Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le prime prove su strada della Yamaha Tracer. Atto III (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433366)

-Giuseppe- 23-02-2015 21:38

Pac, un regazzo del forum Crossrunner produce ricavati dal pieno, delle prolunghe per gli specchietti, anodizzati neri sono molto belli. Dovrebbero essere uguali con quelli della tracer..

Per quanto riguarda il tc della Tracer, sarà la stessa cagata che ha la St. La prima volta che provai la ST intervenne cosi bruscamente che quasi sbattevo la faccia nel manubrio, e dava la sensazione che la moto si spegnesse. Terribile.

pacpeter 23-02-2015 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8434582)
Comunque Pac.... stai comprando la moto più fasulla degli ultimi 10 anni.. finisce come quando un vecchietto della tua età vuole fare il ganzo con una 18enne e poi finisce col chiedere scusa per il pisello moscio... :lol::lol::lol::lol:

sul fasullo devo capire il perchè. che la ktm sia un'altro pianeta è assodato, ma fasulla..........

io alla mia età a una 18enne gli faccio vedere i fuochi d'artificio....... tu? :lol::lol:

Quote:

Per quanto riguarda il tc della Tracer, sarà la stessa cagata che ha la St
non conosco quello della ST. quello della tracer, è un poco brusco, ma non eccessivamente. esempio: sul dritto, spalanchi in seconda. parte a fionda, ma non appena comincia ad alzarsi il motore è come se perdesse colpi, la spinta diminuisce ma non da spiaccicarsi i gioielli ( eh sì, i miei sono ancora gioielli, mica maron glacè :lol: ogni riferimento è puramente voluto:lol:)

in uscita di curva idem. ora mentre sul dritto ti toglie il gusto di una impennata di potenza, in uscita rompe un poco, denotando il fatto che è un poco rudimentale, ma chissà se in quel momento non mi abbia salvato da un volo? penso di sì, l'ho cercata in effetti, anche se con un pò di pauretta........

sulla mia il TC non sono mai riuscito a farlo entrare in funzione in uscita di curva. saranno le gomme meglio migliori assai? o è il TC yamaha che è esagerato? io propendo molto per le gomme, ma è una sensazione, visto lo scarso feeling che mi hanno dato, anzi , visto lo scarso grip che avevano ( erano senza cera, la moto aveva 300 km circa) .

giuseppe. grazie per l'info per la prolunga, chissà se mi servirà...........

Pacifico 23-02-2015 22:25

Pac... I fuochi d'artificio glieli fai vedere in piazza per la festa del patrono! Ahahahahah!

Con la tracer non ci fai proprio nulla... Quando verrai su per la Pit con quella moto ti raccoglieremo con il cucchiaino

-Giuseppe- 23-02-2015 22:32

Il tc della ST era veramente terribile. Da farti spaccare la faccia... Lo toglievo anche per questo, oltre che per le penne :lol: :lol: :lol:

Pacifico a te serve qualcuno che ti faccia inchinare a 90° magari con un catafandro:lol::lol::lol: come il mio, anzi esattamente il mio:lol::lol:
Poi la farai finita di cercare la moto migliore, piu veloce, piu potente, con piu elettronica e tornerai al Califfone :lol::lol::lol::lol:

pacpeter 23-02-2015 22:34

fatti crescere i capelli che ti dò una pettinata.........

o ti sono cascati tutti per la vecchiaia?:lol:

Quote:

I fuochi d'artificio glieli fai vedere in piazza per la festa del patrono! Ahahahahah!
'nvidiosssooooo..........

Pacifico 23-02-2015 23:45

Giuseppe... Arusbigghiati.... T'acchianu na carina! Ahahahahah!

Pac... Pensa, per renderla guidabile hanno messo un mono durissimo sotto le chiappe, esattamente come piace a te! Ahahahahaha

mamba 24-02-2015 07:44

Giuseppe.....ma che dici?:rolleyes::confused:

-Giuseppe- 24-02-2015 09:02

In che senso vito?

OcusPocus 24-02-2015 10:05

Comunque a me sembra che Yama abbia fatto centro, alla fine stiamo qui da pagine e pagine a parlare e, alcuni, anche a provare sta moto che, in fondo, va a sostituire il TDM e/o la FZ8 mica la ST o la FJR...non ricordo di tanto interesse, anche di gente con tanta esperienza di moto, per un prodotto di questo segmento

ste.2000 24-02-2015 10:12

Se se la compra il moderatore.. allora prevedo un boom di immatricolazioni!!

mamba 24-02-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8435436)
In che senso vito?

Che secondo me avevi sviluppato una vera e propria idiosincrasia nei confronti della povera Supertenerè.......oppure avevi comprato una tramoggia!
La mia è perfetta ed il TCS fa il suo sporco lavoro in modo non invasivo.Non so se c'è una differenza di gestione tra la ZE e la tua ma questo è quanto......comunque a dire che spacca la faccia ki sembra un tantino esagerato.

pacpeter 24-02-2015 10:48

Quote:

.non ricordo di tanto interesse, anche di gente con tanta esperienza di moto, per un prodotto di questo segmento
io la vedo così. le varie 800 che ci sono in giro, a mio avviso, sono un notevole downsize rispetto alla mia. moto validissime, ma motoristicamente parlando risultano poco soddisfacenti. non c'è verso, un pò di motore rende la guida più gustosa.
la tracer unisce i pregi di una moto meno imponente con meno rinunce dal punto di vista motore e piacere di guida. il tutto ad un prezzo veramente interessante anche rispetto ad una triumph 800 ( che a me piace molto) .
paga , rispetto a quest'ultima in comfort ( risolvibile con due modifiche) , e sul turismo in due ( turismo serio) e su questo non vedo scappatoie.

sartandrea 24-02-2015 11:00

per la Tracer la Givi fornisce un Baule da 58L, due valigie da 46L + borsa Serba

direi che per un "turismo serio" sia sufficiente .....

Pacifico 24-02-2015 11:06

AHAHAHAHAHAHAH! Metti quel trittico carico in due e si sfonda! AHAHAHAHAAH!

OcusPocus 24-02-2015 11:15

Concordo con Pacpeter....il turismo in due a largo raggio è un problema da forum (perchè qui nel forum molti lo fanno veramente) ma se dovessero basarci le moto come target ne venderebbero due....moto da tutti i giorni e gitarelle al mare o in collina vanno benissimo, anche i GS vengono comprati per fare questo nella maggioranza dei casi

markz 24-02-2015 11:19

premesso che sono d'accordo sull'idea di provare + moto possibili...se uno cerca il miglior rapporto qualità-prezzo e soprattutto Affidabilità per viaggiare la Vstrom 1000 è la meglio che ci sia(tralasciando i discorsi sulle penne e tentativi di suicidio vari)

sartandrea 24-02-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8435613)
AHAHAHAHAHAHAH! Metti quel trittico carico in due e si sfonda! AHAHAHAHAAH!

quando si arriva a certi livelli si sfonderebbero tutte le moto se le carichi come si deve.....:lol:

http://media.givi.it/XN-Prodotti/fot...8A_mounted.jpg

poi qualcuna è pure larga come un Tir, nonostante una valigia piccola ...:lol:

Paolo_DX 24-02-2015 11:52

i soliti 20 cm per lato buttati al cesso grazie al 'marmittone' laterale e relativi ingombri da autobus. versys 650 20 volte piu furba con lo scarico sotto, e in yamaha altrettanto furbi a copiarla con la tracer. Anche il baricentro ringrazia!

branchen 24-02-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8435575)
La mia è perfetta ed il TCS fa il suo sporco lavoro in modo non invasivo.Non so se c'è una differenza di gestione tra la ZE e la tua ma questo è quanto......comunque a dire che spacca la faccia ki sembra un tantino esagerato.

Concordo... non so come vada il TC della Tracer (che spero di provare in primavera), ma il TC della SuperTénéré va benissimo, non è fastidioso (nel senso che non strappa ma è molto dolce) e si possono scegliere 2 livelli di controllo, oppure disattivarlo proprio.
Su strada lo lascio sempre attivo a livello 1 (il massimo), proprio perché fastidio non ne dà (e mi ha già salvato una volta accelerando sullo sporco in uscita da una rotonda...).

sartandrea 24-02-2015 12:21

va beh và,

tranquilli, non si sfonda niente....spero :lol:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...1c2b46d5bc.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.