Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi mi stavano per pestare: dovevo passare con il rosso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435028)

asderloller 23-03-2015 09:55

a me non fa impazzire chi si mette il cappello da vigile e ostacola il traffico altrui apposta. Magari hai evitato che qualcuno li stendesse in auto per tua somma gioia.

Poi che i ciclisti siano nella maggior parte dei casi, specie in gruppo, dei coglioni è cosa risaputa :lol:

feromone 23-03-2015 10:22

Per un coglione è un coglione.....auto, moto o bici che sia!
Se sono in gruppo......è un gruppo di coglioni!
L'altro giorno ne ho visto uno che dopo avere bevuto di tutto al termine della cena ci ha rivelato che guidava lui per non farsi ritirare l'auto intestata alla moglie eheheheh!
Almeno gli altri vengono stirati......lui il ferro invece ce lo ha in mano!

1100 GS forever

feromone 23-03-2015 10:24

Fra l'altro che regola di merda è anche quella......se l'auto non è tua cazzi del proprietario che te l'ha affidata!

1100 GS forever

il franz 23-03-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 8471531)
Dai su Romargi, diciamo che non ti sei fatto sfuggire l'occasione di fare il vecchietto rompicoglioni:lol:

Quotone per il buon Nossa :lol:

Saetta 23-03-2015 10:43

Strano che nessuno abbia citato quella che penso sarebbe una soluzione civile : una bella targhetta et voilà, il ciclista è costretto a montare le luci, fermarsi agli incroci ed ai semafori rossi e tutte quelle consuetudini che sono indispensabili sulle strade aperte al traffico.
Poi se vogliono correre in pista liberi di fare quello che vogliono.
E non tiriamo fuori la storia dello Stato vessatore e delle tasse conseguenti, altrimenti mandiamo i ciclisti su Marte e facciamola finita :lol:

romargi 23-03-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 8472493)
Strano che nessuno abbia citato quella che penso sarebbe una soluzione civile : una bella targhetta et voilà, il ciclista è costretto a montare le luci...

E’ da tempo che lo dico, con l’aggiunta di una bella RCA obbligatoria. Mi pare il minimo visto che anche con una bici si possono causare danni di una certa entità... Ma non l’ho detto per non ripetermi, altrimenti vengo accusato che i miei 3D anti-ciclista sono tutti uguali!
Adesso mi ripeto: se io decido di togliere il dbk, di circolare ccon lo Xeno o togliere le frecce alla mia moto me ne assumo le responsabilità. E se vengo fermato pago o, peggio ancora, mi viene ritirata la carta di circolazione.
Perchè le bici possono circolare senza luci? Molti ciclisti GIUSTAMENTE si dotano di lampeggianti da accendere in galleria. Molti altri invece sono privi di qualsiasi dispositivo riflettente ed io per primo in una galleria buia non li vedo!
Il problema è che se li stiro poi sono anche cazzi miei.

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 8471539)
Comunque Romargi sei IL VERO rompicoglioni...

E lo scopri solo adesso??? Me lo dicono i miei familiari, me lo dicono i colleghi, me lo ricordano gli amici.
Tempo che un fondo di verita ci sia... ma ormai mi sono rassegnato!

:lol::lol::lol::lol::lol:

bigzana 23-03-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 8472463)
Fra l'altro che regola di merda è anche quella......se l'auto non è tua cazzi del proprietario che te l'ha affidata!

1100 GS forever

O.T.

la regola di merda è quella che prevede la CONFISCA del mezzo in caso di guida in stato di ebbrezza.

non il sequestro, la CONFISCA.

poi, fatta la legge trovato l'inganno.

romargi 23-03-2015 11:51

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 8472577)
... poi, fatta la legge trovato l'inganno.

Vado OT anch’io: è pazzesco, io la trovo veramente anticostituzionale. Non si possono applicare due pesi e due misure.

In ogni caso quando esco a bere con gli amici è molto semplice: loro si cambiano tra di loro le auto ed in questo modo almeno l’auto è salva (A torna a casa con l’auto di B e viceversa).
Io per fortuna non ho di questi problemi poichè l’auto è intestata all’azienda.

Con la moto però i problemi li avrei ma quando guido la moto non bevo mai, neppure una birra.

feromone 23-03-2015 12:02

Io di solito mi metto davanti con la bicicletta alle auto di quelli che vedo bere.....e gli rompo i coglioni davanti al semaforo ahahahahh!
Come ripeto se uno beve e poi si mette alla guida superando i determinati livelli imposti (valori max) la confisca dell'auto è la minor cosa che gli farei.....e se è la macchina aziendale ritiro pure quella, cacchi del dipendente!
Del fatto che poi sia anticostituzionale non me ne frega niente.....anche se mi stirano lo è!

1100 GS forever

feromone 23-03-2015 12:05

Fra l'altro per rendere tutto più giusto basterebbe raddoppiare la pena a chi non viene confiscata l'auto......non è tua? Bene, anzichè due anni senza patente 4, il doppio di sanzione e corsi a non finire!

1100 GS forever

Claudio Piccolo 23-03-2015 12:07

benissimo! targhe alle bici, assicurazioni, e perchè no il bollo?.... a quando la targa sulla schiena dei pedoni? perchè anche quelli passano col rosso pedonale, attraversano senza guardare, causano incidenti ecc... d'accordo per tutti i dispositivi di segnalazione sulle bici, ma piano con obblighi burocratici e balzelli aggiuntivi.

feromone 23-03-2015 12:09

Ecco mo arrivano anche i camperisti, ahahahahh!

1100 GS forever

cucca1959 23-03-2015 12:19

La stragrande maggioranza dei ciclisti della domenica sono dei cretini, pericolosi per sé e per gli altri, anche tra i bikers ci sono dei perfetti criminali e lo sappiamo tutti, ma la percentuale di questi tra i ciclisti sfiora il 100%. Per non parlare del fatto che son quasi tutti drogati; per che cosa poi? Passare con il rosso è il minimo di quello che fanno. A Firenze, con il Chianti a due passi......., vanno a 50 all'ora nel Parco delle Cascine facendo lo slalom tra bambini, vecchietti e runners e nessuno che intervenga.

RedBrik 23-03-2015 12:23

Nota, in tutti i paesi civili i ciclisti sono considerati a tutti gli effetti come utilizzatori della strada, quindi stesse regole, multe, punti di patente, richiesta di assicurazione, etc.

Timberwolf 23-03-2015 12:29

Ben fatto Romargi!!!

bigzana 23-03-2015 12:32

eh, ma l'Italia fa parte di "tutti i paesi civili"?

Someone 23-03-2015 12:36

Zana, ma che domande fai?

feromone 23-03-2015 12:36

E comunque per capire quello che vi fa veramente incazzare, provate a pensare "se mio figlio/figlia si trovasse in giro in bicicletta preferirei che incontrasse: 1) un gruppo di ciclisti che tirano dritto al rosso e stanno in gruppo 2) uno che è appena uscito da un ristorante e dopo essersi scolato due bottiglie di vino si è messo alla guida.
A me del resto, targhe,bolli, patente e quant'altro poco mi frega.
Prova a pensare cosa vorresti che incontrasse tuo figlio!

1100 GS forever

bigzana 23-03-2015 12:37

ironica, Jean? :cool:

;);)

vabbè, feromone, elimiamo auto, moto, camion e liquori dal mondo. e tutti in bicicletta.
magari, già che ci siamo, anche le armi da fuoco, i terroristi, le droghe, anche qualche piccone, che non si sa mai.

così viviamo sonni tranquilli.

asderloller 23-03-2015 12:38

Quote:

Prova a pensare cosa vorresti che incontrasse tuo figlio!
vorrei che mio figlio incontrasse gnocca :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.