![]() |
Comunque vista la gara ora.....felicissimo per il podio tutto italiano, tutti e tre si meritano questo risultato,
ma Marquez se non avesse fatto l'errore alla prima curva secondo me saebbe stato lì pure lui a giocarsela...... |
Belle le tre bandiere italiane eh? Nuove nuove...inusate.
Mi verrebbe da dire che, fossi stato in loro, avrei cantato l'inno a squarciagola, ma...uno era residente a Londra, gli altri due chissà dove :confused: |
Rossi l'ha cantato, ciccio...... :cool:
:lol::lol: |
E poi non "risiede" più a Londra dalla chiusura del contenzioso con il fisco italiano
|
Fino al prossimo contenzioso :lol:
|
Bravo Rossi, gran bella gara ed ancora in grado di tenere il ritmo dei piloti al top...
Ieri sera, lo devo ammettere, mi ha fatto divertire. |
AHHHHHHHH!!!!!!
L'ANTICRISTO!!!!! esci da quel corpo!!!!!! :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=66 |
Toh guarda chi c'è...
|
Quote:
Paradossalmente all'inizio della sua carriera mi stava pure simpatico ma poi... il vedere i suoi tifosi fischiare gli avversari, inventarsi qualsiasi scusa per giustificare i (pochi) errori e non riconoscere gli altrui meriti mi faceva imbestialire. Talenti cristallini come Stoner sono stati addirittura insultati e non ne è mai stata riconosciuta la evidente superiorità di guida. MA queste cose le ho già dette mille volte... in pratica a me piace la bella guida e non mi va di mantenere le fette di salame suglio occhi... quelle preferisco mangiarle! Sempre due pesi e due misure... Giusto in queste poche pagine alcuni esempi di quanto dico... Quote:
Nella peggiore stagione con la Ducati ha colto 3 vittorie (TRE!!!), 9 podi e 4 pole. Vedi, consideri risultati deludenti questi. Se li stessi risultati li avesse raggiunti Valentino sarebbe stato un gran pilota. Ma probabilmente ti riferisci ad altro... Quote:
Mi ricordo invece un pilota a cui la Michelin preparava pneumatici ad hoc. Quote:
Quote:
|
PFIU è uscito, è tornato lui. ...
Eddai Romargi, e fattela una risata ogni tanto. ;) |
Quote:
Ha dato una risposta un po' articolata copiando e incollando pezzi sparsi in giro per il post e non avevo voglia di aggiungerle.... Ne metto un po' qua... :lol::lol::lol: Cmq domenica sera bellissima gara, bravi i piloti e brava la Ducati. Checchè se ne dica a me Dall'Igna piace. Lui con il suo monociglio è riuscito a fare quello che non è riuscito a fare Geremia "Datemi 15 minuti e sistemo la Ducati". E Dovizioso, spesso accusato dai tifosi di Rossi di non avere gli attributi, ieri ha dimostrato di essere bello tosto anche nel corpo a corpo. Mi è piaciuto molto. Probabilmente non un fuoriclasse come altri piloti. Ma indubbiamente un onesto lavoratore, umile (forse anche troppo) e adesso raccoglie giustamente i frutti del suo lavoro. Bravo anche a lui! :D:D |
per adesso il cornutazzo conclamato si accontenta di parlar male anche del Tony nazionale......questo da giusto la misura di quello che è.
http://www.gazzetta.it/Moto/27-02-20...49388018.shtml |
massi lasciamolo gufare al cangurino, al momento l`amerigano non fa paura a tonino!!
|
Grande il doc
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Quote:
Quote:
Quote:
nel 2008 la Bridgestone ha fornito anche la Yamaha di Rossi... che ha vinto il mondiale, a metà stagione anche Pedrosa è passato Bridgestone, quindi l'unico anno in cui la Bridgestone forniva anche altri piloti è stato il 2008 (Valentino Rossi 1° 373 punti , Stoner 2° 280 punti) nel 2009 la motoGp è diventata monogomma con la Bridgestone, e Valentino ha vinto ancora..... Stoner ha fatto 4°, a parità di gomme.... ha saltato 4 GP per sua scelta nel 2010 lo sviluppo Bridgstone è completamente virato in favore di geometrie "jap" la Ducati ha pagato un prezzo altisismo sotto questo punto di vista, visto che Honda schierava ben 9 moto su 22 + le 5 Yamaha... insomma le indicazioni dei team maggiori hanno certamente penalizzato Ducati... però come si deve dare atto a ducati di aver subito un'ingiustizia sportiva perchè immagino che Bridgstone abbia preferito seguire indicazioni Honda/Yamaha, si deve altreì ammettere che quando ha avuto il produttore tutto per se, ne ha tratto grandissimo vantaggio... Quote:
Bisogna che ti fai un ripassino, perchè hai ingigantito leggerlmente le cose... riepilogando 2007 - bridgestone (esclusiva) Stoner 1° 2008 - bridgestone (anche Vale) Stoner 2° (Vale 1° e Pedrosa 3° con bridgestone da metà stagione a 31 punti da Stoner.....) 2009 - bridgestone tutti Stoner 4° (Vale Primo) 2010 - bridgestone tutti 4° (Lorenzo 1° Vale 3° e l'anno della Spalla e della gamba del Mugello) dove sarebbe sto fenomeno? aveva delle gran gomme, ed è stato bravo a sfruttare il vantaggio... finito quello, finito Ducati (toro scatenato) + Stoner.... poi non entriamo nel merito del cancello ducati 2011/2014... visto che il Dovi in due anni 2013/2014 ha fatto 2 volte podio in tutto..... quindi se la moto era nata male per Dovi, non vedo perchè per Vale dovesse essere perfetta, quando lo stesso Stoner ha preferito migrare altrove.... inoltre mi sembra che i punti in comune con le moto Jap oggi siano molti di più...telaio a trave e non a traliccio, il motore è stato ruotato in modo da accorciare la moto.... tutte cosine che si sentivano già da un paio di anni... ma che non si potevano realizzare perchè i motori erano tutti punzonati.... e poi sarei io l'ultras..... :mad: |
Ad essere onesti va detto anche che Ducati credette nelle gomme Bridgestone quando non le voleva nessuno.
Il primo mondiale di Stoner andò sicuramente al pacchetto pilota-moto-gomme, e se vogliamo essere sinceri fu una cosa che nessuno si aspettava. Nessuno pensava che Rolling Stoner sarebbe diventato una macchina da vittorie, nessuno si aspettava che le gomme Bridgestone sarebbero state così competitive, nessuno si aspettava che la Ducati fosse capace di fare un motore 800 da almeno venti cavalli in più della concorrenza a parità di condizioni. Ma la cosa più inattesa fu che i tre fattori si amalgamassero in maniera così perfetta, e venne fuori un insieme difficilmente battibile. Quello a mia memoria è stato l'unico anno in cui davvero Stoner ha fatto l'alieno, e continuo a pensare che non abbia il talento di Rossi o Marquez. Perché ad andare forte per un giro, una gara o anche per un campionato son stati buoni in tanti: hanno vinto un mondiale 500 perfino Criville e Kenny Roberts Jr., e più recentemente un MotoGP è andato a Nicky Hayden. Tutti e tre probabilmente delle gran manette, ma se si intende parlare di fuoriclasse gli standard devono essere più elevati, non c'è nulla da fare. A Stoner per un motivo o per un altro è mancata la continuità, e secondo me ciò che distingue il buon pilota dal fuoriclasse è proprio quella, più ancora della velocità pura in cui non era sicuramente inferiore a nessuno. Doohan è stato in questo senso un fuoriclasse; non aveva sicuramente il talento di Schwantz, di Rainey o di Lawson, ma la forza di volontà, la caparbietà di non arrendersi nemmeno davanti a una gamba poco meno che amputata ne hanno fatto un grande. Se c'è uno che si è meritato ogni vittoria, quello è sicuramente Doohan. Quello che mi fa sorridere, dopo tutta questa lunga premessa, è che ci sia ancora chi si chiede se Valentino Rossi da Tavullia dopo vent'anni sia lì a giocarsela con ragazzini che a momenti potrebbero esser figli suoi perché è globalmente il migliore dai tempi di Agostini o solo perché è fortunato... :-o |
E sempre ad essere onesti l'anno dopo che Stoner vinse il mondiale con le Bridgestone, le stesse gomme sono state pretese da altri piloti tanto che Epzeleta arrivò perfino a minacciare il "campionato monogomma".
Comunque sono passati 3 anni e state ancora a menare i maroni con un ex-pilota.....ma chissenefrega se Stoner si è ritirato e spara cazzate, che fra l'altro per me si diverte pure ahhahahah! 1100 GS forever |
E comunque grande cosa vedere tre italiani ai primi posti.....io ero contento in ogni caso chiunque dei tre fosse arrivato in cima al podio!
1100 GS forever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |