Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La vendetta del cliente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438145)

rsonsini 15-05-2015 12:34

Però ho un altro dubbio. Il 10% di 15000 non sarebbe mica 1500? Per cui 15000-1500 non fa 13500?
Stac non ho capito perché dici che gli hai chiesto un po' più del 10% di sconto... Sto sbagliando?

Sent from my iPhone 

Pacifico 15-05-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 8540892)
io non ho capito un cass.
tantomeno dove sta la vendetta...

Non c'è nulla da capire... :lol:

Yodel 15-05-2015 12:47

Il mondo si divide in due:metà vuole vendere e metà vuole comprare.
Tutto il resto è accademia.
Se vuoi una cosa devi pagare un prezzo.
Il prezzo è giusto quando il venditore accetta la proposta.
A volte può anche vendere in perdita, solo lui però lo sa.
L'abilità del compratore è capire fino a dove si può spingere con la proposta.

Pacifico 15-05-2015 12:51

Vendichiamoci! AHAHAHAHAHAHAH!

RedBrik 15-05-2015 13:00

Io oggi non ho neanche scritto per comprare una moto a qualche centinaio di concessionarie. Una vendetta da serial killer!

Burìk 15-05-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8540961)
chi ha in mano i soldi da spendere gioca dalla posizione privilegiata ...

Il concessionario "deve" vendere ... altrimenti chiude ...

L'acquirente non necessariamente deve acquistare ...

Non sono mica tanto d'accordo sai...vale anche il discorso contrario. Intanto il prezzo lo fa chi vende, se a te acquirente potenziale non sta bene ciao, magari a quello in fila dietro di te invece andrà bene.
A volte il concessionario è solo attento a non rimetterci delle molte spese che ha e sa perfettamente che l'offerta bassissima che ti fa per il ritiro del tuo usato è molto poco conveniente (o offensiva, come riterrebbe qualcuno). Dipende molto dalle urgenze di vendita del momento: il concessionario che oggi è convenientissimo per uno, la prossima settimana sarà un ladro per un altro

DvD 15-05-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Yodel (Messaggio 8540991)
Il mondo si divide in due:metà vuole vendere e metà vuole comprare.
Tutto il resto è accademia.

ma quante metà ci sono?

stac 15-05-2015 13:14

@Antoniopansieri
Esattamente…, chiamiamola soddisfazione, se volete, il punto della questione, tra l’altro, molto semplice da comprendere era proprio quello.
Molti di noi cambiano frequentemente la moto e ci si trova spesso a confrontarsi con concessionari, che cercano di abbassare in qualsiasi modo il valore del mezzo che gli presentiamo.
Mettendosi in condizione di non dover rendere nulla, ci si può permettere di osare, soprattutto se sono presenti determinati fattori.
Ci si prova, niente di più, ma resto dell’idea, che sia comunque sbagliato eccedere, sia da una parte, che dall’altra.
@Rsonsini
Nuova, di listino è 15800,…su strada arriveresti a 16000.

PMiz 15-05-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Burìk (Messaggio 8541017)
Non sono mica tanto d'accordo sai...vale anche il discorso contrario. Intanto il prezzo lo fa chi vende, se a te acquirente potenziale non sta bene ciao, magari a quello in fila dietro di te invece andrà bene. ...

E se non ci fosse una "fila dietro"?

Signori, dovremmo renderci conto che non stiamo parlando dell'acquisto di un bene essenziale per la sopravvivenza ...

Se da domani tutti gli Italiani decidessero di non comprare le Yamaha, cosa succederebbe?

La vita andrebbe avanti lo stesso ...

Skiv 15-05-2015 13:17

Quoto Burik, troppo spesso chi compra pensa che tale oggetto sia li solo per lui, ma non è mica così, se a te non sta bene comprare la tal cosa a tal prezzo ci sarà a chi gli sta bene.

Pacifico 15-05-2015 13:19

Il diritto di comprare.... la barzelletta del secolo..

er-minio 15-05-2015 13:23

Il titolo del thread mi sembra esagerato, ma per quanto non ci si possa trovare d'accordo con stac su alcuni punti, non mi pare che ne stia facendo una tragedia o altro (come capitato in altri thread simili).
Quindi evitiamo di trasformare il thread nel solito flame, o di dare esageratamente addosso senza motivo.

dcsr75krapfen 15-05-2015 13:24

capito... è uno di quei giorni...

PMiz 15-05-2015 13:32

E' strano vedere come possiamo essere accondiscendenti a pagare salatissimo un oggetto di cui all'atto pratico non abbiamo alcun reale bisogno (oppure potremmo comprarne uno analogo ad un prezzo molto piu' ragionevole) mentre se ci aumentano di 1 solo Euro la bolletta dell'acqua potabile ci inalberiamo come pazzi ...

:lol:

Yodel 15-05-2015 13:39

E poi digiamolo.......è una moto del cazz.......
Come la Honda col cambio automatico per gli handicap boys

Pacifico 15-05-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8541047)
Il titolo del thread mi sembra esagerato, ma per quanto non ci si possa trovare d'accordo con stac su alcuni punti, non mi pare che ne stia facendo una tragedia o altro (come capitato in altri thread simili).
Quindi evitiamo di trasformare il thread nel solito flame, o di dare esageratamente addosso senza motivo.

Il titolo è spesso l'anima di tutto il discorso... nel senso che questa voglia di rivalsa nei confronti di chi non ti accontenta è vissuta, in questo caso, come un insulto.... in diversi post viene evidenziato questo insulto per una proposta eccessivamente bassa... come se ci fosse un diritto tacito tra le parti sottoscritto dalla legge "945 del codice di procedura del cazzo - art. 34 il prezzo lo decido io e tu non me prendi per culo"... paragrafo 5 comma 1... :lol:

Che poi nella permuta ci sono due compratori... chissà chi si offenderà di più... :lol:

paolo b 15-05-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 8540224)
Fino a 3 giorni fa avevo 3 moto RT, XT, NTV (..)

Ah, ok.. se non ho capito male, vuoi cambiare la XT attuale con la stessa, più recente e migliorata. Hai provato a farti valutare anche quella per la permuta? Immagino che restando nella stessa casa le valutazioni del rientro dovrebbero essere un pò più favorevoli.. o sbaglio?

Burìk 15-05-2015 14:01

La vendetta del cliente

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8541034)
E se non ci fosse una "fila dietro"?
Signori, dovremmo renderci conto che non stiamo parlando dell'acquisto di un bene essenziale

Se non ci fosse la fila dietro, chi vende dovrebbe semplicemente adeguarsi alla legge del mercato. Ma non puoi metterla sul fatto che hai tu il coltello dalla parte del manico e che é quasi un tuo diritto ( non essendo per l'appunto un genere di prima necessitá) - cosa che cmq non ha fatto stac. Sul forum "quellidelconcessionario" staranno sennó scrivendo: ragazzi abbiamo noi il prodotto che bramano, non ci facciamo fregare!

Che poi a me sta storia di trattare, chiedere lo sconto col cappello in mano mi scoccia parecchio. Sarà che ho sempre comprato da chi mi ha fatto subito l'offerta allettante

Inviato da iPhone con Tapatalk

PMiz 15-05-2015 14:24

Guarda che non ho detto che ho il "diritto" di decidere il prezzo perche' sono quello con i soldi in mano ... ho detto che innanzitutto e' meglio essere quello con quello con i soldi in mano che quello che ha bisogno dei soldi (e' gia' un buon inizio) e, visto che non stiamo trattando l'acquisto dell'ultima bottiglia di acqua potabile in un deserto, questo ci dovrebbe dare un buon vantaggio nella trattativa ...

Da certi post pare di intendere che, nonostante siamo noi a tirare fuori i soldi, dobbiamo pure ringraziare il conce che si e' degnato di venderci l'oggetto del nostro desiderio ...

Insomma facciamo un passo indietro ed analizziamo meglio la questione ...

gradient 15-05-2015 15:05

Permutando dal conc diamo subito via il ns usato e ci evitiamo la notevole rottura di palle di dover far vedere o provare la ns moto ad eventuali clienti spesso perditempo , quindi mi sembra ovvio che dobbiamo essere disposti a perderci qualche cosa ! Poi stà a noi intavolare una trattativa con il concessionario più disponibile .Nel commercio comandano le leggi di mercato ,non esiste offendersi o inc---arsi .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.