Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Notizie da Solla? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432181)

EnricoSL900 02-02-2015 17:54

Abbiamo fatto la 15 da Rosenheim fino a Landshut, per poi tornare in autobahn. Io ho l'abitudine, almeno all'estero dove non sono piazzati a pène di segugio, di rispettare i limiti, quindi mai oltre i 90/100. Il problema è che a quella velocità una chiazza di neve la vedi quando la hai già sotto le ruote...

Someone 02-02-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8405848)
mai oltre i 90/100...

Velocità perfetta da Elefanti. Anche perché fa freddo...

Pacifico 02-02-2015 18:11

franz! Lascia stare, questi i limiti li usano anche quando fanno sesso.... Ahahahahahah!

Ma si può?!?!?!?!?!

EnricoSL900 02-02-2015 21:22

Ho saputo oggi che il mio amico in Austria ha pensato di andare un po' più veloce dei 100 del limite autostradale. Andare a 120 gli è costato un foglio da cinquanta euro. :-o

E comunque ritengo che i limiti di velocità in Germania siano perfettamente commisurati alle effettive condizioni delle strade, per non dire che in tanti casi ci si sta larghi. Inoltre le capacità di guida della media degli automobilisti sono enormemente superiori a quelle degli italiani, con la conseguenza che è praticamente impossibile trovare l'impedito che fuori dal centro abitato va a 40/50 bloccando sostanzialmente il traffico.
A me in Germania di andar più forte del limite non mi passa nemmeno per la testa... :-o

RedBrik 02-02-2015 21:26

Andare oltre i limiti in Germania e Austria costa relativamente poco, ma sarebbe preferibile evitare visto che sono di solito limiti sensati. Poi ognuno guida come vuole...

il franz 02-02-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8406133)
le capacità di guida della media degli automobilisti sono enormemente superiori a quelle degli italiani

Direi più che le capacità di guida è il rispetto degli altri utenti della strada.
Per questo che si può viaggiare piacevolmente scorrevoli e in sicurezza.
Per far star tranquillo il buon Redbrik aggiungo che non ho mai avuto problemi di viabilità e di polizia in Germania e ci viaggio regolarmente da circa 30 anni sia per diletto con la moto sia per lavoro in auto.

Pav82 02-02-2015 23:50

Ho letto il blog.... Certo che a signorilità siamo messi bene.... Bello sparlare della gente alle spalle così.. Mah. Comunque se avevi paura delle chiazze di neve non capisco che cosa ti aspettavi di trovare sulla strada dell'elefante...

63roger63 03-02-2015 09:35

...beh! Sparlare alle spalle non credo...visto che il blog è pubblico e ci si può rispondere...
Magari è stato poco diplomatico...mica ci deve mangiare la minestra tutte le sere...non si fanno più uscite insieme in moto ed è finita lì senza strascichi polemici.

°MISTRAL° 03-02-2015 09:36

Ho letto il report nel blog ...........interessanti anche i commenti :lol::lol::lol:

63roger63 03-02-2015 09:38

Per la puntualità do piena ragione ad Enrico.

Se rispetti una persona sei puntuale altrimenti ritardi...e mi sembra che il "bresciano" non abbia avuto rispetto di più persone.

Cmq son tutte esperienze che si fanno.

RedBrik 03-02-2015 10:10

azz, hai dato del bresciano a un bergamasco.

Secondo me è li che lo hai fatto incazzare davvero...

Pav82 03-02-2015 10:22

Puntualità a parte Secondo me il problema è che le cose bisogna raccontarle come stanno veramente.... Chiedere a cigolla. Se a uno non gli stanno bene delle cose ritengo che si potrebbe anche cercare di parlarne coi compagni di viaggio invece di sparare a zero dopo... Mi sembra di rileggere una famosa discussione di uno col kappona che ha fatto una magra figura magari ingenuamente.... Qui si legge proprio della cattiveria gratuita.

CAVALLOGANZO 03-02-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8405790)
Mi correggo. La strada imposta dal bresciano la abbiamo presa a Rosenheim, e se la ho ben riconosciuta è la statale 15. Una strada del cazzo comunque...

Jean... di Cigolla ne esiste uno... ;)
Lo ho chiamato poco fa e in due secondi ci siamo chiariti. Con gli Amici si fa così.

e te che mi volevi trascinà !!! ....te possino eheheh:lol:

EnricoSL900 03-02-2015 17:18

A volte non si considerano subito le conseguenze delle proprie azioni. Il mio Amico, da Amico, non mi ha detto direttamente niente, ma il suo commento mi ha convinto a sostituire il vecchio scritto con questo:

http://superpantah.blogspot.it/2015/...lelefante.html

Someone 03-02-2015 17:22

Apperò...
coniglio :lol::lol::lol:

EnricoSL900 03-02-2015 17:34

Fanqulo... :lol::lol::lol:

Ripeto: frega nulla del bergamasco o bresciano che fosse, ma mettere in difficoltà un Amico mi è dispiaciuto parecchio...

R72 03-02-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviata da °MISTRAL° (Messaggio 8406530)
Ho letto il report nel blog ...........interessanti anche i commenti :lol::lol::lol:

perchè non trovo più il report? mi rimettete il link x favore?
vorrei leggere e soffrire:mad:

EnricoSL900 03-02-2015 21:47

L'ho tolto, R72. Trovi il motivo nel post che lo ha sostituito... ;)

In due parole, quel post ha messo in difficoltà il mio amico, ed è una cosa che mi è dispiaciuta tantissimo. Mi tengo il mio parere sulla persona di cui si parlava, ma lui tiene sicuramente a rimanerci in buoni rapporti, e quel post aveva creato un incidente diplomatico del quale mi sono scusato rimuovendolo. Tutto qui...

R72 03-02-2015 23:29

ok, grazie, non lo cerco più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.