su tutti i fronti..

TAG 01-07-2015 19:21

secondo me dipende dal peso
su una moto di 300 kg, che per destinazione d'uso ricerca compromessi ciclistici tra stabilità e maneggevolezza, la forma del profilo del pneu è determinante e la pressione indice sul mantenimento della forma tanto quanto più è morbida la carcassa

Superteso 01-07-2015 19:34

Io a vel. WARP tutto faccio meno che ondeggiare 😎

jocanguro 02-07-2015 08:15

Ricordo bene le tue velocità .. in quel tratto scendendo da castelluccio !!!
:D:D

Superteso 02-07-2015 09:07

Dovevi vedere a sta tornata
😀

warrior 17-07-2015 00:35

Ciao Robyy4, saluto a Te e a tutti gli amici qui intervenuti.
Ti dico...hai provato a far controllare i due giunti sferici che sono praticamente gli snodi della geometria della sospensione anteriore? non so come descriverteli, ma io li avevo tutti e due spaccati e non lo sapevo, la moto davanti mi galleggiava, e in accelerazione sembrava che la ruota andasse per cavoli suoi.
Cambiai quei due snodi e tutto si mise apposto.
Se cerchi forse qui trovi ancora le discussioni relative.
Metti la moto sul cavalletto centrale e fai mettere tua moglie seduta sul sellino posteriore in modo tale che la ruota davanti sia sollevata e tocchi solo quella dietro....
ok adesso vai difronte alla moto e metti il peso davanti e tirala con le braccia fino a far appoggiare la ruota davanti a terra....se senti un gioco tipo tic...toc...che ti ripercuote anche sullo sterzo sicuramente hai gli snodi spaccati.
Prova

robyy4 22-07-2015 07:17

Quote:

Originariamente inviata da warrior (Messaggio 8619108)
Ciao Robyy4, saluto a Te e a tutti gli amici qui intervenuti.
Ti dico...hai provato a far controllare i due giunti sferici che sono praticamente gli snodi della geometria della sospensione anteriore? non so come descriverteli, ma io li avevo tutti e due spaccati e non lo sapevo, la moto davanti mi galleggiava, e in accelerazione sembrava che la ruota andasse per cavoli suoi.
Cambiai quei due snodi e tutto si mise apposto.
Se cerchi forse qui trovi ancora le discussioni relative.
Metti la moto sul cavalletto centrale e fai mettere tua moglie seduta sul sellino posteriore in modo tale che la ruota davanti sia sollevata e tocchi solo quella dietro....
ok adesso vai difronte alla moto e metti il peso davanti e tirala con le braccia fino a far appoggiare la ruota davanti a terra....se senti un gioco tipo tic...toc...che ti ripercuote anche sullo sterzo sicuramente hai gli snodi spaccati.
Prova

Ciao warrior in effetti la tua ipotesi il meccanico l'aveva presa in considerazione , anzi era convinto che fosse quello oppure la moto aveva subito qualche incidente , invece dopo che l'ha smontata per poter controllare bene avantreno e telaio ha scartato tutto , dicendomi che era tutto ok , alla fine mi ha cambiato le gomme e sostituito cuscinetto ruota anteriore ed e' notevolmente migliorata , anzi si può dire che è qusi sparito il difetto .... forse adesso sono io che ogni tanto mi sembra di sentirla :) probabilmente dovuto al fatto che arrivo da una fjr ed essendo più "corsaiola" aveva un avantreno più pesante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.