![]() |
"...figuriamoci in un mondo dove l'immagine, negativa o positiva, ha la precedenza sulla preparazione e capacità."
assolutamente vero... ciò non toglie che c'è qualcosa di sbagliato se, ad esempio, guardando la F1(ma sarebbe meglio dire ascoltando), mi viene nostalgia di Poltronieri... |
R11
Ero lì, la trasmissione la fanno a due passi da casa mia. Bobbiese ha mollato anche Telenova in cui è stato per tanti anni. Può piacere o meno ( a volte anche a me sta un pò sui maroni) ma di sicuro è un gran comunicatore, forse troppo 'ingombrante' come personalità per convivere con Meda. Comunque bellissima serata, sana passione e personaggi mitici, impagabili le perle di Paolo Casoli :) |
Che Paolo Beltramo sia un patito del Brasile (per chi lo conosce un pochino) lo si sa.
Ora ho in ufficio dei clienti dal Brasile. Vi giuro che ce n'è uno che è uguale a Paolone Beltramodaibox. Gli mancano: qualche anno (il cliente è più giovane), lo zainetto e le immancabili cuffie. Se riesco "rubo" una foto e la posto..... Per rientrare OT. A me è simpatico. L'ho conosciuto durante una presentazione del libro di Nico Cereghini. Lui, Nico e Lucchinelli. La domenica precedente aveva chiesto a Ramon Forcada se per fare il tempo Lorenzo avesse copiato gli assetti di Valentino.....Mi ero già scompisciato sul divano e l'avevo già premiato con "l'Oscar faccia tosta" quando gliel'ha posta in diretta, poi gli ho chiesto se Ramon gli avesse rivolto ancora la parola e lui mi disse: "guarda, con Ramon siamo amici, ci conosciamo da tanto, altrimenti non gliel'avrei fatta la domanda" |
Mai piaciuto, ne lui ne G.Meda...non mi mancherà...ciao...
|
Grande Paolone: esperto, simpatico, capace.
|
|
Beltramo stà alle moto come Renato Zero stà alla figa...non sò se mi spiego!?!
Gli è andata bene, molto bene, fino ad oggi....adesso la pacchia è finita....è ora di trovarsi un lavoro come tutti..... |
Che tristezza raga....... .....
|
ma anche peggio che tristezza ...
|
se Beltramo stà alle moto come Renato Zero stà alla figa allora meda sta alle moto come ebola sta in una sala operatoria. bisogna però ammettere che meda è di una certa bravura; riesce a parlare/urlare per un gp intero senza dire 'na sega... nemmeno vanzini arriva a tanto...
|
tutti fenomeni qui dentro, eh ...
ma soprattutto dei gran signori ma non è colpa vostra: o lo si è, o non lo si è non è un questione di scelta |
Mah! Mi è sempre stato simpatico. Molto umano. E non mi è mai parso un incompetente, anzi.
Per cui certi commenti non li capisco. Personalmente mi mancherà :( |
Se c'è uno che 'sta alla moto'... quello è Beltramo, che segue le corse da 35 anni e che faceva l'inviato quando di giornalisti italiani alle gare c'erano solo lui, Cereghini e Paolo Scalera. Motosprint era appena nato e Saragoni faceva l garzone di bottega. Questi, sono i giornalisti veri delle moto, non i sussiegosi improvvisati degli ultimi anni. Prima dell'epoca Valentino non c'era certo la corte di giornalisti patinati che c'è adesso, e Sky forse la dovevano ancora inventare, ma di moto leggevamo e sapevamo grazie a loro.
|
@manag
spero che non ti riferisca al sottoscritto. se ho riportato paroparo le testuali parole di boxeroby è perché ho trovato irritante, a mio modo di vedere, la sua affermazione; non credo che ci sia bisogno di compiacersi se un individuo perde il lavoro, simpatico od antipatico che sia... poi è vero, purtroppo, che le persone semplici e non "costruite" sono, al giorno d'oggi, demodè... |
Anche a me piaceva molto, come mi è sempre stato simpatico Meda. Entrambi molto appassionati mi hanno sempre dato l'impressione di essere "dei nostri". Non motociclisti dentisti, ma motociclisti ruspanti...
|
boh... meda mi sembra diventato appassionato per opportunità; me lo ricordo ancora, seppur vagamente, su italia1, a mezzanotte/l'una a condurre il notiziario sportivo... ehm, calcistico. lo si vedeva soltanto a quell'ora poi, d'improvviso, catapultato nei gp a sostituire, se ricordo bene, il ben più esperto cereghini.
|
Si d'accordo che Cereghini sarà stato più esperto, sicuramente anche più tecnico ma come comunicatore faceva l'effetto di uno spartitraffico a mio modestissimo parere, per parlare di moto bisogna riuscire a muovere un po' il cuore e le budella di chi ascolta e il Cereghini non mi sembrava fosse sto solleva popoli Meda col Beltramo a spasso per i box e quando aveva l'altro pirla di ex pilota insieme ( azz la vecchiaia non mi viene il nome, quello che disse in diretta che si faceva le pugnette pensando alla prof delle superiori ) erano una squadra che io ascoltavo con piacere imho
|
Meda lo ricordo pure a seguire i mondiali di sci..........ricordo che faceva la pista prima degli atleti con il cameraman appresso per descriverla.
È un giornalista sportivo come pochi.....ci mette passione nel suo lavoro, come pure Beltramodaibox e si vede, quindi non capisco questo astio nei loro confronti.......... |
Mototarta, di gente che segue con passione il motociclismo da 35 anni ed oltre è pieno in cima ai passi ogni domenica.....ciò non basta, però, a farne dei bravi giornalisti!
Detto ciò, rispetto il tuo punto di vista e i tuoi interventi che leggo sempre con piacere. Robertag, non potrei mai compiacermi per un individuo che si trovi in una situazione indignitosa come quella di disoccupato....ho un caro amico che ne soffre molto.....non per questo ha emesso alcun tweet di autocommiserazione! Di certo, per rimanere in tema, come ha già scritto qualcun altro, non mi mancheranno i suoi interventi, le sue domande e le interviste....e, per chiarire, di Meda, può piacere o meno, ma cosa vol dire "appassionato per opportunità"?!? Fà il commentatore di mestiere (ed estremamente professionale)....che deve fare??? |
Io Meda l'ho beccato in autogrill.
Era con un GS; un Arai personalizzato da Drudi Design.... Stava rientrando dal Mugello dopo la gara. Era nell'area parcheggi moto. Uno di noi, anzi, io ero in auto perchè il tempo era brutto....... Nico, detto sopra.Conosciuto alla presentazione del suo libro. Anche se lui, oltre al giornalista, faceva pure il mestiere del pilota. Anche nel mondiale. Un'altro di noi, anzi, diceva che faceva sedute di ago-puntura perchè alla sua età per andare in moto aiuta.... No, dico e non aggiungo altro, perchè la polemica e le provocazioni le lascio a chi non ha nulla da raccontare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |