Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Faro Led sporco internamente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435369)

Dado0327 12-07-2015 23:55

Guarda il mio post n13 e vedrai nell'immagine lo stesso difetto... Considera che ne ho visti altri con lo stesso identico problema..

pikkolomondano 14-07-2015 16:22

portata stamani in concessionaria... hanno fatto foto e mi faranno sapere

Potieres 15-07-2015 00:20

Stesso problema, autorizzata la sostituzione e sostituito....

Credo che il problema si presenti quando si lava la moto con idropulitrice o si asciuga la zona faro con getto di aria compressa...

Comunque il capo officina mi ha detto che non é normale, il faro di tipo a led é completamente sigillato.

pikkolomondano 15-07-2015 09:13

purtroppo mi tocca smentirti..... la mia ha 3500 km ed è stata lavata con una canna dell'acqua (a pressione bassa quindi) ed asciugata con pelle di daino.............

Dado0327 15-07-2015 11:10

anche io...mai idropulitrice o getto d'aria....il faro era nato cosi alla consegna...

Pippomoto72 15-07-2015 14:36

Io idropulitrice e aria per asciugare nessuna goccia.Mi era capitato però con quella ad aria.Sostituito una volta e me lo aveva rifatto meno ma ancora.

enricogs 17-07-2015 01:27

La polvere è un optional in post montaggio.

toscolento 27-07-2015 13:15

sembrano proprio le righine lasciate dall'acqua su un vetro esposto all'aria ma qui l'aria non dovrebbe circolare

Tuvok 27-07-2015 18:50

Certo che circola l'aria, hanno messo una ventola appositamente.

Potieres 27-07-2015 19:07

Si ma la ventola raffredda la centralina che gestisce il LED e questa è posta esternamente e alla base del faro...

Dado0327 28-07-2015 12:27

Vi racconto quello che mi è successo a me.. Autorizzata sostituzione faro led perché sporco internamente.... Riprendo la moto dal conce.... Visiono il faro appena montato... Un moscerino volava liberamente all'interno dello stesso e nella parte interna bassa nuovamente sporco... Lo faccio presente e mi risponde il meccanico che se dovessi richiedere una nuova sostituzione in garanzia non verrebbe approvato... Il dubbio, o certezza, è che il faro che mi hanno sostituito non è nuovo ma vecchio di un altra bmw... A questo punto mi incattivisco e se non risolverlo segnalo tutto in Germania...

Potieres 02-08-2015 02:28

Come gia scritto sostituito anche a me e il problema si é ripresentato dopo un mese...provo a segnalare nuovamente al conce....

Dado0327 02-08-2015 16:12

Consolati potieres almeno a te hanno dato un
Faro nuovo... A me hanno truffato... Più vado avanti più mi sembra di capire che il problema delle bmw non è la bmw, ma i venditori e i centri assistenza i cui addetti e i responsabili pensano che più truffano più sono fighi... Occorre solo trovare persone serie.. Una volta trovate gs forever...

Dado0327 05-08-2015 20:20

Guarda potieres, questo è il faro "nuovissimo" che mi hanno appena montato in sostituzione di quello danneggiato...
https://drive.google.com/file/d/1iBE...p=docslist_api

Potieres 22-08-2015 20:45

Chiedi nuovamente la sostituzione...

Dado0327 22-08-2015 21:31

Già fatto.... Qualche settimana e montano il nuovo... Anche se questo modo di fare tra vendita e assistenza della bmw mi sta facendo passare l'entusiasmo per questa moto stupenda... Sembra che dal momento in cui entri in salone o in officina devi essere preparatissimo e attentissimo a non farti truffare... Mai successo quando si è trattato di altre marche... E nonostante sia diventato bmwista da solo cinque anni mi comincia a pesare... Soprattutto perché non sono uno pignolo e particolarmente esigente, ma quando vedo malafede divento cieco dalla rabbia..

Rik Draven 24-08-2015 18:09

Rivoli di condensa/sporco interni al faro full Led GS

Cari amici buongiorno.
Avendo io stesso rilevato, dopo soli tre mesi, il problema dei rivoli di condensa/sporco dentro il faro full Led della mia amatissima GS, ho subito inviato un avviso via mail al Servizio Clienti BMW. Quest'ultimi, sempre molto puntuali, dopo pochi giorni mi telefonano invitandomi a recarmi tempestivamente presso il mio Concessionario di fiducia per segnalare e far verificare il difetto. In officina, un po' seccati ma cortesi, cercano di sdrammatizzare il tutto ma, dietro mia insistenza, a loro volta segnalano al commissario di zona BMW il difetto al faro, tant'è che dopo pochissimi giorni mi chiedono documentazione fotografica che pare intendano inviare al commissario stesso.

Ad oggi, comunque, siamo nella situazione in cui se il difetto è solo estetico, e non inficia la funzionalità dell'accessorio, col cavolo che intervengono in garanzia, ma confido in un prossimo cambiamento di rotta nella vicenda.

Il problema però è che, pur sapendo di essere io un pignolo di prima categoria, ed essendo perfettamente conscio che la lettura dei forum a volte può essere deleteria, mi dà molto fastidio quando percepisco un retrogusto di presa per i fondelli (cadono sempre tutti dalle nuvole), anche perché le mie intenzioni sono sì quelle di avere un prodotto al suo meglio, considerato quanto costa, ma soprattutto di aiutare il Costruttore a migliorarsi e, di conseguenza, recare il minor numero di noie al cliente e, di riflesso, all'officina ufficiale di turno.

In conclusione, per meglio perorare la mia causa, se qualcuno dei "fortunati" a cui è stato sostituito il faro in garanzia è in grado, e se la sente, di pubblicare documenti probatori dell'intervento, sarò ben lieto di farne buon uso, sempre nel rispetto della privacy.

Grazie.

enricogs 25-08-2015 11:13

La cosa più bella è che all'inizio sostituiscono le parti in garanzia, poi quando si rendono conto che la difettosità non è correggibile o i pezzi da sostituire in garanzia sono troppi... di colpo la difettosità non è più tale. Mi dispiace Rik, a me è successa la stessa cosa con il tachimetro. Sostituito ad altri, non a me.

enricogs 18-09-2015 21:51

sporco nel faro (non a led)

Salve a tutti,
"grazie" ad un alone di umidità interno al vetro del faro ho notato che nella plastica interna alla base del faro è presente una sostanza oleosa. Il conce mi ha detto essere colla, una sbavatura nel montaggio meccanizzato e che non si può levare. In realtà la sostanza è fluida in conseguenza si può levare.
Questo il quesito: come si apre il faro???
La moto purtroppo non è più in garanzia...

enricogs 19-09-2015 00:18

come si smonta il vetro faro?

Salve a tutti, nella mia moto r 1200 gs lc all'interno del faro (non a led) è presente dello sporco (sostanza oleosa).
Sapete se e come si apre il faro delle bmw di ultima generazione?
Grazie
(ho chiesto anche nella sezione specifica ma credo si tratti di un argomento a carattere generale)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.