![]() |
:sex: :lol:
|
aggiungo un indizio: noi siamo "gialli"
|
@Red Sino ad oggi, sotto certe condizioni, le moto dai 20 ai 30 anni pagavano un bollo annuale di circa 11€, quindi molti per passione o per venialità accumulavano mezzi nei box tanto mantenerli costava poco. Dal 2015 quei mezzi pagheranno il bollo, anche piuttosto salato essendo euro 0, per cui tenere nel garage tanti veicoli diventa molto costoso. Alla fine nei box rimarranno i mezzi importanti, gli altri bisognerà sbolognarli.
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
...e quando si cercherà fra qualche anno i modelli "meno importanti" avranno le quotazioni di quelli "importanti" perchè nel frattempo saranno diventati "rari".
Ma questo solo in alcune regioni, della variopinta Europa |
Quote:
|
Ma la storia che vogliono bloccare completamente le euro 0 a partire dal 2019 è vera?
|
Se fosse vera significherebbe che a Palermo devono cambiare tutti gli autobus entro quella data :lol:
|
Quote:
Se lo tengo X mesi fermo pago meno in proporzione esatta. Quindi se sta ferma sei mesi pago la metà di queste cifre. In compenso il tenerla ferma non è una cosa semplice. Posso scegliere o di averla ferma ogni anno negli stessi mesi (e i mesi di "attivazione" sono scritti sulla targa, quindi se cambio idea devo cambiare targa), oppure se è "attiva" e decido di fermarla devo restituire la targa, e poi rifarla quando la "riattivo". Ogni volta che tocco la targa sono un 60€ che se ne vanno, tra costo della targa e altro. Non mi lamento, qui possedere veicoli non è un bagno di sangue. Però non ci sono versioni "creative" di auto "storiche". Le storiche lo sono davvero, le altre sono solo vecchie, e pagano come auto normali :) |
grazie gio, quindi in pratica torna il bollo normale per i mezzi tra i 20 e i 30 anni, se ho capito bene.
Peccato, crollerà il mercato di mezzi come, appunto, il K, che hanno un valore oggi solo perchè a tanti piaceva come seconda moto visto che costava poco. Ma quindi questa cosa è legge o solo proposta? E come mai si parla di regioni? Varia da regione a regione? |
Quote:
Sul bollo siamo su pianeti differenti.. tranne modifiche regionali (dubito) il K100RS1 tornerà a costarmi sui 180 euro/anno (più del 1200), anche se è fermo.. |
Una informazione veloce, giusto per capire di che morte vado a morire: come si calcola l'importo del bollo di una Euro0?
|
moto? In liguria 28,60 + 1,87 per ogni kw, in altre.regioni leggermente meno
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Trovato da solo il sistema automatico dell'Agenzia delle Entrate. Per le tre storiche, sommate, spenderò qualcosa più di 300€ totali. Circa 200 più dello scorso anno.
La cosa mi sta pesantemente sul membro, ma sapete che vi dico? Spero servano loro per una maxi fornitura di Imodium: io non vendo niente. :mad: |
Quote:
Verissima, se le cose rimangono così si salveranno solo le storiche. |
Quote:
http://www.autoblog.it/post/386042/a...1-gennaio-2019 |
Quote:
|
Pensate come salta di gioia chi ha un bell'esemplare Euro 0... diciamo del 1991:
Viste le nuove condizioni create dalla legge di stabilità poiché è impossibile venderla in Itaglia, non gli rimane altro che portarla ad un rottamatore dove dovrà anche pagare per poterla finalmente distruggere! :D |
Perchè un mezzo del 1991 non è più storico?
Dove è scritto? Guarda che la legge che hanno votato adesso cancella solo la possibilità di pagare il bollo ridotto ma non cancella la possibilità che a 20 anni un mezzo diventi di importanza storica. |
Ma che palle..................cioè devo continuare a pagare il bollo e non posso usarla?
Machiavellici............. |
La legge abroga il comma 2 che recita:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |