![]() |
Nico: perché? Una cosa che mi era piaciuta veramente tanto della tracer era l'avantreno. Per niente ballerino contrariamente alle attese
|
Guarda Pac, da un avantreno cosi chiuso é giusto aspettarsi maneggevolezza e reattività ed in effetti ha compensato le aspettative , appena alzi ritmo sul veloce sbacchetta e prende sotto alla grande! Serve tanta pulizia di guida...ovvio a mio parere e per l esemplare da me provato. .... Non credo si risolva mettendo mano alle forche...spero ma, si sa che le coperte son sempre corte!
|
Poi c'è da dire che io sono viziato da una moto che se da una parte paga reattività, dal altra ti garantisce percorrenze su un binario, la butti di peso e pieghi alle pedaline con una mano sola qualsiasi asfalto qualsiasi velocità....quasi...:lol::lol:
|
Mah......sarò duro io che non sento nulla di tutto ciò.
Anzi, io me l'aspettavo più nervosa, più maneggevole e con un avantreno vago. invece ho avuto la bella sorpresa di un avantreno solido, sincero e ben piantato a terra, a scapito della maneggevolezza che c'é , ma meno di quello che mi aspettavo. L'ho tenuta abbastanza da essere abbastanza sicuro anche se con 4 gradi e strade brutte non é che abbia fatto chissà quali numeri |
Provata....
Questa volta per davvero...:cool: Stamattina, senza appuntamento, alle 12.15 concessionaria vuota... chiedo se è possibile, e gentilissimo il giovane mi dice che di sabato solitamente no, ma visto che non c'è nessuno si può fare. Parcheggio meglio il catafalco... e salgo sulla moto che ha monopolizzato il Walwal da due mesi a questa parte...;)e che ha svelato la virilità di diversi utenti :-o, compresa la consistenza... di un pezzo di pelle...:) Lascio la mappa standard e salgo in tangenziale est,... azz una bicicletta... :rolleyes:, stretta tra le gambe si muove molto bene... la sella... una tavoletta... Salendo con la velocità (sempre entro i limiti):-o incomincio istintivamente ad evitare i tombini, le buche ed i dossi... infatti la moto non li digerisce molto bene, proseguo... l'aria arriva abbastanza, ma a me non dà troppo fastidio ma se ci dovessi viaggiare cambierei il cupolino, strumentazione ottima, leggibile e ben chiara anche al sole, ed oggi c'è nera tanto. Posizione di guida, buona per me, non mi ha dato fastidio nulla in particolare. Il motore... beh... un bel motorino anzi direi un bel frullino:cool:, anche dal sound, che non ha niente a che vedere con il 3 cilindri inglese che è inimitabile, ma comunque gustoso. Cambio perfetto... daltronde i giapponesi in tecnica e tolleranze meccaniche bisogna lasciarli perdere, innesti precisi corti, da subito un ottima confidenza, il folle si trova subito senza esitazioni. L'erogazione è elettrica, veramente ottima spinta per essere un 3 cilindri 850, ma non coinvolgente, ho provato più volte sia la street, che la speed triple e l'inglesina mi gusta di più, ma è un opinione personale. I rapporti del cambio sono ben spaziati ma secondo me un pò corti, mi sono trovato a cercare la settima più di una volta. Sospensioni, credo di non essere daccordo con PAC, a me l'avantreno è sembrato cedevole e troppo nervoso, la forcella affonda abbastanza, non mi ha trasmesso sicurezza, il mono posteriore è secco nella risposta, ho volutamente percorso diverse strade che percorro abitualmente e più di una volta mi sono alzato sulla sella per assorbire i dossi. Freni, nulla da dire ottimi, frizione un pò meno, più modulabile sicuramente quella del GS, ci può stare mi sembra sia un comando a cavo non idraulica. Nel complesso una buona moto, ma non è per me... sulla stabilità sono in sintonia con quanto detto da nico62, il mio GS fa le curve sui binari e fà della stabilità un punto di forza, quindi probabile che scendendo da una moto col tele-para lever l'impressione sia quella, c'è da dire che però l'SMT che ho avuto non mi ha mai dato questa impressione... Certamente un ottimo rapporto qualità prezzo, complimenti a YAMAHA, ma io non la comprerei. Sono tornato a casa sulla tangenziale col mio catafalco... con una mano sola...:) |
Quote:
|
Quote:
Mica è na moto da trial. Che poi se c'è una frizione di merda come attacco/stacco è proprio la monodisco a secco BMW. |
Voi che guidate i gs avete propriole sensazioni completamente falsate riguardo l'anteriore.
Affonda poco per essere una forcella ve lo assicuro. mcfour: hai gli ammo di serie? @don: perché a mio avviso e con le mie capacità di guida lo trovo assolutamente inutile. Ho detto prima: l'anteriore lo trovo molto buono. É il mono che sciupa tutto. con la tracer il max che ho osato é una curva a 170 circa. Asfalto non buono. Eppure la moto benché sentussi le sconnessioni , sopratutto dietro, non si muoveva affatto. sulle sconnessioni secche e più accentuate chi saltella é il posteriore non l'anteriore. Sbacchettamenti non li ho mai avuti. Ripeto ancora: la moto é stabile e non me lo aspettavo. La credevo molto più nervosa , visto che deriva dalla mt09. |
io non gudo la GS :)
sbachetta sbachetta! vedrai la prima curva un pò decisa! oppure è la moto dei miracoli!!! :lol: la frizione è modulabilissima e la trasmissione da lode! una moto da sparo con un bel motorino che gira alto... sul veloce è acrobatica! :) sullo stretto può dir la sua alla grande! per me resta comunque sufficientemente comoda! |
Dico la mia, da guidatore normale (non smanettone diciamo).
Provata oggi, sia sul misto che in autostrada. Pro: motore fantastico, spara da matti, riprende agilmente anche con marce alte a bassissimi giri (non me l'aspettavo). Mappa normal ok, mappa A (sport?) tira come una bestia, in autostrada mi sono trovato subito a velocitá warp. Freno anteriore molto valido. Sospensioni ok (forse un pelo rigide per i miei gusti). Contro: posizione di guida troppo caricata sui polsi per una moto turistica (ma mi sa che è solo un travestimento). Freno posteriore inesistente (boh forse era un difetto di quella che ho provato io). Sella dura. In generale mi sembra una gran moto considerato il prezzo, però non é sbocciato l'amore..... |
Io ormai l'ho scartata: se il mono è così secco e rigido , e la corsa è corta... allora non fa per me, l'ernia resusciterebbe presto.
Peccato, il resto mi piaceva. Quando ho provato il crossrunner filtrava bene, era bello morbido il mono. E si poteva ammorbidire ancora col pomello... |
cioè, gente che scende da un GS che guida abitualmente e sale su una moto con forcelle tradizionali per un quarto d'ora, e la forcella è cedevole.....
mah. |
Quote:
...inchia! :D Comunque su Superbike di febbraio ne parlano bene.soprattutto dal lato teppistico della moto.solitamente non hanno peli sulla lingua,mi sembrano un po mielosi ma non c'è traccia di critiche alle sospensioni. |
sostanzialmente è quasi una SM col cupolino.
|
Con una posizione in sella più comoda però.
|
Quote:
|
Quote:
carica sui polsi? Mah. Freno post. Inesistente? Mah. Sbacchetta? Mah. Parliamone: 1- definiamo" sbacchetta" 2- in che condizioni avviene 3- con quale tipo di asfalto 4- che moto era....... |
Carica sui polsi rispetto al mio GS1150, non in senso assoluto. Immagino ci siano milioni di moto che caricano di più.
Il freno post di quella che ho provato oggi era inesistente, forse era un problema proprio di quella specifica moto, ma vi assicuro che anche premendo a fondo rallentava ma di pochissimo |
Ciao a tutti, alla fine, a forza di leggere sto topi sono andato a provarla. Ne ho approfittato perché è più di una settimana che per un motivo o l'altro non guido la moto quindi potrò avere un idea della tracer non condizionata dalla postura del memento prima.
Come sempre finisce ogni volta che provo una moto diversa dalla mia Maledico la BMW, il GS ed il Boxer... Via alla prova... ...la guardo e come già detto rifinita abbastanza bene se si escludono i maniglioni posteriori e quei brutti tubi del radiatore che sporgono e sono veramente rifiniti male, guardandola tutta e bene si ha anche l'impressione che in caso di caduta si danneggi molto, come ad esempio il serbatoio spigoloso o i tubi del radiatore....le pedalini sono così così, carino il finto carbonio ai lati vicino al serbatoio. carino il cruscotto, un po meno le cablature sotto.... Salgo, sento un po di scricchiolii, noto che la leva della frizione non è regolabile e questo mi da un po fastidio, sono 1.83 ma ho le manine un po piccole e arranco un po alla cambiata... Accendo il sound è bello pieno, metto la prima, non fa rumore penso che sia come il mio GS che non fa rumore quando la prima non entra "alla prima" ma vedo che la N verde è spenta. Innesto prima silenziosissimo...molto bene. Parto prima molto corta....traffico. Dopo un po capisco che non ho il GS con valige sotto al sedere ed inizio godendo a fare slalom nel traffico dei viali di città. Prendo velocità, vedo un semaforo che non faccio in tempo a passare, devo frenare e.....mi spavento, non sono abituato all'affondare della forcella, freni comunque molto efficaci, soprattutto l'anteriore ovviamente. Ovvia ... esco dal traffico mi dirigo verso la campagna passando da una strada extraurbana dove posso chiaramente rendermi conto che il cupolino non è sufficiente per un viaggio lungo o almeno non è equiparabile a quello di moto più turistico, non solo GS ma anche di V-strom o transalp vecchio modello. Curve, in salita ed in discesa. Qui si che ci si diverte anche se mi sembra, forse perché non sono abituato, che tenda un po ad allargare la curva ....comunque bel motore bel tiro dai medi in su, ai bassi così così. Di ritorno, appena dopo 40 minuti, mi sembrava che i polsi fossero un po appesantiti e avevo la sensazione di aver preso tanta aria.... Chiaramente questa moto è un FUN bike che strizza l'occhio al turismo a corto raggio. Certo che tutto si fa con tutto, a 16 anni sono andato al mare con il piaggio Bravo (300Km) ma ..... Insomma alla fine maledico ancora BMW il GS ed il Boxer perché ogni moto che provo non mi lascia le stesse sensazioni e neanche prestazioni (nel senso totale del termine) che mi da questa mia moto....non so, il Boxer, il telelever, il cardano, l'assetto....boh.....non riesco a farmi piacere altro..... Spero di esser stato utile. cio |
Mha.........ho le solite perplessità di pacpeter....io non l'ho provata, ma secondo me sono così soggettive le sensazioni che si provano guidando una moto che ognuno sente una cosa diversa........per me è più comodo il vfr dell'rt.....a stare con la schiena dritta mi stanco mentre leggermente caricato sui polsi come sul vfr sto da dio.......deciso vengo alla porca con lui.......senza tutina in pelle però ......:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |