![]() |
Come detto, pericolo sicuramente no, ma il discorso è che se uno non se ne accorge il sistema non funziona e tu non lo saprai mai. Non penso nemmeno la diagnosi rilevi l'anomalia (non credo venga memorizzato un tracciato temporale del lavoro della sospensione) ed è una grossa incoerenza di progetto. Un sistema che fa della adattabilità della sospensione in tempo reale la sua ragione di essere... non rileva un totale mancato funzionamento ?
|
pericoloso no? e se si sgancia in marcia e la bielletta va a finire dove non dovrebbe? tipo raggi ruota....per dire...
|
Quote:
|
ai raggi ruota gli fa solletico...
comunque interessante che si paghi un tecnologico optional e non si puo' sapere se funziona...le luci pero' sono a prova di ebete! |
Sinceramente queste cose a primo impatto sembran banali, poi pensandoci ti rendi conto che forse c'è un bel pò di superficialità nell'insieme. Viene da pensare che in sede di sviluppo non è che siano stati attentissimi nel fare le verifiche funzionali dei vari sistemi, sembra quasi che si punti ormai al gadget a tutti i costi senza peraltro verificare che il gadget stesso sia davvero sviluppato come si deve e soprattutto sia, per quanto possibile, davvero a prova di errore. Questa cosa secondo me è davvero grossolana, di certo sarebbe il caso che il concessionario in questione segnalasse la cosa in Bmw. Non tanto per la precarietà del fissaggio, ma per quanto poco basta a rendere del tutto ininfluente l'optional dei miracoli.
|
Ho fatto 4 km senza il trasduttore (prima di rimontarlo) e non e' comparso alcun segnale. Non me ne sarei mai accorto. Trovo un po sconfortante che dopo aver messo la moto sul cavalletto si avvicini un collega e dica. " bella la nuova gs .... guarda che hai perso un pezzo, li vicino al cavalletto" ed io " ma no impossibile, deve essere un pezzo di qualche biciletta parcheggiata prima. "
Stcazzi.. la bicicletta era la mia !!!! |
E' della LC?
ZK.....ridiamo, ma c'è poco da ridere😱😱
Ma cosa ti hanno detto, al concessionario? |
Io avevo guardato, sulla moto nuova, se ci fossero i potenziometri perchè avendo i sensori sulla sportiva sapevo che ci vogliono. Ma uno che ne ignora o non ne nota la presenza e lo perdesse per strada, probabilmente userebbe la moto fino al momento di venderla illudendosi serenamente di avere la semiattività :)
|
forse che siano pochi i 4 km?
|
Mah... io penso che proprio non abbiano previsto la cosa.
|
In effetti sembra un problema di software, di caso non gestito. Se si fosse staccato il connettore elettrico sicuramente ci sarebbe stato un avviso sul display perché si sta be trattato di un'anomalia elettrica, ma il fatto di segnalare che il sensore perfettamente cablato e funzionante rimane fermo con moto in movimento, mentre quello sull'altro ammortizzatore registra dei movimenti è un chiaro segno di caso non previsto in fase di programmazione .
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk |
Secondo me, adesso, controlloremo tutti :-(
|
Già fatto....per fortuna c'è tutto....
|
Adesso prima di ogni uscita meglio fare l'inventario dei componenti, da spulciare poi al ritorno a casa per verificare eventuali mancanze :)
|
...e quando si prevede percorsi accidentati, togliere tutti gli ammenicoli preventivamente...
|
Aggiornamento: ho fatto oggi il tagliando dei 1000 ( in realta' 1600). Il meccanico mi ha spiegato che e' strano che si stacchi dagli inserti. Se dovesse rimuoversi nuovamente lo sostituiranno.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |