![]() |
Quanto si spende oggi a comprare le 2 valige vario?
Scusate la pigrizia.....gioco il jolly oggi |
@guidodaieri, si ok, ma è anche vero che bmw non garantisce l'impermeabilita' addirittura alla lancia.
Poi ci sono quelle che tengono comunque (BENISSIMO) ma non è garantito. |
Quote:
|
@Carletto...se la garantisse perderebbe una pecularietà...:lol::lol::lol:, figurati se garantisce una cosa che funziona perfettamente, che gusto c'è?:lol::lol:
|
Qualcuno sa darmi il codice delle guarnizioni Alu per gs lc o meglio ancora un sito dove acquistarle?
Ne ho pizzicata una e sotto il diluvio è entrata acqua. Prima di andare da bmw, che ti chiederà 30€ a guarnizione chiedo info. Grazie. |
A me nelle alu dell’ADV 2016 l’acqua entra a volte.
In garanzia mi hanno già sostituito le guarnizioni e un coperchio ma qualche volta passa ancora, anche se sto attento a che il cavetto non pizzichi. Ho risolto stivando il bagaglio nelle borse stagne della Evac - queste: https://seatosummitusa.com/products/evac-dry-sack Anche quando ho trovato due dita di acqua il carico è rimasto perfettamente asciutto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Potresti fare un foro di scarico...:lol:
|
Ahhhhhh......ho letto nelle pagine precedenti riguardo alle aVario.....
Mi sembra impossibile. Comunque fare un foro con valvola di non ritorno potrebbe essere un’idea valida oppure prepararle già allagate :arrow: |
Non ci crederai ma le ho allagate davvero, ho potuto trovare da dove mi entrava l'acqua.
|
Allora udite udite.......per Bmw le Alu NON sono assolutamente stagne, appena sentito il responsabile!!! Lo ha perfino dichiarato in un comunicato e ha fatto causa a uno che su YouTube ha fatto un confronto con Givi, che lo sarebbero.
Giustamente uno spende 1200€ accazzo.....ma roba dell’altro mondo. Io onestamente devo dire che in 4 anni di acqua purtroppo ne ho presa una svagonata (leggi Norvegia) e non mi è mai entrata una goccia. Ho insistito su questo argomento ma quasi quasi nasceva una discussione.......NON SONO STAGNE, ripeteva......ho capito, ma allora perché prima non entrava nulla? Mah..... PS: se vi si allaga il tft o il faro a led, è normale, non preoccupatevi.....non c’è scritto da nessuna parte che è stagno. |
Gia... ma a questi gli fanno dei corsi appositi per dire c@zzate?
Che significa che non sono certificate impermeabili? Anche l'abitacolo di un'auto non lo è ma mica per questo è consentito che si allaghi. G |
nelle vario entra l'acqua solo se sono piene a pressione e si fa fatica a chiuderle,l'eccesso di contenuto sforma gli angoli e penetra dell'acqua
|
Alu su Gs adv e non entra nulla....testato più e più volte
|
Lo dico a tutti, ogni tanto date wd 40 sulle guarnizioni, rimarranno eterne anche nel tempo.
Io con le vario mai avuto problemi, nemmeno se allargate. |
Quote:
le uniche che ho avuto (2004) da allora in poi sempre alu e mai entrata una goccia d'acqua |
Vario più bauletto: mai entrata acqua!!!!! Piuttosto controlla la guarnizione!!! :-)
|
Lo so che è la guarnizione.....ho rispolverato il 3d chiedendo dove acquistarla.
Ma è incredibile che bmw le certifichi le Alu come “idrorepellenti”...... |
le alu sono sempre state assolutamente stagne.
un po di anni fa, prima che inventassero la valvola di depressione, quando si tornava a casa dopo averle aperte e richiuse su un passo di montagna............ non c'era verso di aprirle data l'ermeticità ed il "sottovuoto" che si era creato per la differenza di pressione. |
per ovviare a questo inconveniente.........forai un rivetto....(2005)
http://i65.tinypic.com/2v95geb.jpg |
Cit: ti ricordo che con Franco ha aperto le alu nel vercors e c’erano dentro i pesci coi vestiti inzuppati: sempre le guarnizioni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |