![]() |
Quote:
|
x guanaco
concordo totalmente... difatti la mia nel veloce e al limite non dà alcuna confidenza.. è una moto reattiva e difficile... di solito piace solo agli smanettoni... ha 100cv ma stracattivi... e avendo assetto OFF... quando arrivi in staccata in curva non puoi permetterti di pinzare di potenza... avrebbe un trasferimento di carico spaventoso e i freni non terrebbero ad un uso prolungato.... il GS frena molto di più... l'unico modo per andare velocissimo con il 950KTM infatti è guidare veloce ma fluido col freno motore senza mai usare i freni di potenza ma solo per correggere... altrimenti l'escursione delle sospensioni genera ondeggiamenti... anche in accellerazioni violente... detta così sembra che stia parlando della varadero :lol: ... ma la faccenda è che non posso cambiare il settaggio delle mie WP ogni volta che faccio strada e off e quindi ho una taratura di compromesso... che però mi soddisfa e comunque tengo medie da galera nel misto... :confused: ogni tanto sui passi stretti tipo S.MARCO mi faccio prendere dall'adrenalina e stacco il cervello... poi rinsavisco e mi rendo conto che se un trattore mi esce dal prato o una macchina sbaglia la curva in senso opposto... faccio una brutta fine... è che godo troppo a guidare sta moto... :D :D :D |
Pochi minuti fa, motociclista supersport a terra in superstrada, ambulanza, polizia e moto distrutta almeno 200 m più avanti. Ebbasta, dalle mie parti 3-4 incidenti gravi settimana, e che vadano da un'altra parte a suicidarsi :mad:
|
Quote:
Grazie a Dio sono un gentleman biker. |
beh figuriamoci...
alle scuole chi di noi dopo aver visto i film di bud spencer o di bruce lee non faceva l'esibizionista... :lol: :lol: in italia è uguale dopo la MOTOGP... si sentono tutti piloti... boh... |
So di espormi a MIRIADI di critiche e frecciate, ma francamente prima di comprarlo pensavo che la potenza del K 1200 S fosse MOOOOOOLTO meno sfruttabile in giro...
...Sarò sicuramente meno esperto della stragrande maggioranza di voi, (anche e soprattutto per questo vi leggo più che partecipare!!!), ma mi capita spesso di passare quei 6-7000 almeno fino alla 4°... Certo, i primi giorni mi sembrava impossibile poter aprire più dei 6000 consigliati, ma una volta fatti un po' di km mi sono abituato, e riprovando recentemente moto di amici...beh...mi mancano un po' i miei puledrini... Ciò nonostante mi ritengo ancora un po' fermino in certi tratti...ad esempio da quel che leggo Logistich con la stessa moto temo vada il doppio... |
Oggi ho fatto i seguenti passi: Cibiana, Staulanza, Giau e Tre Croci ed ho goduto come un riccio. Però alla fine ero stanco: ho tirato troppo e la moto su queste strade è impegnativa. Però devo dire che è efficace. Specialmente sul Tre Croci, salendo da Cortina, ho volato. Sugli ampi tornanti che vanno dagli impianti Cristallo-Faloria al passo (per chi conosce la zona) ho fatto faville e toccato punte da panico...
|
diciamo che ci sto prendendo l'abitudine
è singolare poi provare altre moto oggi ho provato il 1200 di Stefano, bel motore indubbiamente ma mi sembrava fermo!!!!! |
Quote:
|
Quote:
Seguo perfettamente il tuo ragionamento e capisco i limiti e i pregi del tuo mezzo e la tua correttissima impostazione di guida (ricordi i discorsi sullo sci?). Capisco anche quanto quel bicilindrico generoso possa essere appagante e m'immagino le prestazioni della Supermoto in montagna... |
Quote:
|
pensa te se devo pagare 700 euro in più per mettere l'elettronica che maschera delle sospensioni di merda solo per non doverle settare... :confused:
quando saranno scoppiate... cosa si fa con le ESA??? si buttano??? |
Il problema è anche se salta l'ESA...
Non mi sembra un'ipotesi così remota... :confused: |
beh tanto c'è l'ABS col servofreno... una sicurezza no? :lol: :lol: :lol:
ma sulle bmw nuove il rumore del motore si sente ancora???? mi ricordo al corso di fasola con il buon MEONI che quando winnieghost accese la sua GS1200... FZRRRRRRRRFFFFTTTTSSSSSZZZZRRRRRRRR... del servofreno... scoppiò a ridere meravigliato.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
e chi vuoi che tenga una KS o un KR piu' di 20.000 km? :confused: :lol: |
Quote:
|
Quote:
hanno preso le showa... ci hanno messo la targhetta WP ed voilaaaaaa... sospensioni nuovissime e prestazionali... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
ricordami di regalarti un portachiavi quando ci rivediamo... :lol:
Te ne do due se riesci a leggermi la targa su per il Triglav o meglio in giù su quei 16 tornati tutti in pavè che ti hanno tanto colpito... :lol: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non intendevo quello. Ti resta comunque una moto alla quale dubito si possa agevolmente modificare in manuale il setup. Comunque, in fondo, anche il discorso sui guasti alle sospensioni dovuti all'ESA andrebbe approfondito... E non mi riferisco tanto al precarico, quanto all'idraulica che è una cosa interna dell'ammortizzatore. Immagina inoltre se si guasta la valvolina di passaggio e tu dall'esterno modifichi l'impostazione con ricadute sul precarico (come da programma ESA). Puoi avere come conseguenza abbinamenti molla-idraulica del tutto sballati... Oppure viceversa: si guasta il precarico e non l'idraulica, dopotutto sono motorini... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |